Moda inverno, la lingerie? Romantica e sensuale
Si muovono tra romanticismo e sensualità le collezioni di intimo proposte dai vari brand per questo inizio 2021. Ecco quali sono, secondo noi, i capi must have
L’alto tasso di permanenza tra le mura domestiche, dovuto a questo periodo di pandemia, non ha portato (come si temeva) a una minore cura dell’outfit da parte delle donne, anzi la voglia di piacersi e di sentirsi a proprio agio non è mutata. Semplicemente si è iniziato a riconsiderare l’homewear fino a trasformarlo in glamour e a prestare ancora più attenzione all’underwear. È infatti innegabile che l’intimo stia vivendo questo momento da protagonista, con brand che propongono collezioni sempre più accattivanti, che si muovono tra romanticismo e sensualità.
Ci sono alcuni capi che possono essere considerati dei veri must have per questo inizio 2021, a partire dal ritrovato body.
Parola d’ordine: sensualità
Femminilità e sensualità vanno da sempre a braccetto, in particolare quando si parla di intimo. Spesso le donne scelgono capi di lingerie in grado di farle sentire speciali, quindi largo a pizzi, trasparenze e tessuti che accarezzano dolcemente il corpo (uno su tutti: la seta). Proprio come accade nella collezione de La Perla, dove tra reggiseni (a balconcino e non solo), culotte e tanga fanno capolino anche delle raffinate canotte. E c’è soprattutto il body che, dopo essere rimasto per lungo tempo nei cassetti (un po’ dimenticato), rivendica il suo posto d’onore. I colori sono classici: si va dal bianco al nero, dal rosa tenue al rosso. Il rosso è la nuance principe per le seduttrici, che durante le ultime feste si sono innamorate dal reggiseno in pizzo a triangolo proposto da Intimissimi e continuano a indossarlo, anche nella speranza che porti fortuna in questo inizio anno.
Intimo trendy e comodo
L’intimo è sinonimo di sensualità, ma anche di comodità. Lo sa bene Yamamay, che anticipa la primavera con la collezione Pure Basic, articolato in otto linee: Althea, Cotone Antibatterico, Ginger, Innergy, Orchidea, Principessa, Space e Sculpt, a cui si aggiunge il set Primula nelle proposte di stagione rosa fard e verde foresta, da sempre best seller del brand. Reggiseni, body, slip e culotte pensati per tutti i giorni realizzati con fibre di alta qualità. I colori sono, ovviamente, basic: bianco, nero, naturale (in diverse tonalità), beige rosato e bronzé. E nota importante: sono capi che renderanno felici anche le donne più formose.
Per le più romantiche
Vedete la vita tutta rosa e cuori? C’è la collezione preSpring di Pinko che è un inno al romanticismo e lo dichiara con un motivo pattern Love Birds all-over su tutti i capi, dai reggiseni a triangolo agli slip a vita alta, fino al body (che sembra proprio essere tornato di moda). I colori? A dominare sono il rosa, il rosso e il classico nero.
Alle più giovani consigliamo invece la collezione New Heritage di Tezenis, che propone un intimo A’ la Garçonne ripensato in chiave femminile e romantica. Trasparenze, pois, balconcini e culotte tra rosa e nero, deliziosi e delicati.
Sfogliate la nostra gallery
Ti potrebbe interessare anche:
- Milano Fashion Week autunno-inverno 2021-2022, gli accessori must have
- Milano Fashion Week autunno-inverno 2021/2022, gli outfit sono “comfy”
- Milano Fashion Week autunno-inverno 2021/2022, parola d'ordine “sostenibilità”
- Giacche tecniche: perfette sulla neve, trendy in città
- San Valentino 2021, abiti e gioielli per celebrare la festa degli innamorati