Isola dei Famosi 2018, protagoniste le donne
Le donne sono state assolute protagoniste della seconda puntata dell'Isola dei Famosi 2018, nel bene e nel male
Si torna in Honduras con la seconda puntata dell’Isola dei Famosi 2018 (in onda su Canale 5), che non tradisce le aspettative post-esordio e continua ad essere fonte di sorprese, piccoli colpi di scena e scontri. E sì, perché il clima da quelle parti sa di tempesta, come quella che si è anche abbattuta sui naufraghi nei giorni scorsi tanto da spingere uno di loro ad abbandonare.
Parliamo di Chiara Nasti, che pare non abbia retto la distanza dalla famiglia e dal fidanzato, tanto da voler tornare a casa. Ma è chiaro che la vita dell’isola sia risultata troppo dura per la ragazza anche dal punto di vista fisico, dato che è piuttosto esile.
La fashion blogger è solo una delle donne protagoniste di questo nuovo appuntamento.
L’uscita (e le uscite) di Eva Henger
In nomination c’erano Marco Ferri, votato da buona parte dei compagni ed Eva Henger, indicata dal Mejor Francesco Monte. La cosa non è andata giù all’attrice, che nel corso della settimana non ha fatto nulla per nascondere la sua delusione, arrivando anche a dire che capisce come mai Cecilia Rodriguez l’abbia tradito durante il GFVip. Una battuta che non deve essere piaciuta molto alle numerose fan del ragazzo, come le accuse da lei lanciate nel corso della diretta sul fatto che lui avrebbe fatto uso di marijuana nella casa in cui erano prima di approdare sull’isola. Questa dichiarazione ha scatenato il putiferio, con lui che cercava di negare il tutto e lei che spiegava come sia stato proprio questo a far scattare il desiderio di vendetta in Monte. Eva, infatti, gli aveva chiesto di smetterla dato che era anche contro il regolamento e Francesco si era molto risentito. Come si è risentito a quanto pare il pubblico da casa, che l’ha poi fatta uscire con più del 70% lasciando in gara Marco Ferri. D’altra parte si sa: dopo quanto successo con Cecilia nei mesi passati Francesco viene molto coccolato da tutti, ma nonostante questo il discorso droghe leggere andrebbe approfondito, non credete?
Donne forti, lolite e maschi alfa
Comunque cancellate l’immagine di un Monte triste e ferito, perché il ragazzo ora è tornato bello grintoso e sta mostrando anche i lati più spinosi del suo carattere. È chiaro che lui e il suo amico Marco Ferri si sentano dei maschi alfa e questo li porta a mal tollerare donne forti e decise che possano far traballare il loro trono. Qualche esempio? La stessa Eva Henger, ma anche Alessia Mancini e Nadia Rinaldi a cui si rivolgono spesso con toni sprezzanti. Lo stesso fanno le donne-lolite dell’isola ovvero Paola Di Benedetto (interesse amoroso di Monte) e Rosa Perrotta, che hanno dedicato alle compagne parole sprezzanti. E che dire di Chiara Nasti che, prima di uscire, ha paragonato Alessia Mancini a uno scorfano. Episodio davvero sgradevole, che ha ricevuto una bella risposta via Instagram da Flavio Montrucchio (marito di Alessia). Che dire: queste ragazze si sentono vincenti, ma in realtà sono perdenti dato che non sanno nemmeno far gruppo con le donne. Cosa invece che non si può dire di Bianca Atzei, meravigliosa presenza sull’isola, che invece è entrata perfettamente nello spirito del gioco di squadra.
Il Mejor e il Pejor, le new entry e le nomination
Non manca, nel corso della puntata, la sfida per stabilire il Mejor e il Pejor. Stavolta i naufraghi devono raccogliere, con un cestino che hanno sulla schiena, dei cocchi lanciati dall’alto di un muro dall’inviato Stefano De Martino. Ogni cocco ha un numero e la somma dei raccolti dà il punteggio per la classifica. Prima arriva Alessia Mancini, mentre ultima Cecilia Capriotti, che così diventano rispettivamente il Mejor e il Pejor. A loro il compito di scegliere chi portare con sé sulle rispettive isole (una, lo ricordiamo, con condizioni peggiori dell’altra), ma con un meccanismo a catena: ognuna di loro sceglie una persona, che a sua volta dovrà sceglierne una e via dicendo.
Così, sull’isola del Mejor con Alessia si trovano Bianca Atzei, Nadia Rinaldi, Amaurys Perez, Giucas Casella, Nino Formicola, Franco Terlizzi e Greg Warwick. In quella dei Pejor, oltre a Cecilia, Francesco Monte, Filippo Nardi, Marco Ferri, Paola Di Benedetto, Rosa Perrotta, Jonathan e Francesca Cipriani.
Arriva però una piccola sorpresa: ai naufraghi si aggiunge una nuova arrivata, ovvero la sexy Elena Morali (showgirl che anni fa partecipò a La pupa e il secchione), che viene inserita nell’isola Mejor. Quello che però i naufraghi non sanno è che ora nella giungla si aggira il cabarettista Simone Barbato, che avrà la missione non solo di sopravvivere ma anche di rubar loro del cibo di nascosto.
Si giunge quindi al momento delle nomination, che stavolta dovranno tirar fuori tre nomi. Alcuni del gruppo fanno il nome di Francesca Cipriani (che in effetti ha avuto dei problemi nel corso della settimana e viene vista come poco adatta a rimanere), mentre altri (capitanati, guarda caso, da Francesco Monte) Nadia Rinaldi. Il terzo viene scelto dal Mejor, ovvero Alessia Mancini, che manda in nomination senza alcun indugio Rosa Perrotta. Chissà se il pubblico deciderà di premiare, almeno stavolta, lo spirito di squadra.
Ti potrebbe interessare anche:
- Sanremo 2018, Fiorello è arrivato mentre Pausini dà forfait
- Isola dei Famosi 2018, Eva Henger rilancia le accuse, Monte lascia il reality
- Sanremo 2018: siete pronte? Tra ospiti, conduttori e giuria ecco cosa aspettarsi
- Cinema, vieni a scoprire i film del week end
- Roger Federer, 20 slam e non sentirli