Trend Moda 2017: velvet touch!

Redazione Pubblicato il 22/12/2017 Aggiornato il 02/01/2018

Uno dei trend predominanti di questa stagione è sicuramente il velluto: un tessuto, morbido, regale, opulento, sensuale. Che regala a ogni outfit un tocco dandy

velvet

Il velluto è il tessuto perfetto per gli abiti da indossare durante le feste che stanno arrivando, di giorno e di sera. E il suo essere cangiante, un gioco di mat/luce e soffice al tatto, lo rende decisamente versatile.

La palette di colori presentata alle sfilate varia dal verde bosco al luminoso smeraldo fino al blu navy. Si illumina poi improvvisamente con il giallo, il senape, il rosso. Per trasformarsi in casual chic con il marrone, il cammello, con i toni bruciati autunnali e il burgundy.

Fascino e seduzione

Bluse e abiti bustier in velluto sottolineano la sinuosità della silhouette.
Chi ama un mood più ’70s, può trovare vestiti scivolati o attillati e tute dagli scolli profondi e sexy e maniche oversize.
Oppure accollatissimi abiti lunghi e midi, con pieghe sensuali che seguono i movimenti della figura e scivolano sulle gambe ad ogni passo.
Belli i pantaloni comodi così dandy e le giacche pigiama da abbinare tra loro in total look o spezzati con pull di lana e cashmere o dettagli in seta.
Inaspettati i capispalla, come il piumino o la giacca blazer  molto chic che gioca con tutte le sfumature dei verdi.
Per sentirvi regine nelle notti più fredde e scintillanti di luci, restano di tendenza le cappe con cappuccio!

I Murr’s Tips

  • Non solo ton sur ton in un mix di tonalità uguali o sfumature di tessuti diversi, ma giocate anche a mixare i colori degli outfit in velluto che indossate, per esempio a un look verde scuro aggiungete un dettaglio luminoso come un accessorio senape, una borsa o un paio di scarpe.
  • Se siete in cerca di un outfit per le feste e non volete osare con i bagliori sequin, iniziate a guardarvi intorno (o a rovistare nel vostro armadio) e optate per il velluto.
  • A Natale, come a Capodanno non fatevi vincolare dal tradizionale rosso, che è sì, anche il colore cool di tutto l’inverno, ma sentitevi libere di essere controcorrente e ultra glamourous con un sempre invernale verde scuro.
  • In alternativa potrete indossare anche un altro colore iconico (citando la canzone e il film di David Lynch con Isabella Rossellini, Blue Velvet) quest’anno in versione regale blu navy peony, sofisticato e luminoso, coi toni del senape, preziosi nei bagliori dorati, da combinare coi brown e i neri.

We love Velvet!