Nail art romantica per San Valentino
Tra smalti dal rosa al carminio e decorazioni tutte cuori, a San Valentino le unghie si vestono di tenerezza e passione
Prendi un giorno speciale come quello di San Valentino. Una serata in cui tutto parla di amore e di sentimento, di baci e di carezze. Il look in tema? E’ una questione di particolari dove anche la manicure gioca un ruolo chiave.
Rosso passione
La manicure più sexy e graffiante? Rimane quella che veste le unghie con uno smalto rosso. Del resto, non c’è colore che meglio si adatti ad esprimere un sentimento che dal romantico scivola verso il sensuale: via libera quindi per la manicure al rosso fuoco ma anche a gradazioni più morbide come il melograno e il ciliegia o al contrario più cariche e vibranti come il carminio, il granata e il bordeaux. Da ricordare in ogni caso che si tratta di colori importanti che richiedono di essere indossati su mani ben curate, senza cuticole disordinate o unghie spezzate.
In tema di lunghezza attenzione a non esagerare per evitare che le mani sembrino più aggressive che sexy.
Rosa tenerezza
Non c’è tono più romantico del rosa, scelta azzeccata quindi per la manicure della festa degli innamorati. Le amanti del nude saranno soddisfatte: il rosa, dalle sfumature più chiare quasi fino alla trasparenza agli accordi più intensi, è una perfetta dichiarazione d’amore, discreta ma molto elegante, morbida ma non priva di una certa sensualità. Con un vantaggio extra: il rosa sta bene sulle unghie lunghe ma non perde di appeal su quelle corte, persino cortissime.
Con il cuore
Se il rosso è simbolo di passione, il cuore parla di amore. E allora anche la manicure della giornata più romantica dell’anno veste le unghie con una profusione di romantici cuoricini nei toni del rosa o del rosso, ma anche bianchi e neri. Come realizzarli è solo una questione di preferenze e di abilità. Si possono infatti disegnare con un pennellino ma la soluzione più pratica e veloce, adatta anche alle mani meno esperte, rimane quella di usare gli sticker. I cuoricini adesivi si applicano sulle unghie dopo aver steso il colore di base che si preferisce e che può essere in gradazione con quello degli adesivi oppure a contrasto. Anche il numero e la disposizione delle applicazioni a cuore sulle unghie possono essere giocati in chiave di totale libertà: si può mettere un unico cuore grande su una sola unghia, tanti piccoli a cascata su tutta la manicure oppure, per le più abili, riprodurre con una serie di minuscoli cuoricini la riga della French Manicure.
Ti potrebbe interessare anche:
- Nail art d'autunno: vince l'effetto skin
- Nail art di fine estate: dal rosa milky al black cherry
- Tendenza unghie. È tempo di ocean nails
- Nail art giapponese per la tua estate
- Nail art: il colore trionfa