Pechino Express 4: ottava tappa. Arriva Luigi, ma chi andrà via?

Redazione Pubblicato il 19/10/2015 Aggiornato il 19/10/2015

I fan di Pechino Express 4 non si sono ancora ripresi per l'uscita di scena di Naike Rivelli e Andrea Fachinetti, ma la gara continua. E per l’ottava tappa si prevedono lacrime e insulti...

Pechino express

Stasera su Rai Due andrà in onda l’ottava tappa di Pechino Express, il bellissimo adventure game targato Rai 2. E io che devo ancora riprendermi dalla precedente.

Purtroppo la coppia #FratelloeSorella, formata da Naike Rivelli e Andrea Fachinetti, i figli di Ornella Muti, non è più in gara. E scusate se è poco.

Un duro colpo per gli irriducibili del lunedì

«Ho avuto dei mancamenti, mi girava spesso la testa e Pechino Express è un’esperienza che puoi fare quando sei perfettamente in forma» ha spiegato lei. Andrea Fachinetti avrebbe potuto proseguire la gara con qualcun altro, esattamente come Paola Barale che va avanti anche senza Luca Tommassini, ma chiosa: «Ho iniziato con lei e voglio finire con lei». Peccato, davvero, e si sente già la loro mancanza: un duro colpo per noi tutti, irriducibili telespettatori del lunedì sera. Rimarranno i nostri vincitori morali: potrebbe valere come una vittoria? Ad ogni modo, dopo aver temuto che anche Pinna degli #Antipodi si ritirasse, la scorsa puntata non ha provocato ulteriori sconvolgimenti.

A Cusco scopriremo chi è Luigi

L’ottava tappa partirà da Cusco, dove conosceremo finalmente l’identità del Passeggero Misterioso “Luigi”: c’è chi sostiene che sia un architetto, chi un nuotatore, chi un calciatore. Quale sarà la verità? L’unica cosa certa, al momento, è che viaggerà, mangerà e dormirà con la coppia degli #Artisti. E magari aiuterà a ravvivare Piero Filoni. I nostri viaggiatori dovranno misurarsi con una missione dedicata a un indumento simbolo dell’America Latina, per poi proseguire in direzione di Sicuani. Lungo la strada una coppia dovrebbe avere un’ulteriore crisi di nervi. L’indomani la gara ripartirà in direzione di Abra La Raya, il luogo della Prova Immunità, dove alcune coppie si sfideranno tra vette e panorami.

Preparate i fazzoletti

I viaggiatori giungeranno a Puno, dove li attenderà, probabilmente, un’incredibile sorpresa da parte dei loro cari. Con tanto di lacrimoni. L’ultimo giorno di gara le nostre coppie raggiungeranno l’incantevole lago Titicaca, dove si troveranno di fronte alla leggenda dell’antica popolazione degli Uros.

Cinque coppie ancora in corsa verso il Brasile

Queste le 5 coppie rimaste in gara: gli #espatriati, Pasquale Caprino – in arte Son Pascal – e Christian Bachini – in arte Kang; gli #antipodi, ovvero Andrea Pinna e Roberto Bertolini, le #persiane, Giulia Salemi e la madre Fariba, le #professoresse Eleonora Cortini e Laura Forgia e gli #artisti Paola Barale e Piero Filoni. Ma chi riuscirà a volare per il Brasile? Perché stasera c’è puzza di uscita.