Nail art: cosa c’è di nuovo?
Quello della manicure è un mondo in continuo fermento dove i trend si susseguono a ritmi rapidissimi. Dall'effetto turtoiseshell al mood autunnale con foglie e frutti disegnati, tu quale vorresti provare?
Non c’è che l’imbarazzo della scelta. Perché in tema di unghie la fantasia è davvero sovrana e il ventaglio di scelte per una manicure di tendenza è davvero ampio. Vediamo insieme allora qualche proposta.
L’animalier che conquista
Tra i trend del momento l’animalier è sicuramente uno dei più gettonati, perfetto per interpretare il mood autunnale sulle mani. Divertente ma senza perdere di eleganza, si declina in proposte diverse, tra cui la tortoiseshell, la manicure che combina sfumature di nero e marrone a ricreare il guscio di una tartaruga.
Il bello delle tortoiseshell è la possibilità di indossarle come più piace, su tutte le unghie, su una sola, in versione French o in combinazione con altri colori monocromatici.
L’abbinamento ideale, ad esempio, è con il nero e con tutte le nuance ambrate che ben si sposano con i toni caldi delle tortoiseshell. Difficili da realizzare? Non così tanto se si usano i pratici adesivi per unghie: disponibili in varie fantasie, anche in quelle animalier, si tagliano sagomandoli sull’unghia e si applicano con una semplice pressione delle dita.
Foglie, frutti e fiori
Per abbracciare lo spirito autunnale, la manicure sceglie colori e spunti che richiamano il mood di stagione. Il marrone, ad esempio, nuance di tendenza, ma anche il verde bosco, l’arancio zucca, il giallo morbido e il rosso caldo delle foglie che stanno per cadere. Per chi ama la nail art via libera alle decorazioni a tema, dalle foglie ai piccoli frutti, dai petali alle ghiande, da realizzare a mano libera con il pennellino oppure da scegliere nella pratica versione degli stickers adesivi adatti anche alle meno esperte.
Effetto quiet chic
Le unghie più eleganti dell’autunno sposano la filosofia del quiet luxury, amatissima da star come Jennifer Lopez e Margot Robin, che punta su un look sofisticato ma assolutamente essenziale. La manicure in questo caso accorcia le lunghezze, arrotonda le forme e sceglie toni soft in tutta la gamma delle gettonatissime coffee shade che dal milky arrivano al caffelatte, senza dimenticare i beige caldi e i bronzi appena accennati. Tutti toni da sigillare con un top coat effetto glossy. E per chi vuole interpretare le nuance autunnali in chiave ancora più trendy ci sono le Aura Nails: su una base neutra si fonde al centro dell’unghia, dalla forma a mandorla, un colore tenue ma vitale come un verde acido o un rosa acceso.
Ti potrebbe interessare anche:
- Tendenza unghie. È tempo di ocean nails
- Nail art giapponese per la tua estate
- Nail art: il colore trionfa
- Nail art romantica per San Valentino
- Nail art: i bagliori del Natale