Pechino Express: le 10 coppie della nuova edizione (che trasloca su Sky)
Alex Schwazer e il medico sportivo Bruno Fabbri, Ciro Ferrara e suo figlio Giovambattista, Victoria Cabello e il pr Paride Vitale, Bugo e l'amico Cristian Dondi: ecco alcune delle coppie che parteciperanno alla nuova edizione di Pechino Express. Alla conduzione sempre Costantino della Gherardesca
Pechino Express è indubbiamente uno dei format di maggior successo degli ultimi anni, un vero cult per chi ama i viaggi e l’avventura.
Dopo una pausa, dovuta a un cambio di rete, è pronta a tornare e nel 2022 potremo goderci una nuova appassionante edizione, la prima targata Sky (e la nona in totale).
Le chiavi della nuova “casa” di Pechino Express sono state consegnate ancora a lui, Costantino della Gherardesca, che conduce il reality dal 2013 con la giusta dose di simpatia ed empatia. Intanto, per ingannare l’attesa, scopriamo la meta e le 10 coppie protagoniste
Il viaggio e le novità
La meta prescelta stavolta è il Medio Oriente e il viaggio toccherà quattro Stati: Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi. I concorrenti seguiranno la rotta dei Sultani, ovvero i territori dove storicamente hanno dominato i sovrani islamici che hanno portato allo splendore le civiltà mediorientali durante i secoli bui dell’Occidente. Raccontando queste civiltà di mezzo, ponte tra Occidente e Oriente, i viaggiatori incontreranno le culture più diverse: lo splendore dell’epoca Ottomana con le sue influenze greche e romane, il misticismo Sufi, le tracce degli antichi popoli Ittiti, Mongoli, Persiani, Beduini e Nabatei.
Verranno percorse le stesse strade dei Crociati, di Alessandro Magno, di Marco Polo, Gengis Khan e Tamerlano: partiranno dalla Cappadocia e attraverseranno Istanbul, per poi raggiungere Samarcanda lungo la Via della Seta. Sarà anche una meravigliosa occasione per scoprire i tesori nascosti della misteriosa Petra fino ad arrivare alla futuristica Dubai, vero simbolo di congiunzione tra il nostro mondo e quello dei Sultani.
Attenzione, perché c’è una novità: in questa edizione le coppie non si muoveranno solo in autostop, ma attraverseranno il deserto in dromedario, saliranno su treni, trattori, barche e dovranno affrontare duri percorsi a piedi.
Le 10 coppie
Curiosi di scoprire il cast di Pechino Express 2022? Ecco le coppie.
Gli Atletici – il marciatore Alex Schwazer e Bruno Fabbri, medico sportivo.
Padre e Figlio – il calciatore Ciro Ferrara e il figlio Giovambattista.
Gli Scienziati – i divulgatori scientifici Barbascura X e Andrea Boscherini.
I Fidanzatini – la produttrice cinematografia Rita Rusic e il fidanzato Cristiano Di Luzio, ex modello e ora imprenditore.
Le TikToker – Anna Ciati e Giulia Paglianiti, amiche tiktoker e influencer con oltre un milione di follower ciascuna.
I Pazzeschi – la conduttrice Victoria Cabello e il pr Paride Vitale.
Gli Sciacalli – Fru e Aurora Leone dei The Jackal.
Italia-Brasile – la modella-intervistatrice italiana Nikita Pelizon e la modella-attrice brasiliana Helena Prestes.
Gli Indipendenti – il cantautore Bugo e il suo migliore amico Cristian Dondi, ex musicista che ora si occupa di audiovisivo.
Mamma e figlia – l’ex modella e conduttrice televisiva Natasha Stefanenko e la figlia Sasha Sabbioni.
Ti potrebbe interessare anche:
- Stasera in tv: i film di oggi 4 ottobre
- No time to die. L’addio definitivo di Daniel Craig a James Bond
- Teatro: inizia la nuova stagione
- Film tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
- Cinema: vieni a scoprire i film in sala dal 30 settembre