Moda costumi estate 2023, bikini o intero? Fai la tua scelta
Meglio il bikini o il costume intero? Entrambi se scelti con cura possono esaltare ogni silhouette, tenendo conto anche della destinazione delle vacanze
Se avete scelto una tra le nostre ridenti e famose località marine del Bel Paese, ecco una sorta di guida per abbinare il costume alla località prescelta.
In questa rubrica trovate costumi pensati per ogni destinazione e per essere così più cool e glamour
Nelle tendenze beachwear di questa stagione ci sono le tinte accese, le forme anni Cinquanta, i decori Seventies e le tinte unite scolpite da tagli.
E spoiler: si è conclusa a Firenze la manifestazione MaredaAmare dove sono state presentate le novità per l’estate 2024. Collezioni ricche di colore ed energia, con grande attenzione ai dettagli, ai materiali e alle vestibilità. Dove tendenza e ricercatezza si fondono insieme per creare look femminili, sensuali e all’insegna della positività.
Intero o due pezzi?
È il momento di sfoggiare i costumi che mettono in risalto la forma smagliante, guadagnata da chi si è impegnata costantemente durante l’anno, dedicando ore di ginnastica e palestra. Inoltre, approfittate delle vacanze per mantenervi in forma: al mare camminate con l’acqua a metà gamba o nuotate perché aiuta tonifica e fa bene alla circolazione.
Se siete esperte di aquagym, ripetete all’aperto gli esercizi che rinforzano facendo attenzione a non caricare troppo la schiena.
Tratta con cura il tuo costume: dopo la spiaggia lascialo in ammollo per 30 minuti in acqua tiepida e bicarbonato. Oppure, più semplicemente, lavalo con sapone di Marsiglia o risciacqua con aceto e acqua fredda.
Destinazione mare
Alassio: ricorda i costumi dei concorsi di bellezza il due pezzi North Sails, in una fantasia declinata nelle sfumature del mare, da abbinare a shorts bianchi e camicia maschile.
Amalfi: optate per l’elegante intero nei toni del blu Triumph, con scollo profondo a V che esalta le forme. A completare il look, foulard e borsa in paglia.
Capalbio: perfetto il costume Nimé, un intero monospalla con slip a vita alta e top doppiati in microfibra, non ha cuciture avvolge il corpo senza costringerlo.
Capri: gli iconici costumi Clara Aestas sono realizzati interamente a mano con tessuti pregiati Made in Italy. Vi suggeriamo il bikini in un’accesa tonalità arancione e, per affrontare il caldo della magnifica isola, aggiungete un cappello modello Pamela.
Forte dei Marmi: elegante l’intero mono spalla bianco in fantasia operata tono su tono Raffaella D’Angelo, da abbinare a morbidi pantaloni in lino bianco e sandali modello Capri.
Lignano Sabbiadoro: una delicata fantasia tropicale per il bikini Calzedonia, da portare con pareo in contrasto colore e pattern e micro T-shirt.
Milano Marittima: per la famosa località adriatica, l’intero che “luccica” Alldaylong. Da sfoggiare all’happy hour, con grandi occhiali da diva.
Otranto: per la località che per prima vede sorgere il sole, scegliete il costume intero Ermanno Scervino caratterizzato da un profondo scollo a V e uno tondo che lascia scoperta la schiena, impreziosito da un importante inserto in pizzo macramè. Sta bene con orecchini gioiello e grandi bracciali.
Policoro: situata in Basilicata, è una tra le mete preferite dai giovani. Da avere con sé, il costume monospalla monochrome con ampio volant Bikini mi.ma. in un fiammante rosso acceso, perfetto con gonne svolazzanti.
Portofino: ricorda le acque cristalline del mare il due pezzi Fisico, il top è impreziosita da anello e chiusura ad incrocio. Un bikini elegante per la rinomata cittadina ligure.
Rimini: dedicato a Barbie The Movie il costume Primark a righe bianche e rosa. Vi farete notare sulla spiaggia romagnola!
Numana: da portare in valigia per la bella località del Conero l’intero di Mango nella tonalità fucsia, cut out e lacci per uno stile sensuale!
Sabaudia: a tinte forti il costume in tessuto con fibre riciclate Yamamay dal design unico che si distingue dai classici interi, regala un look glamour e sensuale.
Stintino: il bikini Kinda per VFL1, super glamour, sostenibile con applicazioni in tulle 3D fatte a mano, è interamente realizzato in Lycra rigenerata Econyl, morbidissima e senza trasparenze. La nuance delicata esalta l’abbronzatura.
Stromboli: il due pezzi Isole & Vulcani realizzato in una fibra composta da 93% cotone organico certificato GOTS e 7% elastan è perfetto anche per chi ha un décolleté abbondante.
Termoli: se avete deciso di raggiungere la rinomata località marina dell’Abruzzo famosa per il suo borgo antico, optate per il costume intero sagomato da tagli in una particolare tonalità verde lime Tezenis. Da indossare con espadrillas colorate.
Tropea: da mettere subito in valigia il bikini Pompea in tessuto anti -UV per un’eccellente protezione dai raggi Uv. Realizzato in una fantasia tricot nei toni del verde, si può portare sotto un ampio poncho pareo.
Taormina: la stampa del bikini Verdissima evoca i colori della Sicilia con motivi pittorici di limoni nei toni del giallo e del blu. Il triangolo è impreziosito da una passamaneria effetto uncinetto, completate il look con una bella borsa di paglia.
Sfogliate la nostra gallery
Ti potrebbe interessare anche:
- Milano Fashion Week Primavera/Estate 2024: casual tra denim e maglieria chic
- Milano Fashion Week Primavera/Estate 2024: collezioni iconiche tra tradizione ed evoluzione
- Milano Fashion Week Primavera/Estate 2024: tra miti e suggestioni artistiche
- Milano Fashion Week Primavera/Estate 2024: quando la moda è una questione di pelle
- Moda estate 2023, i colori della terra