Coachella 2016: fashion tips
Manca poco all'inizio del Coachella Valley Music and Arts Festival Coachella. Scopri tutti i nostri fashion tips e lasciati ispirare dai nuovi trend
Tenetevi pronte, perché dal 15 al 24 aprile 2016 si terrà il Il Coachella Valley Music and Arts Festival, uno degli eventi musicali più attesi dell’anno. Se avete la fortuna di poter volare negli States, a Indio in California, vivrete di sicuro un’esperienza indimenticabile, a base di musica, stile e tanto divertimento. Come ogni anno infatti saranno migliaia le persone che parteciperanno a questo festival e, ovviamente, non mancheranno le star. Se però per vari motivi non potrete essere presenti, il Coachella sarà comunque una grandissima fonte d’ispirazione per la primavera estate 2016. Infatti è da lì che partiranno molti dei trend che ci accompagneranno per tutta l’estate, quindi è necessario rimanere super aggiornate! Oggi vi “regaliamo” con un po’ di anticipo alcuni fashion tips.
Fashion tips
1) Gli immancabili. Per ogni Festival che si rispetti, in particolare se la location si trova nel sud della California, dove le temperature sono decisamente hot, ci sono alcuni capi must a cui non si può rinunciare. Gli shorts sono al primo posto, in jeans o suède, basic o impreziositi da brillantini e borchie. Non può mancare il top, meglio nel modello crop e in tinte neutre. E come scarpe sono adatte quelle super comode come, per esempio, le sneakers stringate.
2) Accessori “in”. Anche quest’anno sono super cool le coroncine di fiori, gli elastici e i fermagli per capelli con dettagli bohémien. Assolutamente sì anche alle sovrapposizioni di collane e bracciali, in quantità esagerate. Irrinunciabili anche le mini bag con frange.
3) Mood. Come ogni anno sarà di tendenza il mood hippie e bohémien, ma il vero segreto è personalizzare il più possibile il proprio look, rendendolo assolutamente unico.
4) Da evitare. Ricordate che il Coachella è un festival della musica, non una sfilata di moda. Sono sconsigliati i look troppo elaborati e soprattutto scomodi. Si va lì per ballare e divertirsi, no assoluto quindi alle scarpe vertiginose e agli abiti eccessivamente corti.
Ti potrebbe interessare anche:
- Top primavera estate 2016: 6 modelli glam
- Moda primavera 2016: look bicolor glam-chic
- Come organizzare l'armadio per la primavera
- Trend borse primavera 2016: vince il giallo
- 5 fashion tips per aprile 2016