Tendenza moda autunno-inverno 2016/2017: lo stile new grunge
Scopri lo stile new grunge, un mix di fantasie e tessuti abbinati tra loro in modo (apparentemente) casuale e glam
Look grunge ma in versione glamour: ecco il nuovo trend della fall – winter 2016/2017. Dopo aver visto sulle passerelle sfilare capi extra lusso mixati tra loro in modo così casuale da sembrare semplici outfit rubati dalla strada, possiamo divertirci anche noi a giocare con trasparenze, fantasie e accostamenti insoliti.
Il gioco delle sovrapposizioni
L’idea di sovrapporre T-shirt a dress trasparenti, abiti portati sui jeans, e ancora, tessuti e fantasie diverse, non è un concetto del tutto nuovo alla moda ma quest’anno, più che mai, sembra un gioco da ragazzi.
Il look mix and match
Il look che vi proponiamo oggi è facile da portare sia every day o la sera per un aperitivo con le amiche: scegliete un capo strong, come la giacca a quadri di Desigual. Sotto potete indossare una camicia fantasia come questa in seta di Pennyblack a cui potete sovrapporre una blusa in tulle Imperial che lascia vedere la stampa.
Piccolo consiglio per non apparire eccessive: usate sempre una palette colori per evitare l’effetto “circo”.
Per la parte inferiore del look vi consigliamo di semplificare il tutto indossando un paio di jeans ma attente a scegliere il modello giusto: evitate un modello skinny e puntate sull’ultimo trend, 70’S, scegliendo jeans ampi e a vita alta, dall’effetto vintage, come questi di French Connection.
Occhio agli accessori
Completate il look con gli accessori: potete dare libero sfogo alla fantasia ma focalizzatevi su tessuti e materiali di stagione: non dimenticate che il velluto è un must have di questa stagione, quindi scegliete un paio di sandali di Mango in velvet bordeaux e una borsa, piccola, comoda, a tracolla, in stampa pitone come questa di Furla.
Ti potrebbe interessare anche:
- Trend moda: glitter e paillettes per look preziosi
- Trend moda: total look denim
- Trend moda: sporty è cool
- Trend moda: il ritorno degli anni '70
- Must di stagione: stivaletti fantasy