Trend moda inverno 2019, i pantaloni? Larghi e comodi
Sono larghi, comodi e in tessuti diversi: i pantaloni a zampa valorizzano ogni silhouette. A patto che gli abbinamenti siano giusti, scoprili con noi
Hanno una linea diritta e gamba morbida, i pantaloni larghi sono uno dei trend dell’inverno 2019. Non possono mancare nel guardaroba perché sono la soluzione perfetta da indossare tutto l’anno. Un modello molto femminile declinato in numerose varianti, così versatile al punto da rendere ogni outfit adatto a ogni occasione. Realizzato in cotone pesante e tinta unita, ma anche in varianti più decise, con stampa animalier o in velluto.
Un dettaglio fondamentale per questo modello? Le scarpe: con tacchi alti per chi ha una silhouette morbida, rasoterra invece per chi ha gambe lunghe e affusolate.
Fashion tips
Non serve essere per forza alte per portare i pantaloni a zampa. Stanno bene a tutte, qualunque tipo di altezza e di silhouette. Tuttavia sono necessari dei piccoli accorgimenti.
- Con un fisico curvy o minuto, i pantaloni non devono essere troppo ampi, altrimenti il rischio sarà quello di essere travolte proprio dall’ampiezza.
- Se invece l’altezza è un punto a favore, via libera alla zampa maxi. L’ importante è sempre bilanciare i volumi e soprattutto sottolineare il punto vita. Come? Indossando una maglia un po’ aderente o una camicia diritta ed evitando maglioni e maglie oversize.
- Con un paio di sneakers i pantaloni a zampa sono perfetti per il tempo libero e per chi ama un look sporty, che abbia anche un tocco glam. Con i tacchi rigorosamente larghi, sono invece ideali per l’ufficio o per gli appuntamenti serali.
Guarda la nostra selezione per scegliere il modello che ti piace di più.
Ti potrebbe interessare anche:
- San Valentino, di che mood sei?
- San Valentino, per il tuo look punta su dettagli... red
- San Valentino 2019, i gioielli più romantici da farsi regalare
- Sanremo 2019, Serena Rossi incanta e canta da vera star!
- Sanremo 2019, Michelle Hunziker “ruba” la scena con il suo look trasformista