Cinema: vieni a scoprire i film in sala dal 31 marzo
Settimana imperdibile per chi ama il cinema. In sala, infatti, arrivano Coda-I segni del cuore (fresco di Oscar) e l'attesissimo antieroe Marvel Morbius interpretato da Jared Leto
La settimana degli Oscar non poteva che essere speciale anche per le sale. E così ecco arrivare finalmente su grande schermo (dopo essere stato reso disponibile su Sky e sulle piattaforme streaming) Coda-I segni del cuore che pochi giorni fa è stato eletto dall’Academy Miglior film, portandosi a casa anche l’Oscar per il Miglior attore non protagonista grazie a Troy Kotsur e quello per la Miglior sceneggiatura originale.
Si cambia invece mood con Morbius, l’attesissimo film sull’antieroe della Marvel che ha il volto (e il talento) del carismatico Jared Leto.
Naturalmente non finisce qui: in sala troverete anche il bellissimo Full Time – Al cento per cento, che all’ultima Mostra del Cinema di Venezia ha vinto Premio Orizzonti Miglior Attrice (andato a Laure Calamy) e il Premio Orizzonti Miglior Regia (a Eric Gravel).
Che dire poi di Una vita in fuga, diretto e interpretato da Sean Penn che stavolta recita al fianco della figlia Dylan.
Tutte le novità in sala
Coda-I segni del cuore
Regia: Sian Heder
Cast: Emilia Jones, Troy Kotsur, Daniel Durant, Marlee Matlin
Distribuzione: Eagle Pictures
Trama: Ruby è l’unica persona udente nella sua famiglia. La diciasettenne, nelle prime ore del mattino prima di entrare a scuola, lavora sulla barca di famiglia per aiutare suo fratello e i suoi genitori nell’attività di pesca sulla costa del Massachusetts. Da quando la giovane ragazza è entrata a far parte del coro della scuola, scopre di avere una smodata passione per il canto. Il suo maestro Bernardo crede ci sia qualcosa di speciale nella giovane adolescente e la spinge a considerare una prestigiosa scuola di musica per il suo futuro. Ruby si troverà davanti a un bivio: abbandonare i suoi adorati genitori per seguire il suo più grande sogno o continuare ad aiutare la sua famiglia.
Morbius
Regia: Daniel Espinosa
Cast: Jared Leto, Matt Smith, Adria Arjona, Jared Harris, Al Madrigal, Tyrese Gibson
Distribuzione: Warner Bros. Entertainment Italia
Trama: Il Dottor Michael Morbius viene infettato da una rara e pericolosa malattia del sangue ed è quindi determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte. Tenta così una scommessa disperata, però quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.
Full Time – Al cento per cento
Regia: Eric Gravel
Cast: Laure Calamy, Anne Suarez, Geneviève Mnich, Nolan Arizmendi
Distribuzione: I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection
Trama: Julie fa di tutto per crescere i suoi due figli in campagna e mantenere il suo lavoro in un hotel di lusso parigino, senza rinunciare a nulla di ciò che le riempie la vita. Quando finalmente ottiene un colloquio di lavoro per una posizione ambita da tempo, scoppia uno sciopero nazionale che paralizza il sistema dei trasporti pubblici. Il fragile equilibrio che Julie ha creato è messo in pericolo, così decide di lanciarsi in una frenetica corsa contro il tempo, nonostante il rischio di inciampare.
Una vita in fuga
Regia: Sean Penn
Cast: Sean Penn, Dylan Penn, Josh Brolin, Norbert Leo Butz
Distribuzione: Lucky Red
Trama: John Vogel è un padre anticonformista, che insegna a sua figlia Jennifer a vivere una vita di rischio e avventura. Quest’ultima, crescendo, si rende conto che il padre ha fatto delle scelte sconsiderate che hanno portato a certe conseguenze. La ragazza decide quindi di costruire una vita tutta sua, lontana dalla sua infanzia instabile. Però mentre i piani folli di John continuano ad intensificarsi, non può fare a meno di essere attratta da suo padre e dalla sua avventura più devastante.
Ispirato alla storia vera del più noto falsario della storia americana.
Lamb
Regia: Valdimar Jóhannsson
Cast: Noomi Rapace, Björn Hlynur Haraldsson, Hilmir Snær Guðnason, Ingvar Eggert Sigurðsson
Distribuzione: Wanted
Trama: Siamo in Islanda. María e Ingvar, una coppia senza figli che vive in una fattoria, trova un giorno un misterioso neonato ibrido. La gioia iniziale però lascerà ben presto spazio all’incubo.
Il muto di Gallura
Regia: Matteo Fresi
Cast: Andrea Arcangeli, Marco Bullitta, Giovanni Carroni, Syama Rayner
Distribuzione: Fandango
Trama: Siamo nella Gallura di metà ‘800. La storia ruota intorno alla faida tra due famiglie, in cui spicca la figura di Bastiano Tansu (personaggio realmente esistito). Sordomuto dalla nascita, maltrattato ed emarginato da tutti, diventò utile alla causa della sua famiglia grazie alla sua mira prodigiosa.
Lunana – Il villaggio alla fine del mondo
Regia: Pawo Choyning Dorji
Cast: Sherab Dorji, Ugyen Norbu Lhendup, Kelden Lhamo Gurung, Pem Zam
Distribuzione: Officine Ubu
Trama: Siamo nel Bhutan si oggi. Ugyen è un giovane insegnante che si sottrae ai suoi doveri mentre progetta di andare in Australia per diventare un cantante. Per punizione i suoi superiori lo inviano nella scuola più remota del mondo, nel villaggio di Lunana a 4.800 metri di quota, per completare il suo periodo di servizio. Dopo un cammino di 8 giorni, Ugyen si ritrova esiliato dalle sue comodità occidentalizzate: a Lunana, infatti, non c’è elettricità, né libri di testo e nemmeno una lavagna. Sebbene poveri, gli abitanti del villaggio porgono un caloroso benvenuto al loro nuovo insegnante, che deve affrontare il difficile compito di insegnare ai bambini del villaggio senza alcuno strumento didattico a disposizione. Preso dallo sconforto, è sul punto di decidere di tornare a casa, ma poco a poco inizia a conoscere la felicità incondizionata degli abitanti del villaggio, dotati di una straordinaria forza spirituale in grado di contrastare le grandi avversità del luogo.
Troppo cattivi
Regia: Pierre Pierfel
Voci italiane: Andrea Perroni, Edoardo Ferrario, Francesco De Carlo, Valerio Lundini, Margherita Vicario, Saverio Raimondo, Paola Michelini
Distribuzione: Universal Pictures
Trama: La banda composta da Mister Wolf, Mister Snake, Mister Shark, Mister Piranha e Miss Tarantula è la più ricercata al mondo. Quando i criminali vengono arrestati, Mister Wolf fa un patto per evitare la prigione: diventare buoni. Impresa non facile, data l’indole. Così si faranno aiutare dal professor Marmelade, il loro mentore, a fingere di essere cambiati.
Ti potrebbe interessare anche:
- Cinema: vieni a scoprire i film in sala dal 7 aprile
- Stasera in tv: i film di oggi 6 aprile
- Teatro: Lella Costa presenta un rutilante catalogo di donne “valorose”
- Stasera in tv, i film di oggi 4 aprile
- Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming