Jared Leto: sexy e inafferrabile
La sua missione è stupire: con personaggi disturbanti e adrenalinici e con look sempre nuovi. Ora Jared Leto è il Joker in Suicide Squad. Il più sexy che abbiate mai visto
Magico trasformista, sempre carismatico e sexy con i suoi mille volti, Jared Leto ha una missione: stupire! E in Suicide Squad, blockbuster adrenalinico che sta sbancando i botteghini c’è riuscito. Il suo Joker è indimenticabile! Ma chi è questo attore bello e inafferrabile, un po’ misterioso?
Il sorriso del Joker
Il suo è forse il più inquietante dei personaggi, tutti sopra le righe, del film Suicide Squad: il Joker. L’interpretazione di Jared non fa rimpiangere quella di grandi come Jack Nicholson. Con lui il Joker cambia: sempre uguale il sorriso-smorfia, ma diverso il look , che è da dandy-punk, ambiguo, androgino, disturbante ma sensuale. Non a caso Leto ha confessato di essersi ispirato a David Bowie. E noi capiamo benissimo perché la bella Harley Quinn del film (una deliziosa Margot Robbie) sia perdutamente innamorata di lui!
Da bello tv a attore cult
Negli anni Jared Leto ha cambiato pelle e anima più volte. Lanciato come belloccio adolescente nella serie My so-called life ha rifiutato il ruolo di Jack in Titanic, forse perché temeva proprio di rinchiudersi nello stereotipo di idolo delle ragazzine. Per lui meglio parti a fortissime tinte. Come quella del tossico metropolitano di Requiem for a dream o, più di recente, del fragile trans di Dallas Buyer Club (con occhioni e nasino da fare invidia a molte belle star). E anche il suo aspetto non è mai lo stesso: lo abbiamo visto bruno e acqua e sapone, con lunghi capelli biondi da hippie e oggi hipster con sofisticata barbetta e codino.
Polemiche veg
Leto è fra quei divi di Hollywood che hanno scelto (oltre a una maniacale cura di sé) la dieta vegana E, forse, proprio nelle sue ricette “verdi”, che prepara con le sue mani e preferisce ai buffet delle première, sta il segreto della sua invidiabile forma fisica: 45 anni davvero incredibili! Eppure molti gli rimproverano di non essere un vero animalista dopo che sul set di Suicide Squad, per entrare in parte, si è lasciato andare a un macabro scherzo con una testa di maiale…
Collezionista di amori
Più discreto di altri, Jared non si è fatto mancare una collezione privata di flirt con bellissime dello schermo. La fidanzata più importante è stata Cameron Diaz, con cui ha vissuto una lunga storia (e con cui sfoggiava un look alla Kurt Kobain dei Nirvana) è poi stato in coppia con Kate Perry, Lindsay Lohan, Paris Hilton e la top model Katharina Damm. Nessuna è durata. Che per Jared conti più il lavoro che l’amore?
Musicista non per hobby
“Non ci saranno mai registi che possano farmi rinunciare alla musica”. Jared Leto è stato chiaro: la musica è la sua grande passione insieme al cinema. Con il suo gruppo di alternative rock, ben quotato, i Thirty Seconds to Mars, Leto è spesso in tour fra un film e l’altro.
Ti potrebbe interessare anche:
- X Factor 2016: i dubbi sulla nuova edizione
- Venezia: un cortometraggio per dire no alla violenza sulle donne
- Bella Hadid: da sorella di Gigi a top model
- Mostra del cinema di Venezia: si comincia! I film, le star, le feste
- La La Land: a Venezia apertura a ritmo di jazz