14/02/2025

San Valentino: le serie tv da vedere con il proprio amore

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 14/02/2025 Aggiornato il 14/02/2025

Avete deciso di passare questo San Valentino a casa? Allora vi consigliamo qualche serie tv da vedere in coppia, magari in modalità binge watching

Love_You_to_Death_

Uno dei trend degli ultimi anni è festeggiare ricorrenze come San Valentino tra le mure domestiche. Una bella cenetta è d’obbligo e poi magari si può guardare un po’ di tv con la propria dolce metà. Alcune coppie, inevitabilmente, finiranno per vedere il Festival di Sanremo (anche perché c’è la serata dei duetti con le cover) però c’è anche chi preferisce altro. Per loro abbiamo pensato ad una piccola selezione di serie tv dal mood romantico tra le centinaia che potete trovare nelle librerie delle piattaforme streaming.

Sulle onde del destino

Quante volte avete invocato il destino parlando d’amore? Vi consigliamo la visione su RaiPlay della serie spagnola Dieci Capodanni con protagonisti Iria del Río e Francesco Carril, che interpretano Ana e Óscar: i due compiono 30 anni la notte di Capodanno, ma la loro vita è molto diversa. Ana vive in un appartamento condiviso, cambia spesso amici e cerca ancora la propria strada. Óscar, medico per vocazione, sembra avere tutto sotto controllo, seppur con una relazione instabile alle spalle.

La loro storia inizia proprio nella notte del Capodanno 2015 e si sviluppa lungo un decennio fatto di amore, rotture e momenti di crescita personale, intrecciando il loro viaggio verso la maturità.

Sempre su RaiPlay trovate la serie inglese You & Me, con Harry Lawtey, Sophia Brown e Jessica Barden. Ben e Jess vivono la storia d’amore perfetta ma, per un colpo del destino, l’uomo si trova da solo a crescere i suoi due gemelli. L’incontro con Emma cambierà la sua percezione dell’amore.

Invece su Apple TV+ è uscita da poco, la commedia romantica spagnola Amore da morire con Verónica Echegui e Joan Amargós. Al centro la storia del cauto Raúl, che si riavvicina a Marta, spirito libero e appena rimasta incinta, dopo la diagnosi di cancro al cuore. I due riprendono un’amicizia iniziata durante l’infanzia e, in un rapporto unito dal destino, iniziano a mettere alla prova le loro convinzioni sull’amore. Può Marta, che ha paura di legarsi a qualcuno, innamorarsi? E Raúl può incontrare l’amore della sua vita?

Passioni pericolose

L’amore è fatto anche di passione. Una passione che potrebbe anche rivelarsi pericolosa: ne sa qualcosa Camila, sensuale protagonista di Profilo Falso, serie tv colombiana che nella sua seconda stagione (disponibile su Netflix) si tinge sempre più di giallo. Vi diciamo solo che, dopo averla vista, vedrete le app di incontri con sospetto.

Invece cosa fareste se scopriste che la vostra dolce metà ha una doppia identità “mostruosa”? Lo potrete scoprire vedendo (su Prime Video) le prime due stagioni Wolf Like Me con Josh God e Isla Fisher in versione licantropa.