Fedez riporta Love Mi in piazza Duomo a Milano
È stata presentata la seconda edizione di Love Mi, il concerto evento a scopo benefico ideato da Fedez, che si terrà il 27 giugno in Piazza Duomo a Milano
Musica e solidarietà: questi sono gli ingredienti principali di Love Mi, il concerto evento ideato da Fedez (e organizzato da Doom Entertainment in collaborazione con il Comune di Milano e prodotto da Vivo Concerti) che lo scorso anno ha debuttato facendo registrare grandi numeri, sia di pubblico che di raccolta fondi.
Il 27 giugno si terrà la seconda edizione, che avrà ancora una volta come location Piazza Duomo a Milano e verrà trasmesso in diretta, sia in radio che in tv.
Il cast è intrigante, ma quello che conta di più è naturalmente il sostegno che quest’anno si darà all’Associazione Andrea Tudisco OdV.
Cosa c’è da sapere sulla nuova edizione
Partiamo proprio dalla raccolta fondi: fino al 2 luglio sarà possibile donare tramite il numero solidale 45596 o direttamente sul sito della Fondazione Fedez. Come anticipato, beneficiaria sarà l’Associazione Andrea Tudisco OdV che, da 26 anni, opera con l’obiettivo di garantire il diritto alla salute dei bambini. Una realtà molto preziosa, in quanto assiste i bambini provenienti da ogni parte del mondo che, non potendo essere adeguatamente seguiti nelle strutture ospedaliere della propria città di residenza, hanno bisogno di essere curati nei reparti specializzati degli ospedali di Roma e offrono loro e alle loro famiglie gratuitamente ospitalità e assistenza.
Per quanto riguarda il concerto, possiamo dirvi che quest’anno sarà condotto da un trio da cui ci aspettiamo molto, formato da Mariasole Pollio, Max Angioni e Gabriele Vagnato.
Ad esibirsi, oltre a Fedez, saranno: Achille Lauro, Andrea Damante, ANNA, Annalisa, Articolo 31/J-Ax, AVA, Bresh, Caneda, Capo Plaza, Clara, Francesca Michielin, Fred De Palma, Gemitaiz, gIANMARIA, Il Pagante, La Sad, Lazza, Luigi Strangis, Mara Sattei, Massimo Pericolo, Matteo Paolillo, MILES, Rondodasosa, Speranza, Tananai, Tedua, Tony Effe e VillaBanks.
Love Mi sarà trasmesso in diretta su Mediaset Infinity (dalle 18) e Italia 1 (dalle 19), oltre che in simulcast su Radio 105.
La parola a Fedez
«Lo spirito è il medesimo dello scorso anno» – sottolinea Fedez durante la conferenza stampa di presentazione – «Per noi l’importante è trovare lo scopo benefico, non limitandoci a raccogliere fondi, ma accendendo anche i riflettori su realtà che magari non tutti conoscono. Mi piace lavorare su progetti specifici che vedo poi realizzarsi concretamente: per esempio il nuovo centro di Tog – Together To Go, che abbiamo sostenuto lo scorso anno, è stato concluso». E continua: «Credo sia fondamentale aiutare realtà come l’Associazione Andrea Tudisco OdV che fanno qualcosa che va al di là di ciò che il sistema sanitario può dare. L’obiettivo in questo caso è contribuire alla costruzione di una struttura similiare a quella già esistente, ma adiacente ad una ospedaliera».
Sulla parte artistica di Love Mi invece dice: «Il mio desiderio è quello di riportare quei grandi eventi musicali in tv con cui sono cresciuto. Ci tengo poi che sia gratuito per il pubblico, soprattutto in una città come Milano. Per quanto riguarda la line-up non c’è chissà che grande studio, però cerco comunque di dare spazio ad artisti che magari non avrebbero modo di esibirsi su un palco così grande».
Ti potrebbe interessare anche:
- Musica live di giugno tra tour, festival ed eventi speciali
- Film tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
- Cinema: vieni a scoprire i film in sala dall'8 giugno
- X Factor 2023: il ritorno di Morgan in giuria
- Stasera in tv: i film di oggi 7 giugno