Sfilata Blumarine primavera-estate 2016: Milano Fashion Week

Redazione Pubblicato il 28/09/2015 Aggiornato il 28/09/2015

Delicati ed eleganti gli abiti visti alla sfilata di Blumarine per la primavera–estate 2016. Una collezione tutta da scoprire

Blumarine

Delicata e romantica la sfilata di Blumarine, musa della collezione primavera-estate 2016 è Annamarie Schwarzenbach, scrittrice e giornalista svizzera dal gusto anticonvenzionale. Anna Molinari ha lavorato sugli opposti mettendo in primo piano elementi come femminilità e leggerezza, marcando soprattutto la libertà di vestirsi per se stesse e non per gli altri.

Abiti, gonne e maxi dress dalle linee fluide, arricchiti da texture colorate o da pizzi e sete intrecciate. Le lunghezze variano, inconfondibile però il tagliomaxi, che dona fluidità ai movimenti, rendendoli iperfemminili e raffinati.

I colori must sono il nero, il bianco, il verde, il rosso contaminati da dettagli silver. Una grande ricerca è stata fatta anche per i materiali, dal cotone al canvas per arrivare e al lurex e alla seta dévoré.
Come dettaglio identificativo del brand, vengono riproposti i fiori, stampati o applicati, che impreziosiscono quasi tutti i capi della collezione.