Cinema, vieni a scoprire i film del weekend
Un thriller firmato Lars von Trier, due commedie italiane per sorridere e commuoversi con protagonisti molto amati come Alessandro Gassmann, Marco Giallini e Valerio Mastandrea. Senza dimenticare l'animazione. Ecco cosa ci aspetta al cinema nel weekend del primo marzo
È un weekend variegato quello che ci aspetta al cinema. Nelle sale è infatti uscita una manciata di film che possono soddisfare sia chi ama il thriller che la commedia, ma anche chi ha intenzione di fare una bella uscita con tutta la famiglia e di godersi una storia in animazione.
Da segnalare, in particolare, il ritorno di Lars von Trier con La casa di Jack, che vede protagonista Matt Dillon.
Due i titoli italiani: Croce e Delizia (con Alessandro Gassmann, Jasmine Trinca e Fabrizio Bentivoglio) e Domani è un altro giorno (con Valerio Mastandrea, Marco Giallini e Anna Ferzetti). Buona visione!
La casa di Jack
Regia: Lars von Trier
Cast: Matt Dillon, Bruno Ganz, Uma Thurman, Siobhan Fallon Hogan, Sofie Gråbøl, Riley Keough, Jeremy Davies, Jack McKenzie
Distribuzione: Videa
Trama: siamo negli anni’70, in America. Quella che viene raccontata è la storia di Jack, un uomo che diventa serial killer, convinto che ogni suo omicidio sia un’opera d’arte. Ad un certo punto però la polizia inizia ad avvicinarsi a lui e questo lo spinge ad alzare sempre di più la posta.
The Vanishing – Il Mistero del Faro
Regia: Kristoffer Nyholm
Cast: Gerard Butler, Peter Mullan, Connor Swindells, Søren Malling, Ólafur Darri Ólafsson, Gary Lewis, Ken Drury
Distribuzione: Notorious Pictures
Trama: su un’isola remota al largo della Scozia, tre guardiani del faro svanirono senza lasciare traccia: la loro scomparsa ha dato vita al celebre Mistero delle Isole Flannan. Vediamo quindi tre uomini che si apprestano ad assumere servizio di guardia del faro per sei settimane: tutto prosegue normalmente finché non scoprono un baule pieno d’oro portato sull’isola da un naufrago in fuga. Da quel momento saranno costretti a difendersi, a restare uniti e a nascondersi.
Croce e Delizia
Regia: Simone Godano
Cast: Alessandro Gassmann, Jasmine Trinca, Fabrizio Bentivoglio, Filippo Scicchitano, Rosa Diletta Rossi, Lunetta Savino, Fabio Morici
Distribuzione: Warner Bros Pictures
Trama: la famiglia Castelvecchio è eccentrica, di mentalità aperta, ma anche disunita perché piena di narcisi. Al suo opposto c’è la famiglia Petagna: di estrazione sociale più umile, sono uniti da valori tradizionali, però forse troppo conservatori. Le due famiglie si trovano a trascorrere insieme la vacanza, ma solo in un secondo momento scopriranno il motivo: i capifamiglia Tony e Carlo sono innamorati.
Domani è un altro giorno
Regia: Simone Spada
Cast: Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Anna Ferzetti
Distribuzione: Medusa
Trama: Giuliano e Tommaso sono amici da trent’anni e li aspettano i quattro giorni più difficili della loro amicizia. Tommaso, un tipo riservato e taciturno, vive da tempo in Canada e insegna robotica. L’estroverso Giuliano è invece rimasto a Roma, dove fa l’attore. Purtroppo quest’ultimo è condannato da una diagnosi terminale e, dopo un anno di lotta, ha deciso di non combattere più. Ai due amici di una vita rimane un solo compito, il più arduo, quasi impossibile: dirsi addio. E hanno solo il tempo di un lungo weekend, quattro giorni.
Ancora auguri per la tua morte
Regia: Christopher Landon
Cast: Jessica Rothe, Israel Broussard, Ruby Modine, Suraj Sharma, Rachel Matthews, Charles Aitken, Steve Zissis, Caleb Spillyards, Tenea Intriago, GiGi Erneta
Distribuzione: Universal Pictures
Trama: sequel del film con protagonista Tree Gelbman, studentessa del college che si era ritrovata a rivivere il giorno della propria morte fino a quando non è riuscita a smascherare il proprio assassino e a mettere fine alla sua follia omicida. Ora la ragazza scoprirà che morire di continuo è stato sorprendentemente più facile dei pericoli che la attendono.
Il miglior regalo
Regia: Juan Manuel Cotelo
Cast: Joe Gómez, Carlos Aguillo, Carlos Chamarro, Juan Manuel Cotelo, Paco Estellés, Charo Gabella, Saskia Guanche
Distribuzione: Infinito + 1
Trama: qualcuno sta per uccidere qualcun’altro. E purtroppo non è solo un film. Esiste un’arma capace di porre fine a qualsiasi conflitto: l’hanno già usata in Francia, Spagna, Irlanda, Messico, Colombia, Ruanda e funziona sempre. Il suo potere costruttivo è illimitato, oltre al fatto che è gratuita. però bisogna essere molto coraggiosi per usarla. Di cosa si tratta? I greci lo chiamano hyper-don: Il miglior regalo.
C’era una volta il Principe Azzurro
Regia: Ross Venokur
Voci: Demi Lovato, Wilmer Valderrama, Sia, Nia Vardalos, Ashley Tisdale, Avril Lavigne, G.E.M., John Cleese, Chris Harrison, Dee Bradley Baker, Carlos Alazraqui
Distribuzione: M2 Pictures
Trama: le favole terminano sempre con Cenerentola, Biancaneve o la Bella Addormentata che sposano il loro Principe Azzurro. C’è poi il Principe Filippo Azzurro che, colpito da un incantesimo, diventa talmente irresistibile che tutte le donne del regno si innamorano di lui. Però lui vorrebbe solo trovare il vero amore.
Dragon Ball Super: Broly – Il Film
Regia: Tatsuya Nagamine
Voci: Sean Schemmel, Christopher Sabat, Chris Ayres, Dameon Clarke, Monica Rial, Erica Lindbeck, Vic Mignogna, Bruce Carey, Ian Sinclair
Distribuzione: Kock Media
Trama: dopo la devastazione del pianeta Vegeta, tre Saiyan furono dispersi nello spazio, costretti a diversi destini: due di loro hanno trovato casa sulla Terra, mentre il terzo è stato cresciuto con un ardente desiderio di vendetta, sviluppando così un potere incredibile. Il momento per questa vendetta è finalmente arrivato e i loro destini si incroceranno in una battaglia che scuoterà l’intero universo.
Ti potrebbe interessare anche:
- Addio a Luke Perry, il Dylan di Beverly Hills 90210
- David di Donatello 2019: aspettando i vincitori rivediamo i film premiati più belli
- Stasera in tv: i film di oggi lunedì 4 marzo
- Il nome della rosa, la serie evento è pronta a conquistare la tv
- Game of Thrones: indiscrezioni sul prequel. Siete pronte per La lunga notte?