Film al cinema nel weekend: vieni a scoprirli
In questo week-end sarà un film a dominare il box office: Green Book, intensa storia di un'amicizia che sfida i pregiudizi
Pochi ma buoni: è proprio il caso di dirlo. Nella manciata di film in arrivo al cinema in questo weekend ci sono titoli davvero interessanti e per gusti diversi. Le star: Viggo Mortensen e Mahershala Ali, che gareggiano in bravura in Green Book e Alessandro Borghi, protagonista di Il Primo Re. E non mancheranno proposte interessanti anche per gli amanti dell’horror, dei documentari e delle storie di animazione.
Il più atteso è sicuramente Green Book di Peter Farrelly, candidato a ben 5 premi Oscar, con due protagonisti che promettono grandi emozioni: Viggo Mortensen e l’emergentissimo Mahershala Ali.
Green Book
Regia: Peter Farrelly
Cast: Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini, Sebastian Maniscalco, Dimiter D. Marinov, Mike Hatton, P.J. Byrne, Joe Cortese
Distribuzione: Eagle Pictures
Trama: siamo nel 1962, a New York. Dopo la chiusura del club in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un nuovo impiego per mantenere la sua famiglia. Accetta così lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley, seguendolo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due nascerà una forte amicizia.
Il Primo Re
Regia: Matteo Rovere
Cast: Alessandro Borghi, Alessio Lapice, Tania Garibba, Massimiliano Rossi, Lorenzo Gleijeses, Vincenzo Pirrotta, Michael Schermi, Vincenzo Crea, Ludovico Succio, Nina Fotaras, Danilo Sarappa
Distribuzione: 01 Distribution
Trama: la storia di due fratelli che vivono in un mondo antico, in cui si troveranno a sfidare il volere implacabile degli Dei. A legarli un sentimento fortissimo, destinato a diventare leggenda. Dal loro sangue nascerà una città, Roma, il più grande impero che la storia ricordi.
L’esorcismo di Hannah Grace
Regia: Diederik Van Rooijen
Cast: Stana Katic, Shay Mitchell, Grey Damon, Kirby Johnson, Nick Thune, Louis Herthum, Maximillian McNamara, Jacob Ming-Trent, James A. Watson Jr.
Distribuzione: Warner Bros Italia
Trama: un esorcismo difficile di una giovane donna si conclude con la sua morte violenta. Qualche mese dopo Megan Reed sta lavorando al turno di notte in obitorio, quando prende in consegna un cadavere sfigurato. Trovatasi da sola nei corridoi del seminterrato, Megan si troverà ad affrontare visioni terrificanti e inizierà a sospettare che il corpo possa essere posseduto da una forza demoniaca.
Dragon Trainer – Il Mondo Nascosto
Regia: Dean DeBlois
Voci originali: Jay Baruchel, America Ferrera, Cate Blanchett, Gerard Butler, Jonah Hill, Djimon Hounsou, Kit Harrington, Craig Ferguson, F. Murray Abraham
Distribuzione: Universal Pictures
Trama: Hiccup e Sdentato scoprono finalmente i loro veri destini: il capo villaggio sarà il governatore di Berk al fianco di Astrid, mentre il drago sarà il capo della sua specie. Intanto la loro amicizia verrà messa a dura prova quando si troveranno a dover fronteggiare la minaccia più oscura di sempre, insieme all’entrata in scena del drago femmina Furia Buia.
Libero
Regia: Michel Toesca
Distribuzione: I Wonder Pictures
Trama: documentario ambientato a La Roya, una valle nel sud della Francia al confine con l’Italia. Qui vive Cédric Herrou, un agricoltore che decide di aiutare i profughi accogliendoli e sostenendo la loro richiesta d’asilo. Insieme a lui gli altri abitanti della valle.
Ti potrebbe interessare anche:
- Sanremo 2019: aspettando la prima serata
- Il giallo d'autore è donna
- Stasera in tv... se non guardi Sanremo
- Stasera in tv: i film di oggi lunedì 4 febbraio
- Sanremo 2019: tutto quello che c'è da sapere