Serie tv da binge watching durante le feste
Il periodo delle festività natalizie è da sempre occasione per dedicarsi, in totale relax, al binge watching di serie tv. Ecco i titoli che non potranno fare a meno di catturarvi
Non è necessario essere degli indovini per sapere come molti di voi passeranno buona parte delle vacanze natalizie, perché quando c’è del tempo libero in più il binge watching scatta spontaneo e non solo per gli addicted delle serie tv, ma anche per chi ha voglia di staccare la spina e immergersi in una nuova storia.
Le imminenti festività sono l’occasione perfetta per segnalarvi dei titoli (di vario genere) che hanno tutte le carte in regola per catturarvi, tra novità e attesissimi ritorni.
Novità imperdibili
Partiamo da una serie molto affascinante arrivata da poco su RaiPlay: si tratta di Fallen, tratta dalla tetralogia letteraria paranormal-romance firmata da Lauren Kate e che ha venduto in tutto il mondo più di 10 milioni di copie. Al centro la storia della diciassettenne Lucinda “Luce” Price che è tormentata sin dall’infanzia da visioni di inquietanti Ombre. Accusata ingiustamente di un terribile crimine, viene trasferita nella struttura di detenzione Sword & Cross, dove incontra Daniel, un enigmatico giovane che sembra conoscerla da sempre. Nel cast Jessica Alexander, Gijs Blom, Timothy Innes, Alexander Siddig e Sarah Nile.
Decisamente intrigante è The Sticky – Il grande furto, una dark comedy ispirata ad un furto realmente accaduto nel 2012 che ha fatto notizia a livello internazionale, con sciroppo d’acero rubato dalle riserve nazionali del Quebec per un valore di oltre 18 milioni di dollari.?La serie segue le vicende di Ruth Landry (Margo Martindale), tenace coltivatrice di sciroppo d’acero di mezza età che, quando le autorità minacciano di portarle via tutto ciò che ama, decide di darsi al crimine. La potete vedere su Prime Video.
Gli amanti del mondo della Lucasfilm non potrà fare a meno di dedicarsi alla visione di Star Wars: Skeleton Crew su Disney+. La serie segue il viaggio di quattro ragazzi che fanno una misteriosa scoperta sul loro pianeta natale, apparentemente sicuro, per poi perdersi in una galassia strana e pericolosa. Nel cast Jude Law, Ravi Cabot-Conyers, Ryan Kiera Armstrong, Kyriana Kratter, Robert Timothy Smith, Tunde Adebimpe, Kerry Condon e Nick Frost. Gli episodi sono diretti da Jon Watts, David Lowery, i Daniels (Daniel Kwan e Daniel Scheinert), Jake Schreier, Bryce Dallas Howard e Lee Isaac Chung.
Prequel e spin-off
Il mondo di Dune vi affascina? Allora passate dal cinema alla tv con Dune: Prophecy, serie HBO Original e Sky Exclusive ambientata 10.000 anni prima dell’ascesa di Paul Atreides raccontata nei blockbuster di Denis Villeneuve. Sei episodi (ispirati al romanzo Sisterhood of Dune di Brian Herbert e Kevin J. Anderson) in cui si seguono le vicende delle due sorelle Harkonnen, interpretate da Emily Watson e Olivia Williams, mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell’umanità e fondano la mitica setta che diventerà nota come Bene Gesserit. Lo trovate su Sky e in streaming su NOW.
A proposito di prequel: dal 13 dicembre sarà disponibile su Paramount+ Dexter Original Sin, ambientata a Miami nel 1991, che racconta il serial killer preferito dagli americani in fase di addestramento. Nei panni del protagonista Patrick Gibson, che sarà affiancato da Christian Slater, Molly Brown, Sarah Michelle Gellar e Patrick Dempsey.
Siete da sempre fan di The Walking Dead, l’amatissima serie ambientata in un mondo post-apocalittico tratta dalla famosissima graphic novel di Robert Kirkman? Allora non dovete perdere, dal 30 dicembre su Sky e NOW, il primo spin-off The Walking Dead: The Ones Who Live. La nuova serie riparte della relazione fra l’ex sceriffo Rick Grimes (Andrew Lincoln) e Michonne (Danai Gurira), per svelare cosa sia veramente accaduto.
Nuove stagioni e dintorni
Inutile dire che tra le più attese c’è la seconda stagione di Squid Game, che arriva a tre anni di distanza dal travolgente successo mondiale del suo debutto nel 2021. Il protagonista Seong Gi-hun (Lee Jung-jae) fa il suo ritorno, impegnato in un’intensa battaglia con il misterioso Front Man (Lee Byung-hun). Con lo svolgimento di nuovi giochi, la posta in palio diventa sempre più letale, e la missione di Gi-hun di porre fine ai giochi una volta per tutte diventa il centro del conflitto. Riuscirà nel suo intento, o il sistema reclamerà ancora più vittime? Lo scopriremo dal 26 dicembre su Netflix.
È già disponibile, su Apple TV+, la seconda stagione di Silo la sci-fi dramedy basata sulla trilogia di romanzi distopici di Hugh Howey, bestseller del New York Times. La serie tv racconta la storia degli ultimi diecimila abitanti della Terra, la cui casa posta un miglio sottoterra li protegge dal mondo esterno, tossico e mortale. Tuttavia, nessuno sa quando o perché il silo sia stato costruito e chi cerca di scoprirlo va incontro a conseguenze fatali. La serie è prodotta e interpretata da Rebecca Ferguson insieme a un cast d’eccezione che comprende Tim Robbins, Common, Harriet Walter e la new entry Steve Zahn.
Sempre su Apple TV+ troviamo anche la seconda stagione di una delle dark comedy meglio riuscite degli ultimi anni ovvero Bad Sisters. Questa nuova stagione è creata da Sharon Horgan che ne è protagonista con Anne-Marie Duff, Eva Birthistle, Sarah Greene ed Eve Hewson. Due anni dopo la “morte accidentale” del marito violento di Grace, le affiatate sorelle Garvey potrebbero aver voltato pagina, ma quando le verità del passato riaffiorano, le cinque donne sono di nuovo sotto i riflettori; i sospetti tornano a essere tanti, come le bugie che vengono dette e i segreti che vengono rivelati, al punto da costringere le sorelle a capire di chi possono realmente fidarsi.
Il 25 dicembre (alle 18:10) arriverà su Disney+ lo speciale natalizio Doctor Who: Joy to the World, che ha per protagonisti Ncuti Gatwa nel ruolo del Dottore e Nicola Coughlan in quello di Joy. Quando Joy si registra in un hotel di Londra nel 2024, apre una porta segreta sull’Hotel del Tempo, scoprendo pericoli, dinosauri e il Dottore. Però un piano mortale si sta dispiegando sulla Terra, giusto in tempo per il Natale.
Un tocco di Turchia
Naturalmente abbiamo pensato anche agli appassionati di serialità turca. Su Mediaset Infinity potete godervi la commedia romantica Love, Reason, Get Even con protagonisti Burcu Özberk e Ilhan Sen. Al centro la storia di Esra, una giovane cameriera che, nel tentativo di dare una svolta alla sua vita, decide di sposare il brillante ingegnere Ozan. Però una serie di difficoltà economiche metterà però in crisi il loro matrimonio, spingendo Esra a divorziare. La separazione tra i due accenderà la miccia della motivazione in Ozan che lancerà presto una startup di successo, rendendolo ricco e famoso. A Esra non resterà altro che andare a lavorare per lui. Sarà per amore, opportunismo o vendetta?
Sempre su Mediaset Infinity potete recuperare le puntate andate in onda su Canale 5 di Tradimento, con protagonista Vahide Perçin, diventata molto amata anche in Italia grazie al ruolo di Hunkar Yaman in Terra Amara. L’attrice interpreta Güzide, una rispettata giudice di famiglia, una donna rigorosa, di sani principi e dal carattere inflessibile, avvezza a esercitare il potere sia a casa sia al lavoro. Güzide vive per la sua famiglia, composta dal marito Tarik (Mustafa U?urlu) e da due figli, la giovane Oylum (Feyza Sevil Güngör) e l’ingegnere Ozan (Yusuf Çim), mantenendo sempre una certa distanza e imponendo ai ragazzi ciò che ritiene giusto. Sarà un incontro casuale, a mettere improvvisamente in crisi tutte le certezze che Güzide ha sempre avuto su vita, famiglia, professione.
Serie italiane “giovani” da recuperare
Sul fronte italiano vi vogliamo consigliare due serie tv con al centro dei giovani. Una è Never too late ed è disponibile su RaiPlay: ambientata nel 2046, in un futuro in cui il nostro pianeta soffre per la mancanza di ossigeno e la natura è vietata alle persone al fine di poterla curare. Cinque adolescenti, dopo la misteriosa scomparsa di alcuni dei loro genitori, infrangono il divieto e si introducono nell’inaccessibile foresta di Nur, rischiando la vita. Nel cast Arianna Becheroni, Roberto Nocchi, Matteo Taranto, Dana Giuliano, Mikaela Neaze Silva, Jacqueline Luna, Manuel Rossi, Elisa Pierdominici, Caterina Bertone, Daniele Natali, Elena Cucci, Roberta Mattei.
Invece su Netflix c’è Adorazione, la serie young adult in sei episodi liberamente tratta dall’omonimo romanzo di Alice Urciuolo. L’estate è appena iniziata sulla costa dell’Agro Pontino quando la scomparsa della sedicenne Elena getta un’ombra sulla piccola comunità. Data la sua natura ribelle, sia la polizia che i suoi amici pensano che si tratti dell’ennesimo tentativo di fuggire da una provincia soffocante, ma si sbagliano.
Nel cast Alice Lupparelli, Noemi Magagnini, Claudia Potenza, Beatrice Puccilli, Giulio Brizzi, Penelope Raggi, Luigi Bruno, Tommaso Donadoni, Federico Russo, Alessia Cosmo, Federica Bonocore, Barbara Chichiarelli, Ilenia Pastorelli e Noemi.
Ti potrebbe interessare anche:
- Questi fantasmi!: la poesia di De Filippo torna in un film tv diretto da Alessandro Gassmann
- Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
- Cinema: vieni a scoprire le novità in sala dal 26 dicembre
- Stasera in tv: i film di oggi 25 dicembre
- Stasera in tv: i film di oggi 23 dicembre