11/05/2023

Pechino Express 2023: è tutto pronto per il gran finale

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 11/05/2023 Aggiornato il 12/05/2023

Chi tra gli Italo Americani, le Mediterranee e i Novelli Sposi vincerà questa edizione di Pechino Express? Lo scopriremo durante la finale, ricca di avventura e di suspense, in onda giovedì 11 maggio su Sky

Pechino Express 2023 - aspettando la finale

È stato un viaggio affascinante e avventuroso (anche per noi che l’abbiamo seguito da casa) quello di Pechino Express 2023 (un programma Sky Original realizzato da Banijay Italia). Un percorso di 8000 km sulla Via delle Indie, affrontato inizialmente da nove coppie, alcune delle quali hanno dovuto man mano abbandonare il gioco. Ad affrontare la fase finale saranno Italo Americani, le Mediterranee e i Novelli Sposi, pronti a sfidarsi fino all’ultima prova (infortuni permettendo) per guardagnarsi il titolo di vincitori.

Per scoprire chi avrà la meglio tutti sintonizzati giovedì 11 maggio, in prima serata su Sky (e in streaming su NOW). Alla conduzione troviamo, naturalmente, Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio.

Chi sono i finalisti

Per parlare dei finalisti di Pechino Express vorremmo partire dalla vera sorpresa di questa edizione ovvero le Mediterranee alias Carolina Stramare e Barbara Prezia. Diciamolo: all’inizio di questa avventura in pochi avrebbero puntato sulla resistenza delle due modelle, ma con il passare del tempo e delle tappe hanno dimostrato di avere più carattere e determinazione del previsto. Sono due donne alfa e si meritano questa finale.

Parlando di donne alfa non possiamo non pensare a Federica Pellegrini che, con il marito Matteo Giunta, forma la coppia dei Novelli Sposi: animati da un grande spirito di competizione, non hanno mai fatto mistero di voler vincere a tutti i costi. Però rischiano seriamente di non essere, alla fine, della partita: durante la semifinale, infatti, Federica si è infortunata a una caviglia e quindi sarà lo staff medico ad avere l’ultima parola.

Ci sono infine gli Italo Americani, ovvero Joe Bastianich e Andrea Belfiore, che si sono dimostrati fin dall’inizio degni avversari dei Novelli Sposi: hanno infatti vinto tre tappe e si sono comunque sempre trovati nelle prime posizioni. Sono davvero da temere.

L’ultima tappa

Quale sarà l’ultima tappa dei nostri eroi? Il loro viaggio, lo ricordiamo, era partito dall’India ed era proseguito attraverso la fitta giungla del Borneo Malese fino ad arrivare alla Cambogia, la terra dei Khmer. Ora mancano gli ultimi 172 chilometri: si partirà dalla città di Battambang, passando per il traguardo intermedio di Siem Reap e poi, di corsa, fino al gran finale tra le meraviglie di Angkor. Quest’ultimo, per chi non lo sapesse, è il sito archeologico più importante del Paese nonché uno dei più importanti e visitati del continente asiatico. Qui scopriremo la coppia vincitrice, che si aggiudicherà un premio in denaro da devolvere a un ente benefico che opera nei Paesi visitati in questa edizione.