French manicure: variazioni in viola
Scopri come realizzare una french manicure originale e di color viola. In pochi step potrai sfoggiare una nail art di tendenza perfetta per look decisi
Tra le tendenze del momento non può mancare la french manicure. Questa tecnica nata negli Stati Uniti è una delle più amate, perché permette di avere unghie impeccabili e naturali in poco tempo. La versione classica consiste nel disegnare una linea con uno smalto bianco lungo il bordo superiore dell’unghia e poi passare uno smalto, solitamente nelle nuance naturali, su tutta l’unghia. Oggi però vi proponiamo una versione decisamente più glam, realizzata da @ale_passion_nails.
Il colore must di questa manicure è il viola, applicato con una particolare tecnica che permette di ottenere un risultato trendy e originale. Siete curiose di sapere come si realizza? Seguite tutti i nostri step!
Come realizzare la french manicure viola
1. Applicate una base nude sulle unghie e lasciate asciugare per un minuto. Stendete quindi uno smalto color bordeaux solo sull’anulare.
2. Ora procediamo con la realizzazione della nail fantasy. Sull’anulare stendete una seconda passata di smalto, lasciando cadere qualche goccia di nailpolish bianco. Prendete una pellicola trasparente e mischiate i colori. Con questa tecnica riuscirete ad ottenere un originale mix bicolor.
3. Ripetete lo stesso procedimento anche su tutte le altre unghie, però solo nella parte alta, creando così un’originale french viola.
4. Per ottenere un risultato più glam, utilizzate uno striping argento, ideale per definire i contorni della french e far risaltare al meglio il colore. Per finire stendete un top coat in gel su tutte le unghie, che aggiungerà lucentezza e farà durare più a lungo la vostra manicure.
Ti potrebbe interessare anche:
- Unghie fragili: rinforzale così
- Unghie dark con glitter e brillantini
- Nails romantica con motivi a cuore
- Nail fantasy: effetto metallico
- Unghie: una cascata di glitter