Italia’s Got Talent 2021: squadra che vince non si cambia
Lodovica Comello torna al timone di Italia's Got Talent, dove ritroveremo i giudici Joe Bastianich, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano. In onda dal 27 gennaio su TV8
“Squadra che vince non si cambia”, dicono dalle parti di TV8 e Sky. E infatti per la nuova edizione di Italia’s Got Talent (l’undicesima in totale, la sesta mandata in onda su questi canali) è stata riconfermata la conduzione di Lodovica Comello, come la squadra di giudici composta da Joe Bastianich, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano.
Pronti quindi per una bella full immersion nel talento che scorre in lungo e in largo lo stivale? Si parte dal 27 gennaio, alle ore 21.30 su TV8.
Cosa ci dobbiamo aspettare? Ecco cosa ci hanno detto i protagonisti via Zoom.
La parola a conduttrice e giuria
«Mai come quest’anno la giuria è incontenibile e indisciplinata! Ho visto cose che voi umani…vedrete in tv». Esordisce così, con il suo consueto brio Lodovica Comello, che è tornata felicemente al timone del talent show, dopo aver perso la finale dello scorso anno per via della nascita del figlio Teo.
«Lodovica ci sopporta tutti» ammette Mara Maionchi – «C’è Frank che è come una pulce, non sta mai fermo, ma è simpaticissimo. Joe fa l’americano e Federica è diventata decisamente più sciolta. Mi diverto da matti!»..
«Quest’anno mi sono lasciata andare un po’ di più» conferma Federica Pellegrini – «Ormai siamo una grande famiglia e tra di noi c’è una bella sintonia. Persino Joe si è ammorbidito e infatti non sono più timorosa ad approcciarmi a lui, tanto che ho iniziato a prenderlo anche un po’ in giro». Ormai la campionessa di nuoto si sente a suo agio con il mezzo televisivo: «Non vedevo l’ora di partire con questa nuova produzione, per me è uno stacco che mi fa bene in questo periodo».
Come risponde Joe Bastianich? «Sì è vero: Federica è diventata più aggressiva!» dichiara sorridendo e aggiunge: «Ci siamo divertiti molto e abbiamo visto scorrere davanti a noi così tanto talento.
Che dice invece il veterano Frank Matano (che sfoggia un new look con i baffi, che secondo Joe lo fanno sembrare un bandito messicano)? “Ho grande stima di questo programma e l’idea di farlo da così tanti anni mi trasmette una bella sensazione”.
Come funziona il talent
Italia’s Got Talent (prodotto da Fremantle) prevede sette puntate di audizioni (registrate tra settembre e ottobre a Cinecittà, Roma) e una finale live (tutto è stato naturalmente adeguato ai protocolli di sicurezza anti-Covid).
Lodovica Comello, da dietro le quinte, incontrerà i concorrenti raccontando anche un po’ della loro storia.
Ai giudici spetterà la selezionare dei talenti più meritevoli che, per entrare nella rosa dei candidati alla finale, dovranno guadagnarsi almeno tre si.
Non mancherà poi il buzzer, ovvero il pulsante rosso che si trova davanti alle loro postazioni, con cui potranno bocciare le performance dei concorrenti che non gradiscono.
C’è sempre l’ambitissimo Golden Buzzer, ovvero il pulsantone dorato posto al centro del tavolo, che i giudici potranno schiacciare (una sola volta) per mandare un talento direttamente in finale. Inoltre, alla fine di ogni puntata sarà aperta una votazione online e il pubblico potrà così votare e scegliere il proprio finalista, che diventerà ufficialmente il dodicesimo finalista in gara.
Ti potrebbe interessare anche:
- Libri per i giorni no
- Stasera in tv: i film di oggi 1 febbraio
- Glassboy, il film che trasforma Loretta Goggi in dark lady
- Cicogne vip: le prime del 2021
- Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming