Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
Tra le tante proposte di questo weekend vi segnaliamo Black Widow con Scarlett Johansson, ma anche la commedia Vivere con Micaela Ramazzotti e Adriano Giannini. Voglia di leggerezza? C'è Song'è Napule
Divano, copertina, telecomando e tv: se questo è il programma per il vostro weekend, non possiamo fare a meno di darvi qualche suggerimento sullo zapping. E naturalmente puntiamo sul cinema in formato piccolo schermo, anche perché di proposte da prendere in considerazione ce ne sono davvero tante. Sui canali in chiaro ci sono, per esempio, delle prime tv come Vivere di Francesca Archibugi con Micaela Ramazzotti e Adriano Giannini. I canali satellitari ci propongono, tra i vari titoli, un western come Maverick, con Mel Gibson e Jodie Foster, che può piacere anche a un pubblico femminile. In streaming vi segnaliamo il sempre divertente Song’ e Napule con Giampaolo Morelli e Serena Rossi.
Le piattaforme poi ci regalano sempre delle vere chicche: si va da una novità assoluta come lo sci-fi Infinite con Mark Wahlberg (su Amazon Prime Video) a Black Widow con Scarlett Johansson (finalmente disponibile a tutti gli abbonati Disney +).
Film in chiaro
Vivere – venerdì 8 ottobre (ore 21.20), Rai 3
Regia: Francesca Archibugi
Cast: Micaela Ramazzotti, Adriano Giannini, Massimo Ghini, Marcello Fonte, Roisin O’Donovan, Andrea Calligari
Anno: 2019
Trama: Siamo in una periferia romana fatta di villette a schiera, dove vive la famiglia Attorre: Luca, giornalista freelance specializzato in pezzi di colore; Susi, ballerina che insegna danza a signore in sovrappeso; Lucilla, la loro bimba di sei anni ricca di fantasia e affetta da una grave forma d’asma. Ad un certo punto entra nella loro vita Mary Ann, irlandese e studentessa di storia dell’arte, ragazza alla pari per la piccola Lucilla, la quale scoprirà che il bene e il male hanno confini negoziabili.
La ballerina del Bolshoi – venerdì 8 ottobre (ore 21.10), Rai Movie
Regia: Valeriy Todorovskiy
Cast: Margarita Simonova, Anna Isaeva, Alisa Freyndlikh, Valentina Telichkina, Aleksandr Domogarov, Nicolas Le Riche
Anno: 2017
Trama: Yulka, da ragazzina, lascia la famiglia e la vita modesta di periferia per trasferirsi a Mosca, dove spera di entrare nella prestigiosa accademia di danza del Bolshoi. Il sogno di diventare una ballerina professionista e poter mantenere la famiglia è ancora lontano, ma grazie all´aiuto di un´anziana insegnante Yulka supera la severa selezione. Gli anni che seguono sono difficili e duri, nonostante sia una ragazza forte, tanto che è costretta a grandi rinunce e si pone non pochi dubbi.
La Maschera di Zorro – sabato 9 ottobre (ore 21.30), TV8
Regia: Martin Campbell
Cast: Antonio Banderas, Anthony Hopkins, Catherine Zeta Jones, Stuart Wilson, Matt Letscher
Anno: 1998
Trama: L’anziano Don Diego de la Vega, per vendicarsi del governatore che venti anni prima ha ucciso sua moglie e rapito sua figlia, decide di addestrare un giovane bandito per trasformarlo nel nuovo Zorro.
Inconceivable – sabato 9 ottobre (ore 21.00), Iris
Regia: Jonathan Baker
Cast: Gina Gershon, Faye Dunaway, Nicolas Cage, Natalie Eva Marie
Anno: 2017
Trama: Katie si trasferisce in una nuova città per sfuggire a un passato turbolento. Qui stringe amicizia con Angela, che le propone di lavorare come baby sitter in casa sua. Però il loro rapporto si trasforma ben presto in una morbosa ossessione, tanto che Katie mostra troppo interesse per la famiglia di Angela.
Un piccolo favore – domenica 10 ottobre (ore 21.20), Rai 4
Regia: Paul Feig
Cast: Anna Kendrick, Blake Lively, Henry Golding, Linda Cardellini, Jean Smart
Anno: 2018
Trama: Stephanie è una mamma vlogger che cerca di scoprire la verità sull’improvvisa scomparsa della sua migliore amica Emily. Affiancata da Sean, il marito di Emily, si muoverà con non poche difficoltà tra colpi di scena e tradimenti, segreti e rivelazioni.
The Bank Job-La rapina perfetta – domenica 10 ottobre (ore 21.10), Paramount Network
Regia: Roger Donaldson
Cast: Jason Statham, Saffron Burrows, Dick Clement, Ian La Frenais, Stephen Campbell Moore, James Faulkner, Daniel Mays, Craig Fairbrass, Michael Jibson, Georgia Taylor, Alki David
Anno: 2008
Trama: Siamo a Londra, nel 1971. Terry Leather è un venditore d’auto in difficoltà economiche, che viene reclutato da una sua vecchia fiamma per organizzare un ricchissimo colpo in banca. Una volta aperto il caveau, la banda di ladri troverà dei documenti su mafia, famiglia reale e servizi segreti. Il film è ispirato a fatti realmente accaduti.
Film su satellite
Maverick – venerdì 8 ottobre (ore 21.15), Sky Cinema Collection
Regia: Richard Donner
Cast: Mel Gibson, Jodie Foster, James Garner, Graham Greene, James Coburn
Anno: 1994
Trama: Bret Maverick è una figura piuttosto singolare, nel panorama del West: è un incallito giocatore d’azzardo, preferisce il latte al whisky e, quando deve togliersi dai guai, preferisce usare l’astuzia piuttosto che la violenza. Però, nonostante le sue doti, gli capita spesso di essere truffato da amici e nemici. Il cattivo Angel, per esempio, gli tende un’imboscata, mentre il bizzarro di nome Commodoro lo raggira. E come se non bastasse, sul suo cammino incontra una biscazziera tanto abile quanto affascinante.
La Fabbrica di Cioccolato – sabato 9 ottobre (ore 21.00), Sky Cinema Family
Regia: Tim Burton
Cast: Freddie Highmore, Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Christopher Lee
Anno: 2005
Trama: Viene indetto un concorso: cinque biglietti d’oro sono nascosti in altrettante tavolette di cioccolato e i bambini che riusciranno a trovarli potranno visitare la celebre Fabbrica di Cioccolato del signor Willy Wonka ed entrare così in contatto con il suo magico e dolce mondo. Trai coloro che sperano di avere una possibilità di vincere Charlie Bucket, un ragazzino povero che riesce per caso a realizzare il suo sogno.
Terapie e pallottole – domenica 10 ottobre (ore 21.15), Premium Cinema
Regia: Harold Ramis
Cast: Robert De Niro, Billy Crystal, Lisa Kudrow, Chazz Palminteri, Joe Viterelli
Anno: 1999
Trama: Paul Vitti, il temuto capo della più potente delle cinque Famiglie mafiose di New York, ha problemi di ansia e quindi decide di andare in terapia dal dottor Ben Sobel. Il rapporto tra lui e lo psicoterapeuta si rivelerà piuttosto esilarante.
Film in streaming
Forever Rich-Storia di un rapper – Netflix
Regia: Shady El-Hamus
Cast: Jonas Smulders, Sinem Kavus, Hadewych Minis, Daniel Kolf
Anno: 2021
Trama: Richie sogna di diventare il più grande artista rap dei Paesi Bassi. Una sera è vittima di una rapina violenta e perde il suo oggetto più prezioso, ovvero un orologio di valore. Le immagini di questo furto così umiliante diventano virali e rovinano la reputazione che Richie si era costruito con tanta fatica. Riuscirà a ripristinare la sua immagine o tutto questo segnerà la fine della sua carriera?
Infinite – Amazon Prime Video
Regia: Antoine Fuqua
Cast: Mark Wahlberg, Chiwetel Ejiofor, Sophie Cookson, Dylan O’Brien, Liz Carr
Anno: 2021
Trama: Evan McCauley ha abilità che non ha mai imparato e ricordi di luoghi che non ha mai visitato. Cercando di auto-curarsi e sull’orlo del crollo mentale, un gruppo segreto chiamato Infiniti arriva in suo soccorso, rivelando che i suoi ricordi sono reali.
Superintelligence – Infinity +
Regia: Ben Falcone
Cast: Melissa McCarthy, Bobby Cannavale, Ben Falcone, James Corden
Anno: 2020
Trama: Carol Peters conduce una vita molto tranquilla, finché i suoi elettrodomestici iniziano a parlare. La donna pensa sia uno scherzo, ma in realtà la prima superintelligenza artificiale al mondo ha scelto proprio lei come oggetto di studio. Vuole prendere possesso della sua vita, ma non solo. E così Carol si troverà a difendere non solo se stessa ma anche tutta l’umanità.
Moschettieri del Re-La penultima missione – TIMVision
Regia: Giovanni Veronesi
Cast: Pierfrancesco Favino, Rocco Papaleo, Valerio Mastandrea, Sergio Rubini, Margherita Buy, Valeria Solarino, Matilde Gioli, Alessandro Haber, Giulia Bevilacqua, Raffaele Vannoli
Anno: 2018
Trama: D’Artagnan, Porthos, Athos, Aramis. I mitici moschettieri oggi sono un allevatore di bestiame con un improbabile accento francese, un castellano lussurioso, un frate indebitato e un locandiere ubriacone. Disillusi ma sempre abilissimi con spade e moschetti, saranno richiamati all’avventura dalla Regina Anna per salvare la Francia dalle trame ordite a corte dal perfido Cardinale Mazzarino con la sua cospiratrice Milady.
Black Widow – Disney +
Regia: Cate Shortland
Cast: Scarlett Johansson, Florence Pugh, David Harbour, Rachel Weisz
Anno: 2021
Trama: Quando viene alla luce un pericoloso complotto, Natasha Romanoff alias
Black Widow (Vedova Nera) deve fare i conti con il suo passato da spia pieno di lati oscuri. Inseguita da una forza inarrestabile determinata a distruggerla, ritroverà quei legami che aveva lasciato dietro di sé molto prima di diventare un Avenger.
Song’e Napule – RaiPlay
Regia: Marco e Antonio Manetti
Cast: Alessandro Roja, Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Paolo Sassanelli, Carlo Buccirosso, Peppe Servillo, Antonio Pennarella, Juliet Esey Joseph, Antonio Cossia, Ciro Petrone
Anno: 2013
Trama: Siamo a Napoli. Paco è un pianista disoccupato che, grazie a una raccomandazione, riesce ad entrare in Polizia. La prima mansione che gli viene affidata è in un deposito giudiziario, ma poi un giorno arriva la svolta: il commissario Cammarota, mastino dell’anticrimine sulle tracce di un pericoloso killer della camorra chiamato O’ fantasma ha bisogno di un poliziotto che sappia suonare il pianoforte per infiltrarsi nella band di Lollo Love, noto cantante neomelodico. Il cantante, infatti, si esibirà al matrimonio della figlia del boss di Somma Vesuviana e c’e’ un’alta probabilita’ che O’ fantasma sia presente alla cerimonia.
Ti potrebbe interessare anche:
- Cinema: vieni a scoprire i film in sala dal 14 ottobre
- Eurovision Song Contest 2022: dalla scelta di Torino al toto-conduttore
- Stasera in tv: i film di oggi 13 ottobre
- Ligabue - È andata così, la docu-serie sulla carriera del rocker
- Stasera in tv: i film di oggi 11 ottobre