Festa della donna, la moda si colora di giallo… mimosa
Uno dei colori di questa primavera-estate 2017 è il giallo, un motivo in più per sfoggiarlo anche l'8 marzo, Giornata internazionale della donna
Dopo aver fatto capolino nei nostri outfit nel corso dell’ultimo inverno, il giallo diventa grande protagonista della primavera-estate 2017. E una buona occasione per iniziare ad indossarlo è l’8 marzo, festa delle donne da sempre contraddistinta dal giallo mimosa. Certo, stiamo parlando di un colore non adatto a tutte, però l’invito è quello di lasciarsi andare, di osare, perché con i giusti abbinamenti e accorgimenti (anche a livello di make-up) potrà fare la sua bella figura anche su chi ha la pelle molto chiara o i capelli biondi. Basta solo sbizzarrirsi non solo con le varie tonalità del giallo, ma anche con le sue varie anime.
Romantico e vitaminico
Il giallo è calore e romanticismo: così lo interpreta BkiB, la cui designer Simona Chiaravalle ha realizzato quello che è stato ribattezzato proprio “abito mimosa”. Un long dress con scollo profondo chiuso da coulisse e una lunga fusciacca da annodare in vita, per il quale è stato usato un tessuto leggero e leggermente trasparente in cui si intravedono dei piccoli fiori.
X’S Milano alterna invece gonne lunghe e mini-abiti, alcuni stile charleston, contaminando in alcuni capi il giallo con il nero (da sempre abbinamento perfetto).
Il giallo è anche energia, vivacità e determinazione. Ne è convinta, per esempio, Patrizia Pepe che per questa stagione propone persino un chiodo in pelle in questo colore, mentre Liu Jo propone un bomber reversibile. Linee moderne anche per la maglieria, come ci suggerisce Liviana Corti nella cui collezione troviamo sia maglie stretch che top asimmetrici.
Gli accessori
Per quanto riguarda gli accessori gli stilisti puntano sul total look yellow, presentando anche borse e scarpe in questo colore. Largo spazio infatti alle borse in varie forme e gradazioni di giallo: come, per esempio, la Linea Frida di QuarzoVivo e la Bubble di Briantropy.
Ti potrebbe interessare anche:
- Moda 2017: etno-chic è il trend di primavera
- Lingerie di primavera: fiori micro e macro
- Tendenze moda A/I 2017-2018 viste alla Milano Fashion Week
- Milano Moda Donna A/I 2017-2018: vince l'anticonformismo
- Milano Moda Donna A/I 2017-2018: ispirazioni trasversali