Cara Delevingne: top model da Oscar
A soli 23 anni ha detto addio alle passerelle e a una fulminante carriera da modella. Troppo stress. Ma con ben 6 film in uscita sta già pensando alla prossima carriera: quella di attrice
Cara Delevingne lascia le passerelle. A soli 23 anni e dopo una carriera fulminante. Il motivo dichiarato dalla bionda top model dallo sguardo di ghiaccio? Troppo stress da lavoro, che le ha procurato problemi alla pelle e (insospettabili!) cali di autostima. Ma c’è chi pensa che dietro alla clamorosa decisione ci sia una svolta professionale: Cara sta uscendo sugli schermi con ben sei film…
Scopriamo qualcosa in più di lei.
Modella anomala
E’ la modella più richiesta del momento: nella scorsa stagione ha sfilato per ben 53 marchi diversi nella stessa settimana della moda ed è testimonial di moltissime griffe celebri. A ben guardarla però è una top anomala. A partire dall’altezza, un risicato 1,70, per continuare con un viso triangolare e affilato, irregolare anche se fotogenico.
Sopracciglia
Le sopracciglia dark ed evidenti sono il suo segno distintivo. E hanno fatto moda: diminuite le vendite di pinzette e in vertiginoso aumento i micro-interventi di tattoo e rinfoltimento.
Curvy mancata?
Cara è molto magra e ha lanciato nei media l’idea che avere un “gap” fra le cosce sia bello e non un difetto. Lei però ha detto che qualche “curva” in più non le dispiacerebbe affatto.
Quasi una principessa
L’affascinante inglese è di famiglia nobile: le sorelle, bionde come lei, Poppy e Chloè, sono socialite famose e il padre e la madre protagonisti del jet set anni ’80. Lei da bimba era bruttina (“sembravo un gremlin“ ha confessato) e invece…
Erede di Kate
La Delevingne si propone esplicitamente come erede di Kate Moss (visi a confronto sul suo profilo Instagram). Forse anche nella trasgressione: è bisessuale e ora legata a una ragazza, la cantante St. Vincent.
La svolta professionale
Cara vuol diventare attrice. In attesa di vederla con l’Oscar o il Golden Globe fra le mani, ci prova con ben sei ruoli diversi in altrettanti film: il successo annunciato Paper Towns-Citta di carta, tratto dal bestseller di John Green (Colpa delle stelle), Pan, Kids in love, Suicide squad, Tulip fever, Valerian and the city of a thousand plates. Unico dubbio: riuscirà l’algida Cara, con il suo fare scostante, a conquistare i cuori dei fan teenager come una novella Jennifer Lawrence? Lo scopriremo solo fra un po’.
Ti potrebbe interessare anche:
- X Factor 9: prima puntata. La rivoluzione mancata. E meno male che c’è Skin
- X Factor 9: la “Revolution” sta per cominciare
- Mostra del Cinema di Venezia 2015: promossi e bocciati sul Red Carpet
- Vip: la coppia scoppia, da Irina Shayk e Cristiano Ronaldo a Ben Affleck e Jennifer Garner
- Rafael Nadal in versione sexy per Tommy Hilfiger