Luna Park, la serie tv che ci riporta negli anni ’60
Ha debuttato su Netflix Luna Park, la nuova serie tv italiana che ci riporta nei magici anni'60. Nel cast Simona Tabasco, Lia Grieco, Fabrizia Sacchi e Lorenza Indovina
L’esterofilia che ha sempre contraddistinto gli amanti delle serie tv si sta pian piano indebolendo a favore di un ritrovato patriottismo. Questo grazie al fatto che i prodotti seriali made in Italy stanno raggiungendo livelli sempre più alti, tanto da convincere anche le grandi piattaforme streaming a investire sul local.
E così ecco arrivare ora su Netflix, già “casa” di titoli di successo (da Suburra a Baby), Luna Park che ci porta nel cuore degli anni’60 con una storia che coinvolge fin dalla prima puntata, grazie al mix tra mistero e intrecci famigliari.
Sorelle segrete
Siamo negli anni’60, quelli che hanno reso Roma la culla della Dolce Vita. Nora e Rosa sono due giovani all’apparenza distanti: la prima è infatti una giostraia, mentre la seconda la tipica ragazza della Roma bene. Il destino le farà incontrare svelando il fortissimo filo rosso che le lega: sono infatti sorelle, separate quando erano ancora in fasce e poi destinate a vivere due vite agli antipodi. Nora e Rosa cercheranno quindi di far luce su questo oscuro passato e si troveranno immerse in una serie di intrighi e segreti, mentre cresceranno come donne scoprendo anche le gioie del primo amore.
Cast e curiosità
I sei episodi di Luna Park sono visibili in tutto il mondo, per la precisione nei 190 paesi in cui è attivo Netflix. Si tratta quindi di una bella sfida per questo bel gruppo di lavoro, a partire dall’autrice Isabella Aguilar e dai registi Leonardo D’Agostini e Anna Negri.
C’è poi un nutrito cast, capitanato dalle bravissime Simona Tabasco e Lia Grieco che interpretano le sorella Nora e Rosa. Insieme a loro Tommaso Ragno, Milvia Marigliano, Mario Sgueglia, Ludovica Martino, Guglielmo Poggi, Paolo Calabresi, Fabrizia Sacchi, Michele Bevilacqua, Lorenza Indovina, Edoardo Coen e Simone da Alessio Lapice.
E ancora: Giulio Corso, Matteo Olivetti, Alessandra Carrillo, Gianfranco Gallo, Davide Valle, Roberto Evangelista, Giulia Ricciardi, Lidia Vitale e Ilaria Loriga.
Ti potrebbe interessare anche:
- Stasera in tv: i film di oggi 11 ottobre
- Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
- Cinema: vieni a scoprire i film in sala dal 7 ottobre
- Belgravia: arriva la miniserie tv del papà di Downton Abbey
- Stasera in tv: i film di oggi 6 ottobre