Serie tv internazionali: le novità di aprile
Dal gran finale di The Handmaid's Tale all'esordio di Good American Family, passando per il ritorno di Black Mirror. Ecco le serie tv da non perdere in aprile
Vi piace godervi le serie tv in modalità binge watching non solo in tv, ma con qualsiasi device (smartphone compreso)?
Questo mese di aprile sarà per voi molto speciale, dato che i titoli in arrivo sulle piattaforme streaming sono davvero tanti.
Noi abbiamo fatto una piccola selezione di quelli internazionali secondo noi imperdibili, tra novità per tutti i generi e gusti, ritorni cult e stagioni finali molto attese. Pronti a ritagliarvi un po’ di tempo libero tra un impegno e l’altro?
Stagioni finali
È arrivato il momento del gran finale per la pluripremiata serie The Handmaid’s Tale (basata sull’omonimo romanzo distopico di Margaret Atwood): la sesta e ultima stagione arriva su TimVision dall’8 aprile (con i primi tre episodi, ai quali ne seguiranno uno alla settimana fino al 27 maggio). Elisabeth Moss vestirà ancora una volta i panni della protagonista June, determinata più che mai a lottare per sconfiggere il regime di Gilead. Nel cast anche Yvonne Strahovski, Bradley Whitford, Max Minghella, Ann Dowd, O.T. Fagbenle, Samira Wiley, Madeline Brewer, Amanda Brugel, Sam Jaeger, Ever Carradine e Josh Charles.
Madeline Brewer sarà anche nella quinta e ultima stagione di You, su Netflix dal 24 aprile, in cui Penn Badgley torna ad interpretare l’inquietante Joe Goldberg, il quale ritorna a New York per godersi il lieto fine. Peccato che la sua vita perfetta sia minacciata dai fantasmi del passato e da oscuri desideri.
Il ritorno di serie cult
Il 10 aprile su Netflix arriva la settima stagione di Black Mirror: la cupa e satirica serie antologica di Charlie Brooker torna nel 2025 con sei nuovi episodi, tra cui un sequel dell’avventura di fantascienza USS Callister. Tra gli attori che hanno partecipato troviamo Paul Giamatti, Peter Capaldi, Awkwafina ed Emma Corrin.
Invece l’11 aprile sarà nuovamente disponibile in Italia, per la precisione su RaiPlay, la fortunata serie young adult Normal People, adattamento dell’omonimo romanzo bestseller di Sally Rooney. Si tratta di un coming of Cage che racconta la storia di due ragazzi irlandesi dall’adolescenza all’età adulta: Connell (Paul Mescal) è un giocatore di football molto popolare, bello e atletico mentre Marianne (Daisy Edgar-Jones) è una ragazza solitaria che cerca di evitare i suoi compagni di classe e spesso sfida l’autorità dei suoi professori.
Sempre l’11 aprile, ma su Paramount+, arriva la seconda stagione dell’original drama School Spirits che riprende la narrazione dallo scioccante finale della precedente: ritroviamo infatti Maddie Nears (Peyton List), intenta a convincere un dubbioso Simon (Kristian Ventura), suo unico legame con il mondo dei vivi, ad aiutarla a rintracciare e recuperare il suo corpo scomparso.
Protagonisti affascinanti
Il 3 aprile arriva su Prime Video The Bondsman, la nuova serie Original con protagonista Kevin Bacon nei panni di Hub Halloran, cacciatore di taglie che viene resuscitato dal Diavolo con lo scopo di catturare e rispedire indietro i demoni fuggiti dalla prigione dell’Inferno. Nel cast anche Jennifer Nettles, Damon Herriman, Beth Grant, Maxwell Jenkins e Jolene Purdy.
Jon Hamm è invece il protagonista di Your Friends & Neighbors, la nuova serie di Apple TV+ in arrivo l’11 aprile. L’attore interpreta Andrew “Coop” Cooper, gestore di fondi speculativi ancora alle prese con il suo recente divorzio che, dopo essere stato licenziato, cade in disgrazia; per sopravvivere inizia a rubare nelle case dei suoi vicini nel ricchissimo Westmont Village, solo per scoprire che i segreti e gli affari nascosti dietro quelle facciate sfarzose potrebbero essere più pericolosi di quanto abbia mai immaginato. Nel cast anche Amanda Peet, Olivia Munn, Hoon Lee, Mark Tallman, Lena Hall, Aimee Carrero, Eunice Bae, Isabel Marie Gravitt e Donovan Colan.
Medical drama
A chi ama i medical drama consigliamo la visione di Pulse, dal 3 aprile su Netflix. Ambientato nel centro traumatologico di primo livello di Miami, mentre un uragano si avvicina minacciosamente, vede protagonista la dottoressa specializzanda al terzo anno Danny Simms (Willa Fitzgerald) che riceve una promozione inaspettata dopo la sospensione dello specializzando capo, l’adorato dottor Xander Phillips (Colin Woodell). Tra l’infuriare della tempesta e l’arrivo di un’ondata di pazienti, l’ospedale entra in lockdown e Danny e Phillips devono trovare un modo per lavorare insieme anche quando i dettagli sconvolgenti della loro tanto complicata quanto illecita storia d’amore iniziano a trapelare.
L’ex star di un medical drama amatissimo (Grey’s Anatomy), ovvero Ellen Pompeo, è invece protagonista con Mark Duplass e Imogen Reid della nuova serie Good American Family, dal 9 aprile su Disney+. Raccontato da più punti di vista (per esplorare prospettive, pregiudizi e traumi diversi) questo avvincente drama si ispira alle vicende di una coppia del Midwest che adotta una bambina con una rara forma di nanismo. Però, quando iniziano a crescerla insieme ai loro tre figli biologici, emerge un mistero sulla sua età e sulle sue origini, e cominciano lentamente a sospettare che possa non essere chi dice di essere.
A passo di danza
Il 24 aprile su Prime Video debutterà invece Étoile che segue, tra New York e Parigi, le vicende dei ballerini e dello staff artistico di due compagnie di danza di fama mondiale che, per salvare le loro storiche istituzioni, si scambieranno gli allievi di maggior talento. Il cast? È composto da Luke Kirby, Charlotte Gainsbourg, Lou de Laage, Gideon Glick, David Alvarez, Ivan du Pontavice, Tais Vinolo, David Haig, Simon Callow e Yanic Truesdale.
Ti potrebbe interessare anche:
- Joe Bastianich torna in tv con Foodish, un viaggio gastronomico in compagnia di tanti amici
- Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
- Cinema: vieni a scoprire i film in sala dal 3 aprile
- Teatro: voglia di sorrisi