15/09/2022

Paramount+: la nuova piattaforma è pronta alla sfida con i suoi film e serie tv

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 15/09/2022 Aggiornato il 16/09/2022

Circeo, Miss Fallaci e Tulsa King sono solo alcuni dei titoli che rappresentano la ricca offerta della nuova piattaforma Paramount+

Roma , Cinecitta' Studios Red Carpet di Presentazione di Paramount+ , Nella foto: Elodie

Negli ultimi anni le nostre abitudini in fatto di intrattenimento sono cambiate, in particolare grazie alla “rivoluzione streaming” portata dalle piattaforme che ci permettono di gustarci serie tv e film in abbondanza, quando e dove vogliamo, con qualunque device.

Risultato: la domanda è aumentata e, di conseguenza, anche l’offerta. E così ecco ora debuttare in Italia, in versione piattaforma, un brand già noto al mondo cinematografico e televisivo: parliamo di Paramount+.

Il suo arrivo è stato festeggiato con una serata speciale a Roma, durante la quale hanno sfilato alcuni dei protagonisti che ci terranno compagnia nei prossimi mesi. Scoprite insieme a noi i titoli di maggior richiamo già disponibili o in arrivo sulla piattaforma.

Made in Italy

Paramount+ intende puntare molto sulle produzioni locali e così, chi si abbonerà, potrà già trovare alcuni titoli veramente interessanti come la serie tv Circeo, serie tv che ripercorre le fasi del processo seguito dal terribile caso di cronaca del 1975, con nel cast Greta Scarano e Ambrosia Caldarelli.

Poi ci sarà la seconda stagione di Vita da Carlo con Carlo Verdone e Francesco Il Cantico realizzata da Roberto Benigni.

A fine settembre uscirà Quattordici giorni, diretta da Ivan Cotroneo, che segue la storia di una coppia in crisi costretta a due settimane di clausura forzata. Protagonisti Carlotta Natoli e Thomas Trabacchi. Invece troveremo Antonia Truppo e Filippo Nigro in Corpo libero, un teen-drama thriller ambientato nel mondo della ginnastica artistica, disponibile a fine ottobre.

Nel 2023 arriveranno delle serie dedicata a due grandi donne: parliamo di Miss Fallaci (dedicata a Oriana Fallaci) e Bosé (su Lucia Bosé).

A gennaio 2023 sarà disponibile su Paramount+ anche il film Ti mangio il cuore di Pippo Mezzapesa, con protagonista Elodie, che il 22 settembre sarà nelle sale dopo aver partecipato (nella sezione Orizzonti) alla 79esima Mostra del Cinema di Venezia.

Titoli internazionali

La serie tv internazionale più attesa è indubbiamente Tulsa King, con Sylvester Stallone nei panni di un capo della mafia newyorkese appena uscito di prigione dopo 25 anni ed esiliato dal suo boss per stabilirsi a Tulsa, in Oklahoma. Miles Teller, Matthew Goode e Juno Temple sono invece nel cast di The Offer, serie basata sulle esperienze straordinarie ed inedite del produttore premio Oscar® Albert S. Ruddy.

Per gli appassionati di Yellowstone segnaliamo i presule 1883 e 1923, che raccontano le origini della famiglia Dutton.

Chi ama la fantascienza potrà passare da Halo (serie basata sull’iconico franchise Xbox che racconta un epico conflitto del 26° secolo tra l’umanità e una minaccia aliena nota come Covenant) a Star Trek: Discovery e Star Trek: Strange New World.

Imperdibili anche American Gigolo, rivisitazione in chiave moderna dell’iconico film del 1980 e L’uomo che cadde sulla terra, basato sull’omonimo romanzo e film.