50 sfumature di nero: l’attesa è finita

Redazione Pubblicato il 09/02/2017 Aggiornato il 10/02/2017

Nelle sale cinematografiche è arrivato 50 sfumature di nero, secondo capitolo della trilogia tratta dai best-sellers di E.L. James

50-sfumature-di-nero

Proseguono, con 50 sfumature di nero, le vicende erotico-sentimentali di Anastasia Steele e Christian Grey, protagonisti della celebre trilogia cinematografica tratta dai best-sellers della scrittrice inglese E.L. James. Il film, diretto da James Foley, arriva nelle sale esattamente due anni dopo il precedente 50 sfumature di grigio e pare già destinato a seguirne le orme sul fronte box office. A vestire (e svestire) i panni dei due peccaminosi amanti ci sono ancora una volta Dakota Johnson e Jamie Dornan. Nel cast anche Kim Basinger, Rita Ora, Bella Heathcote, Marcia Gay Harden e Tyler Hoechlin.

La trama

Christian vuole assolutamente che Anastasia torni nella sua vita, ma lei è ritrosa. Dopo una serie di corteggiamenti e lusinghe lei cede e decide concedergli una seconda possibilità, facendo però un patto con lui. Un patto a cui sembra all’inizio tener fede, tanto che i due riescono pian piano a ricostruire un rapporto equilibrato basato sulla fiducia, ma come da copione arriva qualcosa o meglio qualcuna a complicare la situazione. Si tratta delle ex di Christian, che cercano in tutti i modi di riconquistarlo, facendo emergere di nuovo i suoi demoni interiori.

La colonna sonora

Come nel capitolo precedente, anche in 50 sfumature di nero, la musica gioca un ruolo fondamentale e da qui rischiano di partire delle nuove hit come era successo con Love Me Like You Do di Ellie Goulding e Earned It (Fifty Shades of Grey) di The Weeknd. Stavolta il primo singolo estratto è I Don’t Wanna Live Forever (Fifty Shades Darker), che vede per la prima volta insieme pop-star del calibro di Zayn e Taylor Swift. Inutile dire che il pezzo ha già conquistato le classifiche mondiali. Nella tracklist della colonna sonora (curata da Danny Elfman e supervisionata da Dana Sano) troviamo anche One Woman Man di John Legend, Helium di Sia, Cruise di Kygo (feat. Andrew Jackson), The Scientist di Corinne Baily Rae e Whats Is Love di Frances.