Serie tv: Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales vogliono Giustizia per tutti
Debutta il 18 maggio su Canale 5 Giustizia per Tutti, la nuova serie tv con Raoul Bova, e la compagna Rocío Muñoz Morales come protagonisti
Guardando il cast di Giustizia per Tutti ci viene spontaneo parlare di “fiction in famiglia”, dato che Raoul Bova (fresco di debutto in Don Matteo) qui recita al fianco della sua dolce metà ovvero Rocío Muñoz Morales (che sarà anche la prossima madrina della Mostra del Cinema di Venezia). Però questo è solo uno dei tanti buoni motivi per cui immergerci in questa nuova serie tv, che si muove tra il crime e il legal.
Tre le puntate, in onda in prima serata dal 18 maggio su Canale 5, che ci faranno stare con il fiato in sospeso.
La storia
Siamo a Torino. Roberto (Raoul Bova) è un fotografo stimato, che viene condannato a trent’anni per l’omicidio di sua moglie Beatrice, avvocato in un importante studio della città. È proprio lui a trovare il cadavere, contaminando la scena dell’omicidio. L’uomo non si arrende e, per cercare di avere giustizia, si laurea in Giurisprudenza riuscendo così a dimostrare la sua innocenza. Nel frattempo però sono passati dieci anni e, una volta fuori dal carcere, ricostruire la propria vita non sarà per lui semplice: problematico è in particolare il rapporto con la figlia Giulia, che ora ha diciannove anni e con Daniela, la sorella di sua moglie, che ha cresciuto la nipote come fosse sua figlia.
La grande occasione gli arriva da Victoria Bonetto (Rocío Muñoz Morales), la figlia del titolare dello studio dove lavorava sua moglie. Ha studiato il caso di Roberto e vuole che collabori con il suo studio per difendere chi, come lui, ha subito condanne ingiuste. Comincia così per lui un nuovo percorso, che gli permetterà di scoprire molte cose, anche del suo passato.
Alcune curiosità
Oltre alla coppia Bova-Morales, nel cast della serie tv Giustizia per Tutti (R.B Produzioni e Showlab per Mediaset) troviamo anche Anna Favella, Francesca Vetere, Giulia Battistini, Jacopo Crovella, Giuseppe Antignati, Elia Moutamid, Rossella Brescia, Anna Ferruzzo, Roberto Zibetti, Giada Di Palma, Silvia Lorenzo e Beppe Rosso.
A scriverla è stato Andrea Nobile, mentre la regia è firmata da Maurizio Zaccaro.
Le riprese si sono svolte a Torino (e dintorni) e per l’occasione pare che Raoul Bova abbia preso per qualche tempo casa proprio nel capoluogo piemontese, apprezzandone molto il mood.
Ti potrebbe interessare anche:
- Musica: sbocciano le novità di maggio
- Cannes 2022: Tom Cruise conquista la Croisette
- Cinema: vieni a scoprire i film in sala dal 19 maggio
- Mara Maionchi, Sandra Milo, Orietta Berti: vieni a conoscere Quelle Brave Ragazze
- Stasera in tv: i film di oggi 18 maggio