Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
Da Brimstone a Maggie Moore(S) Un omicidio di troppo, da Scoop a Argylle. Ecco i film da non perdere questo weekend in tv
Se nel corso del weekend, oltre a un po’ di tempo all’aria aperta, avete voglia di concedervi la visione di qualche film in tv (oltre che al cinema) possiamo dirvi che, come sempre, le proposte non mancano.
Sui canali in chiaro e satellitari troviamo titoli interessanti come il western Brimstone con Dakota Fanning (che fa parte del ciclo Cielo Nero) e prime visioni come Maggie Moore(S) Un omicidio di troppo con Jon Hamm e Tina Fey.
Sulle piattaforme streaming sono arrivate invece gustose novità come Scoop (con Billie Piper e Gillian Anderson) e Argylle (con Bryce Dallas Howard ed Henry Cavill).
Film in chiaro
Gli infedeli – venerdì 12 aprile (ore 21.20), Rai2
Regia: Emmanuelle Bercot, Fred Cavayé, Alexandre Courtès, Jean Dujardin, Michel Hazanavicius, Éric Lartigau, illes Lellouche
Cast: Jean Dujardin, Guillaume Canet, Alexandra Lamy, Mathilda May, Gilles Lellouche, Sandrine Kiberlain, Ge’raldine Nakache, Isabelle Nanty, Aina Clotet, Lionel Abelanski
Anno: 2012
Trama: Film diviso in sette episodi che hanno come fil rouge l’esplorazione del tradimento maschile. Protagonisti sono uomini di mezza età, per i quali ogni occasione è buona per seguire l’istinto alla ricerca del piacere.
Quel mostro di suocera – venerdì 12 aprile (ore 21.10), La5
Regia: Robert Luketic
Cast: Jennifer Lopez, Jane Fonda, Michael Vartan, Wanda Sykes, Adam Scott
Anno: 2005
Trama: Charlie ha finalmente incontrato l’uomo dei suoi sogni, ovvero Kevin Fields. Quando però conosce Viola, la futura suocera, capisce che non avrà vita facile: la donna, infatti, non vuole perdere il figlio e fa di tutto per terrorizzarla. Charlie decide quindi di passare al contrattacco: sarà guerra senza esclusione di colpi.
Black Sea – sabato 13 aprile (ore 21.20), Rai4
Regia: Kevin Macdonald
Cast: Jude Law, Scoot McNairy, Tobias Menzies, Grigoriy Dobrygin, Ben Mendelsohn, Jodie Whittaker, David Threlfall, Konstantin Khabenskiy, Sergey Puskepalis, Michael Smiley, Sergey Kolesnikov, Sergey Veksler, Bobby Schofield
Anno: 2014
Trama: Robinson è un capitano di sommergibili, con un divorzio alle spalle e un figlio adolescente con cui non ha quasi alcun rapporto, che viene licenziato dalla sua società di recupero relitti. L’uomo prova però a riscattarsi con un’impresa straordinaria: recuperare l’immenso carico d’oro contenuto in un sommergibile tedesco che giace sul fondo del Mar Nero dal 1941. A bordo di un sottomarino di fortuna e a capo di un equipaggio poco addestrato, il capitano parte così per un’avventura che si rivelerà più pericolosa del previsto.
Rivelazioni – sabato 13 aprile (ore 21.00), Iris
Regia: Barry Levinson
Cast: Michael Douglas, Demi Moore, Donald Sutherland, Caroline Goodall, Dennis Miller
Anno: 1994
Trama: Tom Sanders è impiegato presso una grande compagnia all’avanguardia nelle nuove tecnologia. Dopo una promozione mancata a favore della sua ex fidanzata Meredith, inizierà l’incubo dell’uomo, sedotto contro la sua volontà dalla donna e minacciato nella sua vita personale e professionale.
Churchill – domenica 14 aprile (ore 21.15), La7
Regia: Jonathan Teplitzky
Cast: Brian Cox, Miranda Richardson, John Slattery, Ella Purnell
Anno: 2017
Trama: Siamo nel 1944. Le truppe americane sono pronte ad effettuare lo sbarco in Normandia e, se l’operazione dovesse fallire, il primo ministro inglese Winston Churchill teme di essere ricordato come il promotore di un massacro.
Brimstone – domenica 14 aprile (ore 21.15), Cielo
Regia: Martin Koolhoven
Cast: Dakota Fanning, Guy Pearce, Kit Harington, Carice Van Houten
Anno: 2016
Trama: Siamo nel Far West americano. Liz è una giovane levatrice muta che vive insieme al marito e ai due figli in un piccolo villaggio. Con loro conduce una vita pacifica, nonostante il suo passato sia segnato da una terribile tragedia che l’ha cambiata profondamente. Però l’arrivo in città del nuovo reverendo riporta alla luce vecchi fantasmi: la donna infatti conosce bene quell’uomo, carnefice degli orrori che ha vissuto anni prima.
Film su satellite
Adaline-L’eterna giovinezza – venerdì 12 aprile (ore 21.00), Sky Cinema Romance
Regia: Lee Toland Krieger
Cast: Blake Lively, Harrison Ford, Amanda Crew, Michiel Huisman, Ellen Burstyn, Richard Harmon, Kathy Baker, Anjali Jay, Mark Ghanimè, Lynda Boyd
Anno: 2015
Trama: Adeline è una giovane donna nata a cavallo del ventesimo secolo, che cessa misteriosamente di invecchiare in seguito a un incidente avvenuto in una gelida notte. Così, custodendo gelosamente il suo segreto, Adeline intraprende una serie di incredibili avventure lungo tutto il corso del Novecento. E dopo anni di vita solitaria trova finalmente l’amore e di conseguenza il coraggio per vivere pienamente.
Watchmen – sabato 13 aprile (ore 21.00), Sky Cinema Action
Regia: Zack Snyder
Cast: Malin Akerman, Jackie Earle Haley, Carla Gugino, Jeffrey Dean Morgan, Matthew Goode, Billy Crudup, Patrick Wilson, Stephen McHattie, Matt Frewer, Carrie Genzel
Anno: 2009
Trama: Siamo in un 1985 alternativo, in cui i gloriosi giorni dei vigilantes mascherati stanno per volgere al termine a seguito di alcune azioni repressive condotte dal governo. Però quando uno dei veterani viene trovato brutalmente assassinato comincia un’inchiesta per trovare il colpevole. Così i supereroi, nuovamente riuniti, si organizzano per prevenire la loro stessa distruzione.
Maggie Moore(S) Un omicidio di troppo – domenica 14 aprile (ore 21.15), Sky Cinema Uno
Regia: John Slattery
Cast: Jon Hamm, Tina Fey, Micah Stock, Nick Mohammed, Happy Anderson
Anno: 2023
Trama: Il capo della polizia Sanders smaschera una rete di bugie in una piccola città, mentre indaga sugli omicidi bizzarri di due donne con lo stesso nome. Ad un certo punto incontra e si innamora (piuttosto rapidamente) di Rita, una vicina invadente desiderosa di aiutare a risolvere il mistero.
Film in streaming
Scoop – Netflix
Regia: Philip Martin
Cast: Rufus Sewell, Keeley Hawes, Billie Piper, Gillian Anderson, Romola Garai
Anno: 2024
Trama: Ispirato a eventi reali, il film è la testimonianza diretta del giornalismo tenace che ha reso possibile un’intervista sconvolgente: la famigerata chiacchierata con il Principe Andrew su BBC Newsnight. Dalla tensione delle complesse trattative della produttrice Sam McAlister con Buckingham Palace, fino alle sconvolgenti prove della scientifica con cui Emily Maitlis sfida il principe, ci porta nel vivo della storia con le donne che non si sono fermate di fronte a nulla.
Come far innamorare Billy Walsh – Prime Video
Regia: Alex Sanjiv Pillai
Cast: Sebastian Croft, Charithra Chandran, Tanner Buchanan
Anno: 2024
Trama: Amelia e Archie sono migliori amici sin dall’infanzia. Archie ha sempre condiviso le battaglie di Amelia ridendo delle sue battute, mantenendo segreto il suo amore per lei. Proprio quando ha il coraggio di dichiarare i suoi sentimenti, Amelia perde la testa per Billy Walsh, il nuovo studente americano appena arrivato. Archie ha il cuore spezzato e fa di tutto per cercare di tenere Amelia e Billy lontani l’uno dall’altra, ma così facendo li avvicina sempre più rischiando di perdere la sua migliore amica.
Home Education–Le regole del male – Infinity+
Regia: Andrea Niada
Cast: Julia Ormond, Lydia Page, Rocco Fasano
Anno: 2023
Trama: Rachel è un’adolescente cresciuta in una casa spersa nei boschi, istruita secondo i principi di un culto esoterico di cui la sua famiglia è seguace. Alla morte del padre Philip, l’oppressiva madre Carol costringe la figlia a viver con il cadavere, priva di contatti con il mondo esterno ad eccezione di alcuni brevi incursioni esoteriche nel bosco circostante, nella convinzione che il corpo senza vita si rianimi. Però, mentre dentro la casa tutto scorre secondo le rigide regole di Carol, fuori la sparizione di Philip desta sospetti ed ecco che nella folle tranquillità di quella casa si palesa Dan, un ragazzo che inizia un’amicizia con Rachel ma che per la madre rappresenta una minaccia.
Una famiglia mostruosa – TimVision
Regia: Volfango De Biasi
Cast: Massimo Ghini, Lucia Ocone, Lillo Petrolo, Ilaria Spada , Cristiano Caccamo, Emanuela Rei, Paolo Calabresi, Barbara Bouchet, Pippo Franco
Anno: 2021
Trama: Quando Luna e Adalberto scoprono di aspettare un figlio, per il giovane arriva il momento di presentare la fidanzata alla sua blasonata famiglia. Peccato che i suoi si rivelino “mostruosi” nel vero senso della parola: il padre è infatti un vampiro, la madre una strega, la nonna un fantasma e lo zio uno zombie.
Wish – Disney+
Regia: Chris Buck, Fawn Veerasunthorn
Voci italiane: Gaia, Amadeus, Michele Riondino
Anno: 2023
Trama: Siamo nel magico regno di Rosas, dove la brillante sognatrice Asha esprime un desiderio così potente da essere accolto da una forza cosmica, una piccola sfera di sconfinata energia chiamata Star. Asha e Star si troveranno ad affrontare insieme un nemico formidabile ovvero il sovrano di Rosas, Re Magnifico per salvare la sua comunità e dimostrare che quando la volontà di un umano coraggioso si unisce alla magia delle stelle, possono accadere cose meravigliose.
La folle vita – RaiPlay
Regia: Raphaël Balboni e Ann Sirot
Cast: Lucie Debay, Jo Deseure, Jean Le Peltier, Gilles Remiche, Vincent Lecuyer, Joëlle Franco, Annette Gatta, Estelle Marion, Marie Henry
Anno: 2023
Trama: Alex e Noémi sono due giovani trentenni desiderosi di avere un figlio. I loro piani vengono però sconvolti quando la madre di Alex, Suzanne, inizia a comportarsi in modo bizzarro per via di una patologia neurodegenerativa. La donna inizia a spendere cifre sconsiderate, entra in casa dei vicini nel bel mezzo della notte e utilizza colla e forbici per realizzare una finta patente di guida. A poco a poco Suzanne diventa una bambina incontrollabile: ciò metterà inaspettatamente in crisi la relazione e i propositi genitoriali del figlio e della sua fidanzata.
Detour-Fuori Controllo – Pluto TV
Regia: Christopher Smith
Cast: Tye Sheridan, Emory Cohen, Bel Powley, Stephen Moyer
Anno: 2016
Trama: Uno studente di giurisprudenza, sotto l’effetto dell’alcol e della sete di vendetta, si affida ad un coetaneo spogliarellista per recarsi a Las Vegas per uccidere il patrigno, che reputa responsabile di una tragedia toccata alla madre.
Agente speciale – Nexo+
Regia: Éric Rohmer
Cast: Katerina Didaskalou, Serge Renko, Cyrielle Claire, Grigori Manoukov, Dimitri Rafalsky, Nathalia Krougly, Amanda Langlet, Jeanne Rambur, Emmanuel Salinger, Vitaliy Cheremet, Georges Benoit
Anno: 2004
Trama: Siamo a Parigi, nel 1936. Fiodor è un ex-ufficiale russo sposato con una pittrice greca di nome Arsinoè. La guerra in Spagna è alla porte e il Fronte Popolare avanza in Francia. In questi frangenti lo stesso Fiodor annuncia di essere una spia. Ma per chi? Per i Russi anticomunisti, per i sovietici o per i nazisti? Fino a che punto è disposto a sacrificare la moglie in questo gioco pericoloso?
How to Have Sex – MUBI
Regia: Molly Manning Walker
Cast: Mia McKenna-Bruce, Shaun Thomas, Samuel Bottomley, Lara Peake, Enva Lewis, Laura Ambler
Anno: 2024
Trama: Tre adolescenti britanniche partono alla volta di Creta, per fare una vacanza in totale libertà, tra alcool, locali notturni e nuove amicizie. Però, quella che dovrebbe essere la più bella estate della loro vita, scopriranno che sesso, consenso e consapevolezza di sé seguono percorsi più complessi di quanto immaginavano.
Argylle – Apple TV+
Regia: Matthew Vaughn
Cast: Bryce Dallas Howard, Henry Cavill, Sam Rockwell, Bryan Cranston, Sofia Boutella, Dua Lipa, Ariana Debose, John Cena, Samuel L. Jackson
Anno: 2024
Trama: Elly Conway è una scrittrice di best-seller di spionaggio piuttosto solitaria, che esce raramente di casa. Cosa la rende felice? Trascorrere una serata davanti al computer in compagnia del suo gatto Alfie. Però Elly si ritroverà catapultata nel vero mondo dello spionaggio, quando le trame dei suoi libri, incentrati sull’agente segreto Argylle, inizieranno a diventare reali. Le vicende raccontate nei suoi romanzi sembreranno essere un po’ troppo simili alle attività svolte da un’organizzazione segreta di spionaggio. Quando la spia Aiden le si presenta per salvarla da un potenziale rapimento o, peggio ancora, da un omicidio, Elly e Alfie si ritroveranno in un mondo dove nulla è come sembra e le tranquille serate a casa diventeranno soltanto un lontano ricordo.
Il talento di Mr. Ripley – Paramount+
Regia: Anthony Minghella
Cast: Matt Damon, Gwyneth Paltrow, Jude Law, Cate Blanchett, Philip Seymour Hoffman, Sergio Rubini
Anno: 1999
Trama: Siamo nel 1958. Tom Ripley si reca in Italia alla ricerca di Dickie, quando riesce a trovarlo resta affascinato dallo stile di vita che l’uomo conduce in compagnia della sua fidanzata, così lo uccide e ne assume l’identità.
Ti potrebbe interessare anche:
- Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
- Cinema: vieni a scoprire i film in sala dal 18 aprile
- Stasera in tv: i film di oggi 17 aprile
- Stasera in tv: i film di oggi 15 aprile
- Teatro: dinamiche di coppia sotto i riflettori