Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming
Sanremo non fa per voi? Da titoli già noti come V per Vendetta a Sex and the City a novità come Girl Power e Il principe cerca figlio ecco i film da non perdere
Sappiamo che questo weekend in tv vede dominare il Festival di Sanremo, ma nel caso abbiate voglia di vedere altro, vi consigliamo come sempre un bel film. La programmazione sui canali in chiaro e satellitari è ricca e troviamo titoli già noti, ma che è sempre un piacere rivedere, come V per Vendetta con Natalie Portman oppure Sex and the City, primo film-sequel della serie tv femminile diventata un cult per più di una generazione.
Spostandoci invece sulle piattaforme streaming troviamo anche delle novità come Girl Power di e con Amy Poehler, ma anche Il principe cerca figlio con Eddie Murphy, sequel de Il principe cerca moglie (datato 1988).
Film in chiaro
Valerian e la città dei mille pianeti – venerdì 5 marzo (ore 21.20), Rai 2
Regia: Luc Besson
Cast: Dane DeHaan, Cara Delevingne, Clive Owen, Rihanna, Ethan Hawke
Anno: 2017
Trama: Valerian e Laureline sono due agenti speciali operativi, incaricati dal governo dei territori umani di mantenere l’ordine nell’universo. Quando una loro missione li conduce alle porte della città di Alpha, una metropoli rivoluzionaria dove esemplari di specie provenienti da diversi angoli dell’universo vivono in pace, assistono con i loro occhi ai risultati dell’incredibile progresso tecnologico e scientifico. Peccato che, dopo secoli di pace e prosperità, qualcuno stia tentando di frenare tale progresso e innescare il crollo dell’intero sistema.
L’amore bugiardo-Gone Girl – venerdì 5 marzo (ore 21.20), Rai 3
Regia: David Fincher
Cast: Ben Affleck, Rosamund Pike, Neil Patrick Harris, Kim Dickens, Emily Ratajkowski, Tyler Perry, Patrick Fugit, Carrie Coon, David Clennon
Anno: 2014
Trama: Siamo a Carthage, Missouri. Nick e Amy Dunne sono giovani e brillanti, una coppia che tutti invidiano. In realtà per loro è dura adattarsi alla vita di provincia, dove sono stati costretti a trasferirsi per via della malattia della madre di Nick e dopo aver perso il lavoro e la casa di New York. In particolare Amy, che è piuttosto viziata e capricciosa, fatica ad abituarsi alle ristrettezze economiche e alla mancanza degli agi cui era abituata. Il giorno del loro quinto anniversario di matrimonio, Amy scompare. Per Nick inizia un vero incubo, anche perché si trova ad essere il primo sospettato per l’omicidio della moglie. Così l’uomo decide di avviare un’indagine parallela per scoprire cosa sia successo davvero.
Indovina chi viene a cena – sabato 6 (ore 21.15), La7
Regia: Stanley Kramer
Cast: Spencer Tracy, Sidney Poitier, Katharine Hepburn, Katharine Houghton
Anno: 1967
Trama: Joey è innamorata di John, un medico di colore ed è intenzionata a sposarlo, anche se sa che la famiglia non sarà felice della sua scelta. Il padre, infatti, è un giornalista di tendenze liberali che però tiene ancora molto alle convenzioni sociali. La ragazza decide di presentare il fidanzato nel corso di una cena, per far capire ai suoi cari quanto sia forte il loro amore.
V per Vendetta – sabato 6 marzo (ore 21.05), 20
Regia: James McTeigue
Cast: Hugo Weaving, Natalie Portman, Stephen Rea, Stephen Fry, John Hurt, Tim Pigott-Smith
Anno: 2005
Trama: Siamo in un futuro prossimo a Londra, dove a dominare è un regime totalitario. Un vendicatore di nome V, mascherato da Guy Fawkes (il ribelle impiccato nella storica congiura delle polveri del 1605), salva la giovane Evey dalle violenze di alcuni poliziotti. I due, insieme, lotteranno contro un regime che perseguita stranieri, omosessuali e oppositori.
Sex and the City – domenica 7 marzo (ore 21.10), Rai Movie
Regia: Michael Patrick King
Cast: Sarah Jessica Parker, Kim Cattral, Kristin Davis, Cynthia Nixon
Anno: 2008
Trama: Primo film-sequel della celebre serie tv, che riprende la narrazione dove quest’ultima era terminata. Carrie è alla ricerca di una casa in cui andare a vivere con Big, Miranda è stressata dal lavoro e non ha più rapporti sessuali con Steve, Charlotte cerca di crescere la sua bambina cinese e Samantha fa avanti ed indietro tra Los Angeles (dove vive con Smith) e New York.
Il diario di Bridget Jones – domenica 7 marzo (ore 21.10), La5
Regia: Sharon Maguire
Cast: Renée Zellweger, Colin Firth, Hugh Grant, Jim Broadbent, Embeth Davidtz
Anno: 2001
Trama: Bridget Jones è una trentaduenne londinese, impiegata in un’agenzia pubblicitaria, che ad un certo punto decide di riprendere in mano la sua vita. Inizia così a scrivere un diario personale in cui appunta di tutto e al tempo stesso inizia la ricerca della sua anima gemella, però per questo si impone di smettere di fumare e perdere peso. Bridget comincia anche a vestirsi sexy e questo le permette di catturare l’attenzione di Daniel Cleaver, il suo affascinante capo. Nel frattempo conosce anche Mark, anche lui un bel tipo, ma ben lontano dall’ideale della giovane donna.
Film su satellite
Lovers-Piccolo film sull’amore – venerdì 5 marzo (ore 21.00), Sky Cinema Romance
Regia: Matteo Vicino
Cast: Primo Reggiani, Margherita Mannino, Ivano Marescotti, Antonietta Bello, Luca Nucera
Anno: 2018
Trama: Film diviso in quattro episodi con altrettante storie, che raccontano modo diversi di vivere l’amore, mostrando come tutte le relazioni siano animate da un andamento ciclico destinato a ripetersi. Ambientato a Bologna, vede protagonisti Giulia, Andrea, Federico e Dafne, alle prese con questo pazzo sentimento.
L’amore impossibile di Fisher Willow – sabato 6 marzo (ore 21.00), Sky Cinema Romance
Regia: Jodie Markell
Cast: Bryce Dallas Howard, Chris Evans, Will Patton, Ellen Burstyn
Anno: 2008
Trama: Siamo negli anni’20. La giovane e viziata Fisher Willow tenta di far apparire il fidanzato Jimmy, di umili origini, per un ragazzo dell’alta società durante una festa a casa della zia. Quando però scompare un prezioso diamante, le tensioni esploderanno.
John Wick – domenica 7 marzo (ore 21.15), Premium Cinema
Regia: David Leitch e Chad Stahelski
Cast: Keanu Reeves, Adrianne Palicki, Willem Dafoe, Bridget Moynahan, Michael Nyqvist, Ian McShane, Jason Isaacs, Alfie Allen, Bridget Regan, Dean Winters, John Leguizamo, Lance Reddick, Kevin Nash
Anno: 2014
Trama: Dopo l’improvvisa morte della moglie, John Wick riceve da lei un ultimo regalo: un cucciolo di beagle accompagnato da un biglietto che lo esorta a non dimenticare mai come si fa ad amare. L’uomo possiede come auto una Boss Mustang del 1969, che attira l’attenzione del sadico malvivente Iosef Tarasof. Quest’ultimo la vuole a tutti i costi e quindi, insieme ai suoi tirapiedi, irrompe in casa per prendersi l’auto con la violenza. Un atto criminale che scatenerà le ire di John, che è stato un leggendario killer di New York e finirà per cercare vendetta.
Film in streaming
Girl Power-La rivoluzione comincia a scuola – Netflix
Regia: Amy Poehler
Cast: Hadley Robinson, Lauren Tsai, Josephine Langford, Patrick Schwarzenegger, Amy Poehler, Ike Barinholtz
Anno: 2021
Trama: Vivian è una sedicenne all’apparenza timida, che per passare inosservata fa di tutto per rigare dritto. Però l’arrivo di una nuova studentessa, la obbliga a esaminare il comportamento fuori controllo dei suoi compagni di classe e si rende conto di averne avuto abbastanza. Prendendo ispirazione dal passato ribelle della madre Vivian pubblica anonimamente Moxie, una fanzine clandestina che denuncia i pregiudizi e i torti subiti al liceo dando vita inaspettatamente a un vero e proprio movimento.
Il principe cerca figlio – Amazon Prime Video
Regia: Craig Brewer
Cast: Eddie Murphy, Arsenio Hall, Jermaine Fowler, Leslie Jones, Tracy Morgan, KiKi Layne, Shari Headley, con Wesley Snipes e James Earl Jones. A cui si uniscono John Amos, Teyana Taylor, Vanessa Bell Calloway, Paul Bates, Nomzamo Mbatha, Bella Murphy
Anno: 2021
Trama: Nel rigoglioso regno di Zamunda, Re Akeem è appena stato incoronato e, con il suo fidato consigliere Semmi, intraprende una nuova ed esilarante avventura che li porta ad attraversare il globo partendo dalla loro meravigliosa nazione africana fino al Queens, il quartiere di New York dove tutto è iniziato.
Lasciami andare – Infinity
Regia: Stefano Mordini
Cast: Stefano Accorsi, Valeria Golino, Maya Sansa, Serena Rossi, Antonia Truppo
Anno: 2020
Trama: Marco e Anita scoprono di aspettare un figlio e per lui questa notizia rappresenta un raggio di sole dopo tanto buio. L’uomo, infatti, ha sofferto molto per la scomparsa di Leo, il suo primogenito avuto con la prima moglie Clara. Ad un certo punto Marco conosce Perla, la nuova proprietaria della casa dove lui abitava con la ex, che sostiene di sentire costantemente una strana presenza e la voce di un bambino che tormenta sia lei che suo figlio.
Non sposate le mie figlie 2 – TIMVision
Regia: Philippe de Chauveron
Cast: Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Medi Sadoun, Frédéric Chau, Noom Diawara, Frédérique Bel, Julia Piaton, Emilie Caen, Elodie Fontan, Pascal N’Zonzi
Distribuzione: 01 Distribution
Trama: Claude e Marie sembrano ormai essersi rassegnati al matrimonio delle loro adorate quattro figlie con uomini di origini e culture molto distanti dalla loro: Rachid, musulmano di origini algerine, Chao, ateo e figlio di cinesi, l’ebreo David e il senegalese Charles. Peccato che la loro tranquillità familiare venga messa ancora una volta a dura prova quando scoprono che i loro generi hanno deciso di lasciare la Francia con mogli e figli in cerca di fortuna all’estero.
Nelle pieghe del tempo – Disney +
Regia: Ava DuVernay
Cast: Storm Reid, Oprah Winfrey, Reese Witherspoon, Mindy Kaling, Zach Galifianakis, Chris Pine
Anno: 2018
Trama: Meg Murry e il fratellino Charles Wallace non vedono il padre scienziato da cinque anni. Insieme all’amico Calvin O’Keefe e a tre misteriose creature aliene, i bambini affrontano un pericoloso viaggio verso un oscuro pianeta.
Incompresa – RaiPlay
Regia: Asia Argento
Cast: Giulia Salerno, Charlotte Gainsbourg, Gabriel Garko, Carolina Poccioni, Anna Lou Castoldi
Anno: 2014
Trama: Aria è una bambina di 9 anni che vive la difficile fase della crescita, passando attraverso la separazione dei propri genitori, entrambi famosi ed affermati. Le esperienze che la piccola ha, dall’innamoramento all’amicizia, si rivelano però tutte un fallimento che la segnano per sempre.
Ti potrebbe interessare anche:
- Sanremo 2021: le pagelle della quarta serata. I nostri voti a cantanti e conduttori
- Sanremo 2021: la quarta serata nel segno delle Nuove Proposte e delle polemiche social
- Sanremo 2021: Zitti e Buoni, cantano i Maneskin
- MasterChef 2021: ha vinto Aquila, zio Bricco!
- Sanremo 2021: le pagelle della terza serata. I voti alle cover e ai conduttori