Serie tv: Maddalena (Giusy Buscemi) e Vincenzo Nappi (Enrico Iannello) continuano a indagare a Un passo dal cielo 8
Dal 9 gennaio, in prima serata su Rai1, va in onda l'ottava stagione della serie tv Un passo dal cielo. Confermata la protagonista Giusy Buscemi. Arriva la new entry Raz Degan
Ci sono serie tv longeve, che continuano a tenere incollati i telespettatori allo schermo, nonostante cambino le storie e i protagonisti. È il caso di Un passo dal cielo, giunta alla sua ottava stagione, pronta a debuttare il 9 gennaio in prima serata su Rai1. Protagonista è ancora una volta Giusy Buscemi, che nella settima stagione ha preso il testimone da Daniele Liotti (che a sua volta era arrivato dopo Terence Hill).
Le puntate saranno sei (prodotte da Lux Vide, società del Gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction), dirette da Alexis Sweet e Laszlo Barbo.
Tra crime e romance
Torniamo tra le splendide montagne di San Vito di Cadore (in provincia di Belluno) dove i fratelli Nappi sono diventati ormai una coppia consolidata nelle indagini: Vincenzo (interpretato da Enrico Ianniello), vicequestore, ha imparato ad apprezzare il talento di sua sorella Manuela, che ha anche affinato le sue abilità nello studio della prossemica. Abilità che potrebbe usare anche altrove, ma lei preferisce rimanere lì insieme alla sua famiglia e a Nathan (Marco Rossetti). Quest’ultimo, lo ricordiamo, ha alle spalle una storia molto particolare: si ricorda che un’orsa si era occupato di lui da piccolo e di essere stata trovato nel bosco da una coppia di antropologi che poi lo ha adottato. Crescendo ha provato a vivere in società, ma non sentendosi capito a 18 anni ha deciso di tornare nella natura. Però, dopo aver conosciuto Vincenzo e Manuela, Nathan ha capito che gli esseri umani non sono tutti uguali e che ci si può anche innamorare. La scorsa stagione lui e Manuela ci sono scambiati una promessa d’amore silenziosa al cospetto delle Cinque Torri, ma lui prima di legarsi ha bisogno di fare chiarezza sul suo passato.
La famiglia Nappi
A proposito della famiglia Nappi: il rapporto tra Vincenzo e Carolina (Serena Iansiti) verrà messo alla prova: si troveranno infatti a gestire una famiglia sempre più grande con l’arrivo della terzogenita Nina e dello zio di Carolina, Nino (Nino Frassica), senza parlare dei colpi di testa di Paolino (Alvise Marascalchi) che, sempre innamorato perso di Lisa (Francesca Masini), mostrerà di essere cresciuto molto più in fretta di quanto Carolina stessa sia pronta ad ammettere.
La vita di Vincenzo sarà stravolta anche da un evento inaspettato: per la prima volta, dopo tanti anni da napoletano sradicato, lui – insieme a Huber (Gianmarco Pozzoli), Carolina e non solo – dovrà imparare ad amare davvero la montagna, perché per la prima volta si troverà a osservarla da un punto di vista completamente nuovo.
Le new entry
Arriviamo quindi alle new entry di questa stagione: la prima è Raz Degan, che interpreta l’affascinante ricercatore Stephen Anderssen, che arriva con la sua squadra a San Vito di Cadore e si stabilisce alle pendici di un ghiacciaio con il sogno di salvarlo. In questa squadra troviamo Gabriele (Alberto Malanchino), un ragazzo molto ambizioso e pronto a tutto per la salvaguardia del pianeta; Laura (Alice Arcuri), storico braccio destro di Stephen che lo aiuta anche nella parte burocratica dell’associazione; Anna (Cecilia Bertozzi), un’orfana che Stephen ha preso sotto la sua ala protettiva, una ragazza dotata di spirito selvaggio che si batte per quello in cui crede e sembra comprendere perfettamente il modo di vivere di Nathan.
Ti potrebbe interessare anche:
- Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
- Festival di gennaio: cinema, danza ma anche tattoo
- Il nuovo numero di Silhouette donna è in edicola!
- Serie tv: il “dietro le quinte” della vita di Ilary Blasi
- Cinema: vieni a scoprire i film in sala dal 9 gennaio