Trend autunno 2016: college style

Redazione Pubblicato il 04/11/2016 Aggiornato il 04/11/2016

Uno dei trend più cool, tutto da copiare per l'autunno 2016, è il college style. Capi dal gusto rétro mixati per outfit originali

college style

Si definisce “college style” perché i capi che caratterizzano questo look hanno un sapore molto americano e prendono ispirazione dalle mise vintage indossate per frequentare i  college d’oltreoceano. Un trend rétro che è diventato un vero e proprio must per l’autunno 2016.

Anche alle Fashion Week internazionali sono stati visti e fotografati moltissimi outfit streetsyle ispirati al college style. Oggi vi sveliamo alcuni fashion tips, utili per personalizzare al massimo questo trend.

I capi must

Tra i pezzi must che non possono mancare il posto d’onore spetta alla bomber jacket, un giubbino leggermente bombato con elastici in vita e ai polsi. Potete optare per la versione originale con i bottoni oppure per quella più attuale con la cerniera. I colori più gettonati sono l’oro e l’argento.

Ripescate dal vostro armadio i mum jeans, un modello dalla forma large e a vita alta. In tutti i colori, dal denim scuro al délavé tendente all’azzurro, su cui potete applicare anche patches colorati o fare strappi strategici.

Portate i jeans con maxi sweater, meglio se decorati con stemmi e applicazioni di vario genere. Non può mancare neppure una T-shirt con scritte, molto semplice, ma abbinata correttamente può aggiungere un tocco in più alla mise.

Le occasioni più giuste per sfoggiare questo stile?

Non esiste una regola precisa, ma questo stile è più adatto alle occasioni da giorno, certamente per recarsi in università. Ma se volete rendere il look più stiloso e indossarlo anche in momenti più fashion, vi basta mixare ai capi must un pezzo elegante e ricercato.