Serie tv: Francesca Chillemi e Can Yaman tornano con Viola come il mare 2
Seconda stagione per Viola come il mare, serie tv tra crime e romanticismo, in onda dal 3 maggio su Canale 5
Si muove tra crime e romanticismo Viola come il mare, serie tv con protagonisti Can Yaman e Francesca Chillemi, che ha esordito due anni fa riscontrando un certo successo. Un successo che pare già confermato dalla seconda stagione: i primi tre episodi, visibili dallo scorso 24 aprile in anteprima gratuita su Mediaset Infinity, hanno infatti registrato in una sola settimana più di tre milioni di ore viste (la serie risulta, tra l’altro, il contenuto on demand più visto di tutte le piattaforme digital).
Ora però è tempo per tutti di immergersi nei nuovi episodi nella modalità in chiaro: il primo episodio andrà in onda il 3 maggio, in prima serata su Canale 5. Le altre cinque puntate verranno invece trasmesse il giovedì sera.
Tra new entry e conferme
Prima di darvi qualche anticipazione su ciò che succederà in questa stagione di Viola come il mare, serie “light crime” (coprodotta Rti e Lux Vide, società del Gruppo Fremantle) liberamente ispirata dal romanzo di Simona Tanzini Conosci l’estate, parliamo dei nuovi personaggi che faranno parte della narrazione.
Partiamo da Leonardo Piazza, nuovo editore di Sicilia WebNews, che si rivelerà quasi un mentore per Viola: a interpretarlo è Ninni Bruschetta. Alice Arcuri è invece la nuova direttrice Vita Stabili, una donna determinata, indipendente, che sa quello che vuole e che finirà inevitabilmente per scontrarsi con Viola. In redazione arrivano anche due nuovi giornalisti, Raffaele e Maryam, che hanno il volto di Lorenzo Scalzo e Virginia Diop.
Fa il suo ingresso nel cast anche Giovanni Scifoni, nei panni dell’affascinante Matteo Ferrara, un uomo che Viola incontrerà durante le sue nuotate mattutine e si scoprirà essere il nuovo PM.
Chi tornerà? Chiara Tron nei panni di Tamara, Giovanni Nasta in quelli di Turi e Valeria Milillo in quelli di Sonia (madre di Francesco).
Segnaliamo infine un cambio di guardia alla regia: i nuovi episodi sono infatti diretti da Alexis Sweet e Laszlo Barbo.
Cosa succederà nella seconda stagione
Ritorniamo nella redazione di Sicilia WebNews, dove l’ex Miss Italia e ora giornalista di nera Viola Vitale (Francesca Chillemi) è alle prese con un podcast che parte dai casi di cronaca per raccontare le storie umane che si celano dietro. Per farlo lei continua a collaborare con Francesco Demir (Can Yaman), vicino di casa e affascinante ispettore di polizia, sempre affiancato dal suo fedele assistente Turi (Giovanni Nasta). Una collaborazione la loro che si è sempre rivelata positiva anche per Francesco, dato che Viola ha una capacità speciale chiamata sinestesia, che le permette di associare i colori che vede nelle persone che ha di fronte con l’emozione che stanno provando.
Tra i due c’è anche del tenero, ma hanno deciso di non cedere ai loro sentimenti perché hanno una visione diversa delle relazioni: per lui sono puro divertimento, mentre lei è in cerca di qualcosa di serio e duraturo.
Però, quando Viola incontrerà il PM Matteo Ferrara e inizierà ad entrare in confidenza con lui, Francesco proverà un pizzico di gelosia e non potrà fare a meno di avere un rapporto conflittuale con l’uomo. A complicare le cose un caso che vedrà direttamente coinvolto l’ispettore: sua madre Sonia tornata a Palermo, rimane vittima di un misterioso incidente che la lascia in pericolo di vita.
Ti potrebbe interessare anche:
- Eurovision Song Contest 2024: si comincia. Dove e quando vederlo
- Celebrity Hunted 4: la caccia ricomincia con i nuovi protagonisti
- Stasera in tv: i film di oggi 6 maggio
- David di Donatello 2024: trionfano Garrone e Cortellesi
- Musica live di maggio, tra impegno e grandi eventi internazionali