Nail art: cosa c’è di nuovo
Potete sperimentare il verde chartreuse, perfetto quando la pelle comincia ad accedersi oppure affidarsi all’intramontabile rosa
Sarà perché è facile cambiare, sarà perché basta un attimo per dare una svolta ma sta di fatto che alle unghie piace rinnovare il look, spesso e con fantasia. E abbracciare le novità del momento non richiede poi così tanto impegno. Il passo più easy? Individuare il colore che fa tendenza. Come il verde chartreuse, un verde acido ma non troppo, pieno e lucido, perfetto per dare massimo risalto all’abbronzatura che comincia ad intensificarsi.
Basta aggiungere poi allo smalto un tocco di brillantini ed ecco una manicure scintillante perfetta per le sere estive.
Il mix match è sempre nei vostri cuori? Il verde chartreuse si abbina alla perfezione con il rosa che resta una dei colori più di tendenza per l’estate. Ottima idea sceglierlo in una versione metallizzata che sta bene anche con le unghie molto corte. Altro abbinamento glamour è quello tra il verde e il nero che si può usare anche solo per “tracciare” una riga da un lato dell’unghia oppure destinarlo alla lunetta per una French reverse che resta sempre di moda.
Lucide come metallo
Avete presente la manicure di Scarlett Johansson al recente Festival di Cannes? Le sue metallic nails sono un’altra delle tendenze forti dell’estate. Per realizzarla basta uno smalto lucidissimo effetto specchio da scegliere in un tono prezioso. Un argento quando la pelle è diafana come quella dell’attrice statunitense ma anche un oro oppure un bronzo quando il colorito comincia ad accendersi con il sole.
Effetti cangianti
Dedicate a chi ama le manicure scintillanti dal tocco futuristico ci sono le Uruuru nail, un trend arrivo dal Giappone che suggerisce di dipingere le unghie con smalti nei toni dell’aurora boreale, iridescenti e con effetti cangianti che cambiano in base alla luce. Le tonalità che meglio riproducono la magia delle bolle di sapone con i loro bagliori luccicanti sono quelle fredde, dal rosa all’azzurro, dal lilla al verde. Dopo aver steso lo smalto va applicato sull’unghia un foglio di foil effetto arcobaleno (si trova facilmente sul web e nei negozi specializzati) da fissare poi con un top coat trasparente.
Eleganza minimal
Con 1,5 miliardi di visualizzazioni su Tik Tok le coquette nails sono un altro trend di stagione. Ispirate alle atmosfere di Bridgerton sono dipinte in toni soft, dal beige al rosa, dal bianco latte al pesca, e impreziosita con dettagli in rilievo dagli effetti scintillanti, perle e fiocchi, piccoli gioielli e merletti. Una soluzione perfetta e molto femminile anche per unghie lunghe che rischiano di risultare eccessive se vestite con smalti troppo accesi.
Ti potrebbe interessare anche:
- Nail art romantica per San Valentino
- Nail art: i bagliori del Natale
- Nail art: cosa c'è di nuovo?
- Nail art: tornano i colori dell'autunno
- Nail art: sotto il sole la manicure è glamour