Trend moda 2018: cowboy style
E' ispirata al lontano West e ai cowboy la nuova tendenza per la stagione primaverile, avvistata sulle passerelle. Ecco i consigli per fare le scelte giuste
Una tendenza total look che vedremo questa primavera estate 2018 si ispira (e non è la prima volta) al lontano West e ai suoi cowboys.
Piace agli stilisti e a chi ama le variazioni del look hippie.
Donatella Versace ha fatto sfilare in passerella moderne cowgirls poco prima che facessero la loro apparizione le muse del fratello Gianni (Schiffer, Crawford, Bruni e Campbell) .
Ma non mancano anche le proposte di Coach 1941, Bottega Veneta e Calvin Klein, Dior, Anna Sui e Louis Vuitton.
I Murr’s Tips
- Se temete l’effetto travestimento adottate il vostro total look cowgirl completo a vostro favore e fatene un costume di Carnevale davvero cool e super attuale.
- Memorizzate gli elementi essenziali della tendenza western e usateli separatamente o con misura per dare un mood cowboy ai vostri outfit casual.
- Impossibile rinunciare al cappello a tesa larga in nero o color cuoio, arricchite con applicazioni di medaglie e monete dorate.
- Hippie e western sono le frange in pelle o fatte di perline applicate a borse, giacche, stivaletti vi daranno il tocco giusto.
- Easy e facile da recuperare è la camicia a quadri o in seta con taschina a contrasto o tono su tono sul davanti.
- Mettete la camicia a quadri su jeans, pantaloni dritti stile ricco texano oppure shorts denim o minigonna e il gioco è fatto.
- La minigonna di jeans ricamata e la gonnellona da fanciulla del West sono due elementi che vi valorizzeranno.
- I gioielli vintage che mixano gemme preziose, il collarino cordoncino nero con chiusa medaglione completeranno il vostro look.
- La cintura con maxi fibbia incisa è d’obbligo.
- La stampa muccata su cinque tasche va bene solo per le più coraggiose.
- Il fazzoletto annodato intorno al collo vi renderà sexy e femminili.
- La borsa a sella piccola è l’elemento giusto. Altre tipologie di borse stonerebbero.
- Se a gonne e pantaloni preferite i vestiti, scegliete modelli midi a ruches o a strati possibilmente tinta unita o a quadri.
- E per finire i classici camperos, ovvero gli stivali a punta leggermente in su (anche metallica), color cuoio, rosso fuoco, argento o neri non dovranno mancare nel vostro guardaroba da perfect cowgirl!
Ti potrebbe interessare anche:
- Moda primavera 2018: vestiti di piume
- Moda primavera 2018, il ritorno dei camperos
- Trend moda 2018: floral mood
- Trend accessori 2018: décolleté a punta, stilose e versatili
- Moda accessori 2018: Matrix sunglasses