Dal parka ai pantaloni multitasca: il look militare è ancora protagonista. Uno stile (pacifico) adatto a vere guerriere metropolitane!
Alcuni trend, come lo stile militare, non durano solo una stagione ma tornano anche abbastanza frequentemente. L’army style, infatti, proposto in forme contemporanee e ricco di dettagli, come tasche o bottoni, declinato nei toni del verde e nelle stampe camouflage, è ancora protagonista in questo inverno 2019 e continuerà fino alla prossima primavera estate 2019.
È un mood solo apparentemente maschile, rivela una donna grintosa che desidera comfort senza dimenticare il proprio carattere forte e femminile insieme.
I MURR’s tips
Giacche, cappotti a doppiopetto, trench, parka, tute, gonne, vestiti, camicie…. Così come i capispalla in stile militare associati a maxi-cinture strette in vita, sono tutti capi da sfoggiare senza nessuna remora.
Se non volete correre il rischio di sembrare in divisa, indossate un pezzo solo evitando il total look.
Le variazioni di verde militare, che partono dal più scuro fino alla nuance più sbiadita, effetto used, passando per il sabbia, (per un mood più coloniale), esaltano gli incarnati più ambrati e i più pallidi.
Abbinamenti colore consentiti? Il verde militare sta bene con il bianco, il rosso, il cammello, il blu scuro ma anche il nero e il cuoio.