20/08/2024

Emily in Paris: tutto quello che c’è da sapere sulla quarta stagione

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 20/08/2024 Aggiornato il 20/08/2024

È disponibile su Netflix la prima parte della quarta stagione di Emily in Paris. In attesa della seconda (in uscita a settembre), ecco tutto quello che c'è da sapere sulla serie tv con Lily Collins

Emily in Paris

La quarta stagione di Emily in Paris ha debuttato solo da una manciata di giorni, ma è già al primo posto delle serie tv più viste di Netflix. La cosa onestamente non ci sorprende, dato che è da sempre un titolo di successo, con una vasta fanbase composta per la maggior parte da animi romantici e fashion addicted. La serie, infatti, mischia sapientemente una serie di ingredienti che riescono magicamente a far presa sul pubblico: d’altra parte dietro c’è il mitico Darren Star, già “padre” di Sex and the City, Beverly Hills 90210 e Melrose Place.

E poi c’è un cast a nostro avviso perfetto, capitanato dalla deliziosa Lily Collins, che grazie al personaggio di Emily Cooper (ragazza americana che si è trasferita a Parigi per lavorare in un’agenzia di marketing) è diventata come una di famiglia.

Accanto a lei ci sono Philippine Leroy-Beaulieu, Ashley Park, Lucas Bravo, Camille Razat, Samuel Arnold, Bruno Gouery, William Abadie e Lucien Laviscount.

Ricordiamo che questo è solo il primo assaggio della quarta stagione: la seconda metà (composta, come la prima, da cinque episodi) sarà disponibile dal 12 settembre.

E la domanda scatta spontanea: ci sarà poi una quinta stagione? Siamo in attesa di conferme.

Cosa succede nei nuovi episodi

Eravamo rimasti con il fiato sospeso dopo che le nozze tra Camille e Gabriel erano saltate proprio davanti all’altare. La ragazza, tra l’altro, aveva anche svelato il sentimento che lega il fidanzato ad Emily mettendo così in crisi il rapporto di quest’ultima con Alfie. Emily fa di tutto per recuperare la relazione, ma al tempo stesso continua a provare un sentimento per Gabriel, che sta aspettando un figlio da Camille. Intanto in agenzia Sylvie si trova ad affrontare uno spinoso dilemma del suo passato per il bene del suo matrimonio e il team dell’Agence Grateau deve affrontare cambiamenti di personale. Mindy e la sua band si preparano per l’Eurovision, anche se non è facile reperire i fondi necessari per la partecipazione.

Emily e Gabriel continuano a lavorare insieme per raggiungere una stella Michelin e la chimica tra di loro è fortissima, ma due grandi segreti minacciano di mettere a rischio tutto ciò che hanno sognato.

New entry italiane

Preparatevi, perché nei prossimi cinque episodi vedremo in Emily in Paris anche attori di casa nostra.

Raoul Bova fa il suo ingresso nella serie nel ruolo di Giancarlo, un regista pubblicitario romano di successo, affascinante e sicuro di sé, che è stato anche il professore di cinema di Sylvie.

Eugenio Franceschini invece interpreta Marcello: anche lui romano, è un ragazzo diretto e sicuro di sé, ma che dà anche grande valore alla semplicità ed è molto fedele alle radici dell’azienda di famiglia.

A vestire i panni di sua madre Antonia Muratori, matriarca della famiglia e capo dell’azienda, è Anna Galiena. La donna è alla guida della comunità che costituisce il loro piccolo paese e si prende cura di chi ci vive e lavora. Anche in tempi incerti, Antonia si impegna a tenere fede all’anima dell’azienda.