08/11/2016

Pechino express 2016 verso la finale. E il Web attacca Lory e Tina

Francesco Salvatore Cagnazzo Pubblicato il 08/11/2016 Aggiornato il 21/09/2018

Tra scambi delle coppie, matrimoni e maschere Contribuenti, Innamorati, Socialisti e Spostati arrivano in finale. Chi vincerà questa edizione di Pechino Express?

Pechino express 2016- semifinale

Prima l’addio agli Estranei, Silvia e Cubeddu, che perdono la gara che li vedeva antagonisti rispetto agli Spostati. Ci mancheranno, almeno lei. Poi lo scambio delle coppie.

Il risultato è una delle puntate più divertenti di questa edizione, tra matrimoni, tombolate miste a mercante in fiera, trasporto speciale di pane e aperitivo salato forzato.

Il gioco delle coppie

Tanti baci e coppie innamorate, per gioco, per una puntata di Pechino Express dedicata all’amore. Alessio dei Socialisti si scopre perdutamente innamorato di Tina e così, al momento delle nozze fittizie celebrate da Costantino, il bacio. «Ci ha messo la lingua» commenta lei. Le altre coppie erano composte da Cristina e Alessandro, Marco e Simone, Diego e Lory. Un miscuglio che ha giovato alla semifinale, con coppie divertenti e divertite.

Le quattro coppie, poi ricomposte, hanno percorso gli ultimi chilometri nella città di Tepoztlàn, dove hanno avuto a che fare con le lentissime chinelos, praticamente le maschere di carnevale del Paese. Per poi ricevere le indicazioni con il traguardo finale.

E neanche questa tappa è eliminatoria

Alla fine, per la quarta volta su nove tappe, l’hanno spuntata i Contribuenti, Diego e Cristina. A rischio, invece, gli Spostati e i Socialisti. Diego e Cristina, complice l’avvicinamento durante la tappa tra lei  e Alessandro, manda a rischio eliminazione Tina e Simone. Provocando la delusione “umana” di lei. Ma, che strano!, neanche questa tappa è eliminatoria.

Il Web ha già deciso

Contribuenti, Innamorati, Socialisti e Spostati sono le quattro coppie finaliste: chi vincerà? Ovviamente non ci è dato saperlo, ma il popolo del web ha le idee chiare. E spera che la vittoria sia per i Contribuenti o, altrimenti, per i Socialisti. Nessuna pietà, invece, per Tina. Francesco, sulla pagina Facebook del programma scrive: «Tina (perché quell’altro non ha senso) e Lory (perché quell’altro ha meno senso dell’altro di Tina) sono arrivate immeritatamente alla finale grazie ad una produzione che mai come quest’anno ha fatto di tutto affinché ciò avvenisse». Per questo commento i live sono stati oltre 200.

Anche Diego, altro utente del social, si scaglia contro la sempre presente commentatrice di Uomini e Donne: «Il prossimo anno, sempre che lo facciano ancora, metterei una regola: chi è maleducato e scortese con la popolazione del posto viene eliminato, perché non si può vedere così tanta maleducazione da parte di alcuni concorrenti». Più di 100 like per lui. Pessimo ritorno d’immagine per la dama a corte del pomeriggio di Canale 5?

In attesa del riscatto finale

Gli amanti del trash la amano, ma effettivamente Pechino, prima, aveva qualcosa in più. E sottolineiamo “prima”. Speriamo nella prossima puntata, quella finale.