Moda estate 2020: paglia 100%
Nelle ultime sfilate SS 2020, si è visto un abbondante utilizzo di uno dei materiali più poveri: la paglia!
Nelle ultime sfilate SS 2020, si è visto un abbondante utilizzo di uno dei materiali più poveri: la paglia!
Un materiale che viene solitamente associato solo ai cappelli ma questa estate lo vedremo declinato in moltissimi capi dedicati alle vacanze, ma non solo.
Visti in passerella
Se si parla di paglia, come non menzionare la borsa da mare (ma non solo) di Jacquemus? La sfilata SS2020 si è svolta in una delle più spettacolari location naturali mai scelte per un fashion show, un campo di lavanda provenzale. L’outfit preso ad esempio è composto da una camicia a maniche corte con taschino trasparente e impreziosita da ricami floreali, una gonna plissettata in maglia che gioca con un effetto degradé delle stesse cromie del top e dei sandali minimal, altro trend di stagione. Un look semplice ma prezioso nei dettagli e nei materiali reso estremamente fresco e nuovo dall’abbinamento degli accessori in paglia, ovviamente. La borsa è capiente e rifinita in pelle rosa quasi fluo, si può indossare a mano o a spalla grande ai doppi manici. Il cappello è di forma classica, ideale per le giornate soleggiate.
Anche una maison così classica come Dior ha sfoggiato la sua versione della paglia per l’estate 2020. All’interno della collezione sono presenti molti materiali naturali lavorati e impreziositi con creatività. L’outfit che ha attirato maggiormente la nostra attenzione è un abito in classico stile Maria Grazia Chiuri ma completamente in paglia, una rivisitazione innovativa di un pezzo must have del brand. L’ensemble è completato da un cappello nello stesso materiale e da espadrillas con lacci alla schiava.
Loewe per l’estate 2020 propone un outfit insolito che include la paglia. Completo tailleur nero giacca e pantalone dalla linea aderente con stivali over the knee in pelle giallo tenue e borsa di paglia a spalla rifinita in pelle. Una svolta chic e decisamente adatta alla città per un accessorio solitamente dedicato ad ambientazioni balneari o campagnole: why not?
I MURR’S TIPS
La paglia è un materiale naturale e semplice ma quando si tratta di moda diventa impegnativo. Un abito o una gonna interamente in paglia attirano decisamente l’attenzione ma se dosata a piccoli tocchi, l’effetto chic è assicurato.
Liberate la creatività e gli eccessi per le vacanze, ma selezionate un solo elemento in questo materiale per i look cittadini.
La paglia è splendida nel suo classico colore naturale ma per questa stagione sarà presente anche in mille varianti di tonalità accese.
Ti potrebbe interessare anche:
- Milano Fashion Week SS 2021, suggestioni in bianco
- Denim, un evergreen multitasking
- Venezia 77: tailleur maschile, che passione!
- Moda estate 2020, mai senza T-Shirt
- Moda estate 2020, il ritorno del costume nero