La Bella e la Bestia: esce il nuovo live action Disney con Emma Watson
Il 16 marzo nella sale italiane esce finalmente La Bella e la Bestia, live action targato Disney, remake del fortunatissimo film d'animazione del 1991
Finalmente il countdown è terminato e dal 16 marzo potremo vedere nelle sale italiane La Bella e la Bestia, nuovo live action della Disney, remake dell’omonimo film d’animazione del 1991 ispirato alla celebre fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont. Diretto da Bill Condon (lo stesso regista che ha firmato le due parti di Breaking Dawn, l’ultimo capitolo della Twilight Saga), ha per protagonista Emma Watson che sembra trovarsi perfettamente a suo agio nei panni di Belle.
Emma e Belle
La trama de La Bella e la Bestia è ormai nota a tutti: Belle è una giovane ragazza che si trova prigioniera nel castello di un uomo dalle sembianze di bestia (per via di un incantesimo), il quale riuscirà a mostrarle il suo animo dolce e magnanimo conquistando alla fine il suo cuore. Belle è una fanciulla sensibile, ma anche coraggiosa e determinata, decisamente moderna per la sua epoca. Si può proprio dire che abbia molto in comune con Emma, per la quale però non è stato semplicissimo interpretare questo ruolo, per un paio di motivi che ha svelato nel corso di un’intervista con Entertainment Weekly: “Prima di questo film non ero mai stata a cavallo e non avevo mai cantato, almeno in un film. È per questo che ho iniziato a seguire un corso di ippica quattro volte a settimana, ho preso lezioni di canto e persino di danza”. I risultati? Pare siano ottimi, ma li vedrete con i vostri occhi al cinema.
Il cast
Insieme ad Emma Watson troviamo, nei panni della Bestia, l’attore britannico Dan Stevens diventato famoso grazie alle serie tv Downton Abbey. Il suo antagonista, Gaston, ha invece il volto di Luke Evans. Nel cast anche Kevin Kline, Josh Gad, Ewan McGregor, Emma Thompson, Stanley Tucci e Ian McKellen.
Curiosità
La Bella e la Bestia sarà ricordato anche per essere il primo film Disney con un personaggio apertamente omosessuale, ovvero Le Tont: una scelta che pare non sia stata gradita in alcuni paesi come la Russia, da sempre piuttosto intollerante su questo fronte.
Il pubblico italiano invece, grazie al film, avrà modo di scoprire anche Vittoria Puccini in versione cantante: è stata lei infatti a dare la voce alla Maga Agata, che ha anche dei momenti di canto (come la maggior parte dei personaggi).
Ti potrebbe interessare anche:
- San Patrizio: come festeggiarlo in Italia
- Dance Dance Dance: Clara Alonso e Diego Dominguez vincono la 1a edizione
- Celebrity MasterChef: parte la 1a edizione
- Janelle Monae: la rising star della musica black ora è un'attrice da Oscar
- 10 cose da sapere su Big Little Lies