Cinema: vieni a scoprire i film del weekend
Da Padrenostro a Guida Romantica a posti perduti, da Waiting for the Barbarians a Undine - Un amore per sempre. Ecco i film da non perdere al cinema questo weekend
Questo weekend vi consigliamo vivamente di andare al cinema, magari anche più volte, dato che le proposte sono tante e tutte interessanti. In particolare ci aspettano film italiani freschi di Mostra del Cinema di Venezia, come Padrenostro (che è valso al protagonista Pierfrancesco Favino la Coppa Volpi come miglior attore) e Guida Romantica a posti perduti (che nel cast, insieme a Jasmine Trinca, ha Clive Owen).
Viene invece dalla passata edizione della kermesse veneziana Waiting for the Barbarians, film in costume che segna il ritorno in grande stile di Johnny Depp (affiancato da altri grandi attori come Mark Rylance e Robert Pattinson).
Vivamente consigliato anche Undine – Un amore per sempre, storia affascinante (e inquietante), con protagonista Paula Beer. E non finisce qui: ecco tutti i film in programma nelle sale nei prossimi giorni
I nuovi film in programma
Waiting for the Barbarians
Regia: Ciro Guerra
Cast: Mark Rylance, Johnny Depp, Robert Pattinson, Gana Bajarsajhan, Greta Scacchi: Mai, David Dencik, Sam Reid, Harry Melling, Bill Milner
Distribuzione: Iervolino Entertainment
Trama: Un magistrato prossimo alla pensione è il comandante di un avamposto al confine ultimo dell’Impero, oltre il quale si trovano i cosiddetti ‘barbari’, ovvero le popolazioni nomadi originarie di quelle terre desertiche. Tra le due parti c’è un rapporto di cordiale indifferenza, ma quando l’Impero invia nell’avamposto lo spietato colonnello Joll, incaricato di usare il pugno di ferro coi barbari, tutto cambia.
Undine – Un amore per sempre
Regia: Christian Petzold
Cast: Paula Beer, Franz Rogowski, Julia Franz Richter, Maryam Zaree, Jacob Matschenz
Distribuzione: Europictures
Trama: Undine è una storica, specializzata nello sviluppo urbano di Berlino. Purtroppo il suo amato la lascia e così è destinata ad avverarsi un’antica leggenda. Undine deve infatti uccidere l’uomo che l’ha tradita e tornare alle acque.
Padrenostro
Regia: Claudio Noce
Cast: Pierfrancesco Favino, Barbara Ronchi, Mattia Garaci, Francesco Gheghi, Anna Maria De Luca, Mario Pupella, Lea Favino, Eleonora De Luca, Antonio Gerardi, Francesco Colella
Distribuzione: Vision Distribution
Trama: Siamo a Roma nel 1976, durante gli anni di piombo. Valerio ha dieci anni e la sua vita viene sconvolta all’improvviso quando, insieme alla madre Gina, assiste all’attentato ai danni di suo padre Alfonso, da parte di un commando di terroristi. L’uomo si salva, ma la quotidianità della famiglia fatica a tornare alla normalità. In estate Valerio conosce Christian, un ragazzino enigmatico poco più grande di lui, che si rivelerà per lui una figura importante.
Guida romantica a posti perduti
Regia: Giorgia Farina
Cast: Clive Owen, Jasmine Trinca, Irène Jacob, Andrea Carpenzano
Distribuzione: Lucky Red
Trama: Benno è un cinquantenne inglese, che vede come un dannato. Allegra è una trentenne, blogger di viaggi molto fantasiosa. Entrambi vivono mentendo e non hanno alcuna intenzione di cambiare. Sono vicini di casa e non si conoscono, finché un giorno in cui lui sbaglia pianerottolo e tutto cambia. Il caso porta la strana coppia in una fuga verso posti perduti o dimenticati, durante la quale si riscoprono l’una grazie all’altro.
Endless
Regia: Scott Speer
Cast: Alexandra Shipp, Nicholas Hamilton, DeRon Horton, Famke Janssen, Zoe Belkin
Distribuzione: Eagle Pictures
Trama: Chris e Riley sono molto innamorati, ma vengono separati da un terribile incidente che lascia il ragazzo in un limbo tra la vita e la morte. In questa dimensione Chris vede Riley soffrire, fino a quando non trovano un modo per entrare in connessione e condividere momenti divertenti e profondamente emozionanti.
Il giorno sbagliato
Regia: Derrick Borte
Cast: Russell Crowe, Caren Pistorius, Jimmi Simpson, Gabriel Bateman, Michael Papajohn, Austin P. McKenzie
Distribuzione: 01 Distribution
Trama: Un giorno Rachel è in ritardo al lavoro, quando al semaforo si trova a discutere con uno sconosciuto che si trova in una delicata fase della sua vita, in cui si sente impotente e invisibile. Così Rachel diventerà, insieme a tutti quelli che ama, il bersaglio di un uomo che decide di lasciare un ultimo segno nel mondo impartendole una serie di lezioni mortali.
Easy Living – La vita facile
Regia: Orso e Peter Miyakawa
Cast: Manoel Hudec , Camilla Semino Favro, James Miyakawa, Alberto Boubakar Malanchino
Distribuzione: I Wonder Pictures
Trama: Siamo a Ventimiglia. Una ragazza che contrabbanda medicinali e sigarette, suo fratello adolescente e un maestro di tennis americano conoscono Elvis, un immigrato senza documenti, decidendo poi di aiutarlo. Per che cosa? Per farlo varcare il confine con la Francia per raggiungere la moglie incinta.
Mai per sempre
Regia: Fabio Massa
Cast: Lucia Batassa, Massimo Bonetti, Emiliano De Martino, Cristina Donadio, Riccardo Lanzarone
Distribuzione: Goccia Film
Trama: Luca è un ragazzo napoletano di buona famiglia, che decide di partire per realizzare i suoi sogni. Così apre un’officina meccanica con il suo miglior amico Antonio e si innamora di Maria, con la quale decide di crearsi una famiglia. Tutto sembra perfetto, ma ad un certo punto Maria dovrà fare i conti del passato. E anche Silvana, la madre di Luca, vivrà un dramma.
Genesis 2.0
Regia: Christian Frei e Maxim Arbugaev
Cast: Maxim Arbugaev, Christian Frei, Peter Grigoriev, Hwang Woo-suk, Spira Sleptsov
Distribuzione: Trent Film
Trama: Un gruppo di cacciatori di resti di mammut affrontano un pericoloso viaggio verso isole remote a nord della Siberia per trovare un prezioso avorio, che possono vendere per ingenti somme di denaro. Però il mammut si scongela, portando alla luce preziosi reperti.
Ti potrebbe interessare anche:
- Baby vip di inizio autunno
- Stasera in tv: i film di oggi 28 settembre
- The Gray Man: Ryan Gosling contro Chris Evans
- L'Allieva 3: sarà davvero l'ultima stagione?
- Film in tv nel weekend: in chiaro, su satellite e in streaming