Geppi Cucciari, Perfetta a teatro
Sta ottenendo un grande successo Perfetta, il nuovo spettacolo teatrale con Geppi Cucciari attualmente in tournée per tutta Italia
Abbiamo sempre apprezzato il talento di Geppi Cucciari, ma anche amato la sua leggerezza pensosa.
Ovvero la sua capacità di farci riflettere anche con una battuta destinata a far scattare un sorriso o una risata.
Lei riesce spesso a toccare corde profonde e lo sta facendo anche con Perfetta, il nuovo spettacolo che la vede protagonista, scritto e diretto da Mattia Torre.
Di cosa parla Perfetta
Perfetta è un monologo, in cui si raccontano 28 giorni di una donna attraverso le quattro fasi del ciclo femminile. Una donna come tante, in cui è facile ritrovarsi sia per la sua quotidianità scandita da orari e abitudini, ma anche per la sua costante lotta in un mondo non sempre facile per il gentil sesso. Il corpo femminile, infatti, è una macchina perfetta ma anche faticosa con dei cicli di cui gli uomini sanno pochissimo, ma che anche le donne non riescono a volte a comprendere fino in fondo.
Questo spettacolo può essere definito una radiografia fisica, ma soprattutto sociale ed emotiva.
Durante un’intervista al quotidiano La Stampa Geppi l’ha definito: “Un modo per celebrare la femminilità quando ancora la parità è ancora e sempre in discussione: sul rispetto, sul salario, sulla gerarchia professionale, nelle relazioni familiari”.
Le prossime date di Perfetta
Perfetta sta avendo un grande successo, sia di critica che di pubblico. E la tournée continuerà anche nel mese di aprile. Le prossime date? Il 7 aprile sarà a Cremona (Teatro Ponchielli), l’11 aprile a La Spezia (Teatro Civico), il 12 e il 13 aprile a Genova (Politeama Genovese), il 19 aprile a Mestre (Teatro Corso), il 20 aprile a Conegliano (Teatro Accademia) e il 21 aprile a Bergamo (Creberg Teatro).
Ti potrebbe interessare anche:
- Cinema, vieni a scoprire i film del weekend
- Isola dei famosi 2018, esce Alessia Mancini e Jonathan esagera (di nuovo)
- Amici 17 entra nel vivo con il serale
- Cinema, vieni a scoprire i film del week end
- Isola dei Famosi 2018, fuori Elena Morali mentre Jonathan fa lo stratega