Moda inverno 2016: stelle da indossare

Redazione Pubblicato il 14/12/2016 Aggiornato il 14/12/2016

Una cascata scintillante di stelle si posa e impreziosisce ankle boots, sneaker, stivali. Con riflessi d'oro e d'argento

apertura

Questo è sicuramente il momento perfetto per indossare uno dei trend più forti della stagione.

A cosa ci riferiamo? Alle stelle! Un’invasione di stelle partita dalle sfilate e arrivata a riempire tutti i negozi.

Piccole stelle stampate, lavorazioni extra lusso, sneaker, tacchi alti: il trend stars non risparmia nessun tipo di calzatura (ma neppure di abiti).

Se vi piace lo stile country non potrete fare a meno degli stivali che abbiamo visto durante la presentazione di Atos Lombardini e di Chiara Ferragni.

Se non volete fare a meno di una pioggia di glitter allora amerete le scarpe a tacco alto di L’Autre Chose proposta alla stampa durante le sfilate.

Se siete dei sostenitori degli anni ’70 allora non potete perdere la zeppa di Charlotte Olympia tempestata di stelle in pelle in argento e oro.

Se cercate un paio di stivaletti da indossare tutti i giorni allora l’ispirazione giusta è quella di Paul & Joe, anche in versione flat come quella di Red Valentino, semplice e funzionale anche per i giorni di pioggia. Oppure potrebbe piacervi la versione dance hall di Saint Laurent, per le amanti del party.