23/10/2018

Le migliori serie tv dell’autunno, su satellite e in streaming

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 23/10/2018 Aggiornato il 23/10/2018

Da Killing Eve a The Romanoffs, passando per Elite e Manifest. Le novità (e le nuove stagioni) per serate di sogni e...brividi!

Killing-Eve

Questa nuova stagione televisiva si sta rivelando molto gustosa per gli amanti delle serie tv.

Storie avvincenti, spesso con sfumature dark o mistery che conquisteranno il pubblico. A fare la parte del leone, per novità e attesi ritorni, sono i canali satellitari e le piattaforme streaming

Sono proprio loro che propongono non solo degli attesi ritorni (come le nuove stagioni di Grey’s Anatomy House of Cards, Outlander, Lucifer, Shades of Blue, Empire, The Walking Dead e Narcos, solo per citarne alcune), ma anche novità che rischiano seriamente di conquistare il pubblico.

Le proposte di Sky, Fox e Premium

Sky Atlantic ha già tirato fuori uno dei suoi assi nella manica, ovvero Who Is America?, la serie comedy che segna il ritorno di Sacha Baron Cohen. Quella che viene raccontata, anzi esplorata, è la diversità della natura umana attraverso una serie di personaggi, noti e non, dell’attuale panorama politico e culturale americano.
Sullo stesso canale ha anche debuttato White Famous, una serie basata sulla vita di Jamie Foxx, che qui però si chiama Floyd ed è interpretato da Jay Pharoah.

Di nuovo Magnum P.I.

Sempre su Sky Atlantic, il 30 ottobre, arriverà Succession: al centro le vicende della famiglia Roy, che controllano uno dei più grandi conglomerati di media e intrattenimento del mondo.
Su Fox è il momento del reboot di Magnum P.I., serie tv diventata cult negli anni’80 grazie anche alla presenza di Tom Selleck. Stavolta però a vestire i panni di Thomas Magnum, affascinante investigatore privato delle Hawaii, è Jay Hernandez.
Su FoxCrime è arrivato Harrow, serie che ha per protagonista un medico legale molto particolare, che nasconde un terribile segreto.

A forti tinte

Per quanto riguarda i canali Mediaset Premium è da segnalare, su Stories, Manifest che viene già considerato dai più il nuovo Lost. Si tratta infatti di un mistery drama che racconta le vicende dei passeggeri del volo 828 che, dopo essere sparito dai radar chiede di atterrare cinque anni dopo. Peccato che loro non si siano nemmeno accorti di tutto il tempo passato. La serie tv è visibile anche in streaming su Infinity.
La stessa doppietta è prevista per Life Sentence, serie con Lucy Hale che veste i panni di Stella, ragazza che nel corso degli ultimi otto anni ha vissuto al massimo, dopo che le era stato diagnosticato un cancro terminale. Una volta guarita, però, dovrà fare i conti con le proprie scelte.

Le sorprese via streaming

Non c’è però solo Infinity sul fronte streaming. Netflix ha appena inserito nel suo archivio due serie che stanno avendo ottimi riscontri. La prima è Elite, serie spagnola ambientata a Las Encinas, la scuola più esclusiva della Spagna, dove l’élite manda i propri figli a studiare. Tre ragazzi della classe operaia vengono ammessi proprio a Las Encinas dopo il crollo della loro scuola e si troveranno anche alle prese con un omicidio.

Storie stregate

La seconda è The Haunting of Hill House, moderna interpretazione dell’omonimo romanzo di Shirley Jackson, che racconta la storia di un gruppo di fratelli che ha trascorso l’infanzia in quella diventata poi la più famosa casa infestata del Paese. Nel cast Carla Gugino.
Il 26 ottobre, sempre su Netflix, debutterà Le terrificanti avventure di Sabrina. Al centro le avventure in chiave dark della celebre strega, che tenta di riconciliare la sua doppia natura metà umana, metà strega, mentre cerca di combattere le forze maligne che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo degli umani.

Alta tensione

Titolo di punta per Amazon Prime Video è invece The Romanoffs, serie antologica che segue otto differenti storie di persone che si credono i discendenti della famiglia reale russa.
Quello di TimVision è Killing Eve, thriller-drama tratto dai romanzi di Luke Jenning con in primo piano due donne ossessionate l’una dall’altra: Eve Polastri (interpretata da Sandra Oh), addetta alla sicurezza dell’MI5, costretta dietro una scrivania senza poter realizzare le sue ambizioni da vera spia e Villanelle (Jodie Comer), una sociopatica e talentuosa serial killer, attaccata ai lussi che può permettersi grazie al suo lavoro violento.