Isola dei Famosi 2018: arriva Valeria Marini, esce Marco Ferri
Puntata noiosa quella di ieri dell'Isola dei Famosi 2018, tra bisticci, momenti teneri e tante chiacchiere. Eliminato Marco Ferri
Dopo la crisi di nervi di Alessia Marcuzzi che, la settimana scorsa, aveva attaccato duramente Eva Henger, sembra che le acque all’Isola dei Famosi 2018 si siano calmate. Forse fin troppo. La conduttrice (anche per vie delle critiche che le sono piovute addosso) ha deciso infatti di tenere un profilo più basso, facendo all’inizio solo un accenno di quanto successo, buttandola sullo scherzo. Si è quindi evitato di toccare ogni argomento spinoso (nonostante, nel frattempo, Striscia la Notizia stia continuando con le sue indagini su più fronti) e il risultato è stata una puntata noiosa.
Questa edizione del reality arranca e ci rendiamo conto che è stato proprio il canna-gate l’unico elemento che l’ha resa un pochino movimentata.
Bisticci, spesso infantili
I naufraghi in gara sono rimasti ormai pochi, ma non mancano di bisticciare tra di loro, tra l’altro per motivi futili. La puntata, per esempio, ha visto Marco Ferri ancora contro Alessia Mancini e Bianca Atzei: i tre non vanno d’accordo tra di loro, ma perché tornare sull’argomento ogni volta? Tra l’altro Marco era infastidito dal fatto che il suo Jonathan Kashanian avesse socializzato con le due donne: un atteggiamento decisamente infantile. Che dire poi della pseudo tregua tra Francesca Cipriani e Valeria Marini? Le due, che hanno in comune un ex, l’altra volta avevano avuto un piccolo scontro in diretta, ma a distanza. Peccato che Francesca non immaginava che Valeria sarebbe arrivata persino sull’Isola e la sua faccia, di fronte a tale sorpresa, ha detto tutto. Tra le showgirl ora sembra ci sia la calma, ma quanto durerà?
E non è finita qui, perché in fase nomination Simone Barbato, che è un tipino polemico, ha attaccato Jonathan che si era permesso di fare delle piccole osservazioni su di lui. Che sia la mancanza di cibo a rendere certi soggetti così volubili?
Le sorprese per i nominati e l’uscita di Marco
Non sono mancati ieri sera quei momenti da Libro Cuore che piacciono tanto alla Marcuzzi, oltre ai suoi opinionisti Mara Venier e Daniele Bossari. L’occasione è stata la sorpresa che ognuno dei tre nominati della settimana hanno ricevuto. Marco, molto legato alla famiglia, ha potuto parlare a distanza con la madre e poi si è ritrovato in palaba il padre ovvero l’ex campione di calcio Riccardo Ferri. E via di lacrime. Poi c’è stato il momento dedicato a Jonathan che, incalzato dalle domande di Alessia, ha aperto le porte del suo cuore e ha parlato del legame con la sua famiglia, ma soprattutto del suo desiderio di essere amato oltre che di diventare padre. Subito dopo il naufrago è andato in spiaggia dove ha trovato prima una lettera da casa e poi la madre.
Più festosa (e anche kitsch) la sorpresa per Simone, che ha visto i sui genitori, ballerini provetti, coinvolgere tutto lo studio in un momento di danza.
Alla fine viene annunciato l’eliminato, che è Marco. Quest’ultimo viene poi portato nell’Isola che non c’è, dove scopre che Elena Morali e Rosa Perrotta sono ancora in gioco, ma rifiuta di mettersi al televoto con loro perché preferisce rispettare il desiderio del pubblico di vederlo fuori. E questo, bisogna ammetterlo, gli rende onore.
Prova per il Mejor-Pejor e nomination
Come sempre uno dei momenti clou della puntata è la prova che stabilirà il Mejor e il Pejor della settimana. Stavolta i naufraghi dovranno completare un percorso articolato sbrogliando la corda legata al loro corpo e superando una serie di ostacoli. La Mejor risulta essere Alessia, mentre la Pejor è Valeria che ha perso uno scontro a due proprio con Francesca. Ora la showgirl dovrà fare la governante dell’isola per sette giorni. Alessia invece potrà passare del tempo nella Isla Bonita e ha deciso di portare con sé Francesca, dato che non c’è ancora stata.
Si arriva quindi al momento delle nomination e purtroppo la nostra Barbie nostrana risulta tra le più votate dal gruppo. Dopo di lei Franco Terlizzi e di nuovo Simone. Tocca poi ad Alessia, come Mejor, decidere se fare altri nomi o lasciare così: sceglie la seconda opzione per non scuotere gli equilibri. Chissà se Simone, che continua ad essere nominato, stavolta uscirà.