08/01/2025

Alessia Marcuzzi conduce il game show Red Carpet – Vip al tappeto

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 08/01/2025 Aggiornato il 10/01/2025

Su Prime Video un nuovo format frizzante e divertente. Si tratta di Red Carpet - Vip al tappeto, condotto da Alessia Marcuzzi con un cast ricco di volti noti

Red carpet - Vip al tappeto

Il 2025 inizia all’insegna del divertimento su Prime Video (dal 9 gennaio) con Red Carpet – Vip al tappeto, il nuovo frizzante game show Original condotto da Alessia Marcuzzi che avrà al suo fianco la mitica Gialappa’s Band (formata da Marco Santin e Giorgio Gherarducci).

Protagonisti volti noti e amati del pubblico, che per l’occasione si divideranno in vip e guardie del corpo.

I primi, che calcheranno il tappeto rosso, sono Giulia De Lellis, Elettra Lamborghini, Cristiano Malgioglio, Valeria Marini e Melissa Satta. Ad accompagnarli: Francesco Arienzo, Awed, Herbert Ballerina, Ginevra Fenyes, Michela Giraud, Brenda Lodigiani, Pierluca Mariti, Antonio Ornano e Gabriele Vagnato.

Come funziona il Red Carpet

Red Carpet – Vip al tappeto (prodotto da Blu Yazmine per Amazon MGM Studios) è basato su un format di Nippon TV.

In questo nuovo Original tre squadre di bodyguard (il cui capo agenzia è Alessia Marcuzzi) hanno come missione quella di scortare fino alla destinazione finale cinque celebrities facendole rimanere a tutti i costi sul tappeto rosso che si srotola ai loro piedi. Il fatto è che non si tratta di una impresa facile, dato che dovranno affrontare vari ostacoli, imprevisti e divertenti disturbatori che faranno di tutto per intralciare il loro percorso. Il concorrente che, anche solo per un attimo, metterà piede fuori dal tappeto rosso perderà una delle sue guardie del corpo. Vincerà la squadra che per prima riuscirà a scortare la sua star fino alla destinazione finale senza intoppi.

La parola ai protagonisti

«È stato molto divertente e spero che faccia ridere tanto quanto hanno fatto ridere me» – ha dichiarato Giulia De Lellis in occasione del party di presentazione dello show – «C’è stato qualche momento di panico, tipo dopo una caduta ma non voglio spoilerare nulla!».

Qual è il suo rapporto, in generale, con i red carpet? «Ricordo che per il primo avevo una paura incredibile, ma poi tutto è andato nel migliore dei modi. La cosa più difficile per me è mettere d’accordo i fotografi che ti chiamano dalle varie parti, ma ormai ho imparato a guardarli lentamente tutti».

«Abbiamo girato in estate e faceva molto caldo, però mi sono divertita molto. Poi, sarò anche abituata ai red carpet, ma non ho mai avuto tre bodyguard a scortarmi!» – dice invece Elettra Lamborghini – «Penso che piacerà molto, perché è uno di quei programmi di cui abbiamo bisogno in questo momento, dato che ci vuole un po’ di leggerezza».

La parola passa quindi alla bodyguard Brenda Lodigiani: «È il programma che sognavo di fare, ho sudato tanto ma è stato super-divertente un po’ per le dive che abbiamo accompagnato e poi per i miei compagni di squadra che sono Antonio Ornano ed Herbert Ballerina. Ci conosciamo da tanto, abbiamo imparato a volerci bene ed è sempre bello e rassicurante lavorare con loro».