Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
Da Tyler Rake 2, che vede Chris Hemsworth tornare nei panni dell'avventuroso mercenario australiano a Tutta colpa del Paradiso, per ricordare Francesco Nuti che è da poco scomparso. Ecco i film che vi consigliamo per questo weekend
In questo periodo dell’anno ci si sente particolarmente stanchi e non si vede l’ora che arrivino le vacanze. Nel frattempo si cerca in tutti i modi di ritagliarsi dei momenti spensierati e di meritato riposo, magari anche vedendo qualche film. Questo weekend i canali in chiaro e satellitari ci ripropongono titoli che vale sempre la pena rivedere come Sex and the City 2 o Hunger Games, ma anche qualcuno che ci potrebbe essere sfuggito in passato come il delizioso AAA genero cercasi con Kad Merad, Pauline Etienne e Julie Gayet.
Le piattaforme streaming ci permettono di ricordare il grande Francesco Nuti, scomparso pochi giorni fa, con uno dei sui film più amati ovvero Tutta colpa del Paradiso.
Gli amanti dell’action potranno godersi invece la prima visione di Tyler Rake 2, in cui Chris Hemsworth torna nei panni dell’avventuroso mercenario australiano già protagonista della graphic novel Ciudad di Ande Parks (da una storia di Ande Parks, Joe e Anthony Russo con illustrazioni di Fernando León González).
Film in chiaro
Book Club-Tutto può succedere – venerdì 16 giugno (ore 21.20), Rai3
Regia: Bill Holderman
Cast: Diane Keaton, Jane Fonda, Candice Bergen, Mary Steenburgen, Andy Garcia, Craig T. Nelson, Don Johnson, Alicia Silverstone, Richard Dreyfuss, Mircea Monroe, Wallace Shawn
Anno: 2018
Trama: Carol, Diane, Jane e Sharon sono quattro donne alle prese con gli eterni problemi sentimentali. La loro vita scorre piuttosto noiosa fino a quando la lettura di Cinquanta Sfumature di Grigio la cambierà irrimediabilmente. Ispirandosi allo scandaloso romanzo, vivranno infatti nuovi amori, vecchi ritorni di fiamma, situazioni esilaranti e persino sconvenienti.
Sex and the City 2 – venerdì 16 giugno (ore 21.10), La5
Regia: Michael Patrick King
Cast: Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis, Cynthia Nixon, Chris Noth, David Eigenberg, Evan Handler, Jason Lewis, Mario Cantone, Willie Garson, Miley Cyrus, Penélope Cruz, Alice Eve, Max Ryan, Liza Minnelli
Anno: 2010
Trama: Carrie Bradshaw si è sposata, ma (d’accordo con il marito Big) ha deciso di non avere figli. Ha pubblicato un libro, eppure non è felice: nella sua vita non c’è più lo scintillio di una volta. Charlotte ha fatto di tutto per avere un bambino. Miranda è un bravo avvocato, ma è una donna e il suo capo uomo si permette di zittirla, mandandola su tutte le furie. Samantha è in menopausa e per questo schiava di creme costosissime e ormoni in pillole.
AAA genero cercasi – sabato 17 giugno (ore 21.25), Rai1
Regia: Francois Desagnat
Cast: Kad Merad, Pauline Etienne, Julie Gayet, Francois Deblock, Zabou Breitman
Anno: 2018
Trama: Stephane e Suzanne hanno tre figlie, ormai diventate delle giovani donne. Tutto nelle loro vite procede per il meglio, ma Stephane ha da sempre il rammarico di non aver avuto un figlio maschio. Per colmare la sua frustrazione, si lega facilmente ai fidanzati delle figlie. Così, quando la figlia minore Alexia decide di lasciare Thomas (magnifico giocatore di rugby e idolo del padre) per un giovane dottore che lui non sopporta, l’uomo avrà qualche difficolta’ nell’accettare la situazione.
Amore e morte a Venezia – sabato 17 giugno (ore 21.20), Rai2
Regia: Johannes Grieser
Cast: Alwara Hofels, Cristopher Scharf, Filip Wyzinski, Julia Stemberger, Leonardo Nigro, Roman Binder
Anno: 2022
Trama: Lukas, ottimo restauratore, viene trovato morto a Venezia. La moglie Anna arriva da Vienna e si rende conto che qualcosa non quadra, così inizia a fare delle indagini in prima persona.
La teoria del tutto – domenica 18 giugno (ore 21.25), Retequattro
Regia: James Marsh
Cast: Eddie Redmayne, Felicity Jones, Maxine Peake, Charlie Cox, Emily Watson, Guy Oliver-Watts, David Thewlis, Harry Lloyd, Simon McBurney
Anno: 2014
Trama: Siamo nel 1963. Stephen Hawking è un cosmologo dell’Università di Cambridge, che ha davanti a sé una brillante carriera. L’uomo sta cercando di trovare un’equazione unificatrice per spiegare la nascita dell’universo, ma una terribile notizia pone un freno ai suoi studi. Il giovane, infatti, scopre di avere un male che affligge la sua capacità motoneuronale. Questo però non gli impedirà di scrivere un pezzo di storia.
La tela dell’assassino – domenica 18 giugno (ore 21.15), Cielo
Regia: Philip Kaufman
Cast: Ashley Judd, Samuel L. Jackson, Andy Garcia, David Strathairn
Anno: 2004
Trama: Jessica Shepard è stata da poco promossa ispettore della polizia e si trova subito ad affrontare un caso difficile, mettendosi alla ricerca di un serial killer. La situazione peggiora quando scopre che le vittime sono uomini con i quali lei ha avuto una relazione.
Film su satellite
Poli opposti – venerdì 16 giugno (ore 21.00), Sky Cinema Romance
Regia: Max Croci
Cast: Luca Argentero, Sarah Felberbaum, Giampaolo Morelli, Tommaso Ragno, Grazia Schiavo, Anna Safroncik, Elena Di Cioccio, Riccardo Russo, Gualtiero Burzi, Stefano Fresi
Anno: 2015
Trama: L’avvocato divorzista Claudia Torrini, una donna perennemente in lotta con gli uomini e madre single del piccolo Luca, incontra Stefano Parisi, un terapeuta della coppia separato da poco dalla moglie Mariasole. Due persone molto diverse che non possono fare a meno di entrare subito in conflitto, però le cose cambiando quando Luca chiede di andare in terapia da Stefano.
Il padre della sposa-Matrimonio a Miami – sabato 17 giugno (ore 21.00), Sky Cinema Romance
Regia: Gary Alazraki
Cast: Adria Arjona, Isabela Merced, Andy Garcia, Laura Harring, Enrique Murciano, Diego Boneta
Anno: 2022
Trama: Billy e Ingrid stanno per confessare alla figlia di voler divorziare, ma Sofia annuncia il suo fidanzamento, così i genitori decidono di rimandare. Però la tensione tra le famiglie mette a rischio la cerimonia.
Hunger Games – domenica 18 giugno (ore 21.15), Sky Cinema Uno
Regia: Gary Ross
Cast: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Elizabeth Banks, Woody Harrelson, Willow Shields, Isabelle Fuhrman, Alexander Ludwig, Donald Sutherland, Stanley Tucci, Lenny Kravitz, Wes Bentley
Anno: 2012
Trama: Panem è un paese post-apocalittico diviso in dodici Distretti e situato sul territorio che un tempo era il Nord America. Ogni anno il governo, per punire un tentativo di rivolta della popolazione, organizza gli Hunger Games, reality che si svolge attraverso una serie di prove fisiche e combattimenti all’?ultimo sangue terminanti con il trionfo di un solo vincitore. Tra i concorrenti dell?’ultima edizione ci sono Katniss, offertasi volontaria per salvare la vita della sorella minore e il giovane Peeta, da sempre innamorato della ragazza.
Film in streaming
Tyler Rake 2 – Netflix
Regia: Sam Hargrave
Cast: Chris Hemsworth, Golshifteh Farahani, Tornike Gogrichiani, Adam Bessa, Daniel Bernhardt, Tinatin Dalakishvili, Olga Kurylenko
Anno: 2023
Trama: Il mercenario australiano sotto copertura Rake riceve l’incarico di un’altra missione letale: salvare la famiglia di uno spietato gangster georgiano dalla prigione in cui è detenuta.
Il primo giorno della mia vita – Prime Video
Regia: Paolo Genovese
Cast: Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Margherita Buy, Sara Serraiocco, Gabriele Cristini, Vittoria Puccini, Lino Guanciale
Anno: 2023
Trama: Un uomo misterioso si presenta a quattro persone che hanno toccato il fondo e vogliono farla finita per proporre loro un patto: una settimana di tempo per farle rinnamorare della vita. La sua missione è quella di offrire la possibilità di scoprire come potrebbe essere il mondo senza di loro e aiutarle a trovare un nuovo senso alle proprie esistenze.
Tutta colpa del Paradiso – Infinity+
Regia: Francesco Nuti
Cast: Francesco Nuti, Ornella Muti, Roberto Alpi, Laura Betti
Anno: 1985
Trama: Romeo Casamonica esce di prigione dopo avere scontato una pena di cinque anni per rapina a mano armata. Una delle prime cose che fa è rintracciare l’indirizzo della coppia che ha adottato il figlioletto natogli sei anni prima. La raggiunge in un rifugio di montagna, si fa ospitare sotto falso nome, ma le cose non si svolgono come aveva previsto.
Confusi e felici – TimVision
Regia: Massimiliano Bruno
Cast: Claudio Bisio, Marco Giallini, Anna Foglietta, Paola Minaccioni, Rocco Papaleo
Anno: 2014
Trama: Marcello è uno psicanalista che scopre di avere una malattia molto grave destinata a portarlo verso la cecità in poco tempo. L’uomo cade quindi in una profonda depressione, dalla quale riesce ad uscire solo riscoprendo il contatto umano. Sono proprio i suoi pazienti ad offrirgli tale possibilità, mentre lo accompagnano ad effettuare un’importante operazione.
Una notte con Beth Cooper – Disney+
Regia: Chris Columbus
Cast: Hayden Panettiere, Paul Rust, Jack T. Carpenter, Lauren London, Lauren Storm, Shawn Roberts
Anno: 2008
Trama: Denis Cooverman è il migliore studente del liceo di Buffalo Grove e durante il discorso del diploma, sollecitato dal suo migliore amico Rich, decide di dichiarare il suo amore alla cheerleader Beth Cooper di cui era segretamente innamorato da ben sei anni. La ragazza reagisce provocandolo sessualmente e questo irrita il suo fidanzato Kevin, aspirante militare. La situazione esploderà durante la serata del diploma con duri scontri e inseguimenti selvaggi.
Personal Shopper – Raiplay
Regia: Olivier Assayas
Cast: Kristen Stewart, Lars Eidinger, Nora von Waldstätten, Anders Danielsen Lie, Sigrid Bouaziz, Ty Olwin, Audrey Bonnet, Pascal Rambert, Benjamin Biolay
Anno: 2016
Trama: Maureen vive a Parigi e lavora come personal shopper della famosa ed esigente Kyra. La ragazza è anche una medium che riesce a percepire la presenza soprannaturale di entità invisibili. La sua ossessione? Stabilire un contatto con Lewis, il fratello gemello scomparso da poco.
Un amore così grande – Pluto TV
Regia: Cristian De Mattheis
Cast: Giuseppe Maggio, Francesca Loy, Franco Castellano, Eleonora Brown, Fioretta Mari, Riccardo Polizzy Carbonelli, Daniela Giordano, Il Volo
Anno: 2018
Trama: Dopo la morte della madre Vladimir parte da San Pietroburgo alla volta di Verona, per cercare il padre mai conosciuto avendo lui abbandonato la donna quando il figlio aveva pochi anni. Una volta arrivato a destinazione, il giovane conosce Veronica, figlia benestante di un’industriale che lavora come guida turistica e se ne innamora. Il loro però è un amore pieno di ostacoli e di insidie, una fra queste la nonna di Veronica che tenta di ostacolare i due con ogni mezzo. A Verona Vladimir incontra i ragazzi de Il Volo e il loro manager: sarà proprio lui a convincere Ignazio, Piero e Gianluca che Vladimir è un vero talento della lirica e che possiede una voce fra le più belle che lui abbia sentito.
Sofia – Nexo+
Regia: Meryem Benm’Barek
Cast: Maha Alemi, Sarah Perles, Lubna Azabal, Faouzi Bensaïdi, Nadia Niazi, Hamza Khafif, Raouia, Khadija Adly, Nadia Benzakour, Mansour Badri
Anno: 2018
Trama: Sofia ha vent’anni e vive a Casablanca con i suoi genitori. Durante un pranzo di famiglia, ha violenti crampi allo stomaco. Sua cugina Lena, studentessa di medicina specializzanda in oncologia, capisce subito che la ragazza sta per avere un bambino. Nessuno sapeva della sua gravidanza e, usando come scusa la necessità di recarsi in farmacia, Lena prende l’iniziativa di portare Sofia all’ospedale, dove partorisce. Ma ci sono solo 24 ore per risolvere un grosso problema: Sofia deve sposarsi per non infrangere la legge e parte così la ricerca del padre del piccolo.
Les Chansons D’Amour – MUBI
Regia: Christophe Honoré
Cast: Louis Garrel, Chiara Mastroianni, Ladivine Sagnier, Clotilde Hesme
Anno: 2007
Trama: Una coppia musicale con una relazione idilliaca percorre le strade da sogno della città dell’amore, Parigi, incontrando persone altrettanto creative. Fino a quando i due non aprono la loro vita e invitano nel loro letto una ragazza.
11/09: Inside The President’s War Room – Apple TV+
Regia. Adam Wishart
Cast: Jeff Daniels, George W. Bush, Dick Cheney
Anno: 2021
Trama: Documentario che ci riporta ai tragici eventi dell’11 settembre 2001 attraverso gli occhi e i racconti dell’ex presidente George W. Bush e del suo staff.
Il segreto di Vera Drake – Paramount+
Regia: Mike Leigh
Cast: Imelda Statunton, Phil Davis, Ruth Sheen, Eddie Marsan, Sally Hawkins, Jim Boradbent
Anno: 2004
Trama: Siamo a Londra, nel 1950. Vera lavora dome donna delle pulizie, è una brava madre e una moglie devota. Però nasconde uno spinoso segreto: pratica aborti clandestini con l’aiuto di un’amica.
Ti potrebbe interessare anche:
- Playlist di giugno: tormentone che passione!
- Stasera in tv: i film di oggi 21 giugno
- L'Isola dei Famosi 2023: il vincitore è Marco Mazzoli
- Stasera in tv: i film di oggi 19 giugno
- Audiolibri e podcast di giugno, tra grandi attrici e mamme dilettanti