Coachella Style: quando la musica diventa fashion-inspiration
Torna negli Stati Uniti il festival di Coachella, che si prepara ancora una volta a lanciare i prossimi diktat in fatto di moda
Ci siamo: i prossimi due weekend gli occhi di tutto il mondo saranno rivolti verso Indio, nel deserto californiano, dove si terrà la nuova edizione del Coachella.
Il festival musicale è diventato un vero cult non solo per le sue line-up (che solitamente comprende gli artisti più cool del momento), ma anche per il mood che lo avvolge.
Sembra infatti di essere sospesi tra gli anni’70 (quelli di festival come Woodstock) e la contemporaneità, in un mix che trova la sua espressione anche nella moda.
Lo stile Coachella, seguito anche dai brand
Da qualche anno a questa parte, infatti, i look delle ragazze avvistate sotto il palco sono diventati una vera fashion-inspiration. Tutte, anche a distanza di km, hanno iniziato così a riscoprire la bellezza di fiori e pizzi, frange e nappe. Grazie al Coachella lo stile seventies e hippie è tornato di moda, ma rivisitato in chiave boho-chic. I vari brand di moda, quindi, si sono adeguati inserendo nelle loro collezioni capi ed accessori su questa lunghezza d’onda. Ecco quindi comparire in vetrine (fisiche e digitali) t-shirt arricchite da code e disegni optical (come quelle di Alia), pantaloncini in denim arricchiti da ricami (vedi Asos), ma anche sandali sia flat che con la zeppa (vedi quelli di Mjus Shoes), collane ed orecchini da vere figlie dei fiori (come quelli proposti da Miranda Konstantinidou). Questo solo per fare qualche esempio.
Trend setter al Coachella
Il festival di Coachella, ogni anno, lancia dei veri diktat sul fronte moda. Questo anche attraverso la presenza di celebri trend setter come, per esempio, Chiara Ferragni (che, piccolo Leone permettendo, non dovrebbe mancare nemmeno quest’anno). Tra le vip avvistate nelle passate edizioni, tra il pubblico, ci sono anche Alessandra Ambrosio, Sara Sampaio, Kylie e Kendall Jenner, Paris Hilton, Selena Gomez e Vanesa Hudgens. Chissà chi parteciperà quest’anno.
Ti potrebbe interessare anche:
- Moda primavera 2018: look romantici e trendy
- Trend moda 2018: welcome tartan di primavera
- Trend moda 2018: il turbante è cool
- Moda primavera 2018, color block per look di tendenza
- Trend accessori primavera 2018: mood etnico per le borse